GUIDA AMD RYZEN 5000 (ZEN 3) - Overclock - Temperature - Prestazioni

Pubblicità
si, tutti i ryzen sono saldati, dai 1000 in poi, solo le APU non lo sono... :)

va leggermente scaldato, e viene via facilmente, poi ovvio va ripulito per bene con la lamettina perchè sui die e all'interno dell'ihs rimane la saldatura...

questo era un 3950x una volta ripulito, il 5950x è identico sotto al "cofano" praticamente

si, tutti i ryzen sono saldati, dai 1000 in poi, solo le APU non lo sono... :)

va leggermente scaldato, e viene via facilmente, poi ovvio va ripulito per bene con la lamettina perchè sui die e all'interno dell'ihs rimane la saldatura...
Wow complimenti per la bravura e anche per il coraggio !

Ps. Pure l'IHS lappato... Qui siamo a livelli altissimi. Immagino ci userai anche l'azoto liquido a questo punto. Complimenti davvero!

Ultima modifica:
una lappatina a specchio non fa mai male, per lo meno è perfettamente planare e non concavo/convesso...
ho sempre pronti degli IHS lappati sia per AMD che per Intel, così non rovino mai gli originali... asd

rifatto con cinebech r20 pero' dal tuo link @Avets mi fa fare solo un unico test non c'e' multi e single core

Allegati

• cinebench r20.webp
    cinebench r20.webp
    112.9 KB · Visualizzazioni: 33
ho salvato solo quello, era prima del delid della cpu, avevo fatto anche il single ma non lo trovo più lol...
appena riesco lo rifaccio e lo posto :)
ai deliddato anche il 5950x ? non cambi mai
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Wow complimenti per la bravura e anche per il coraggio !

Ps. Pure l'IHS lappato... Qui siamo a livelli altissimi. Immagino ci userai anche l'azoto liquido a questo punto. Complimenti davvero!
no lui usa il cascade!!!!!

ai deliddato anche il 5950x ? non cambi mai

eh direi... asd
ma devo ammettere purtroppo che sto perdendo colpi, l'ho addirittura provato per qualche giorno stock ahha prima di metterlo sotto ai ferri...

cmq ci ho preso 7-8° come al solito, ma devo ammettere che per lo meno le cpu che mi sono capitate a me erano già messe bene, diciamo che AMD lavora bene, la saldatura è fatta come si deve a differenza di Intel che fa schifo, in alcuni casi pure peggio della classica TIM...

rifatto con cinebech r20 pero' dal tuo link @Avets mi fa fare solo un unico test non c'e' multi e single core
Si, come ti hanno detto devi abilitare i benchmark avanzati.

Ti consiglierei anche di attribuire "priorità alta" a cinebench prima di fare il test multicore perché sennò i programmi in background (antivirus e quant'altro) possono penalizzarti parecchio (infatti il punteggio è bassino).
Basta che apri task manager, vai su processi, click col destro su cinebench, priorità.

io purtroppo ho cambiato il mio sistema a liquido, e ho messo una ciofeca. appena ho tempo rimetto il mio vecchio 720 mm di aquatuning

io purtroppo ho cambiato il mio sistema a liquido, e ho messo una ciofeca. appena ho tempo rimetto il mio vecchio 720 mm di aquatuning

a me invece si è danneggiato il chiller, mentre lo spostavo si è crepata una saldatura ed è uscito il gas
appena riesco lo risaldo e lo ricarico nuovamente, ma per ora sono a piedi, solo acqua calda qui, poi con ste cpu ci vuole poco a farla bollire... asd

infatti adesso ho messo il 5900x e le t° sono un poì caldine!!! sono passato da un sistema che aveva una pompa da 500l/H ad una da 80L/H

rifatto ecco qui ho messo priorità alta ma il punteggio e' sempre basso
io sto comunque tutto a stock

Allegati

• cinebench r20.webp
    cinebench r20.webp
    112 KB · Visualizzazioni: 38
Pubblicità
Pubblicità
Indietro