techsaskia
Utente Èlite
- 1,934
- 663
- CPU
- Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
- Dissipatore
- Corsair H150i Elite LCD
- Scheda Madre
- MSI MEG X670E ACE
- HDD
- 2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
- RAM
- 4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
- GPU
- RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
- Audio
- Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
- Monitor
- Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
- PSU
- Corsair HX1200i
- Case
- Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
- Periferiche
- Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
- Net
- fibra 10 gigabit
- OS
- Win11 e Ubuntu 23.10
Non so cosa intendi per semplice passacarte.
Se per passacarte intendi un povero negoziante che deve ricaricare più di Amazon per i volumi ridotti che fa, perché deve sottostare agli studi di settore, perché a sue spese deve adeguarsi alla fatturazione elettronica, perché sempre meno lavora perché assemblaggi ne fa sempre meno... Se intendi questi passacarte, mi sembra ingiusto il solo paragonarli con realtà che viaggiano su binari completamente diversi
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
In tutti i mercati c'è concorrenza, tutti i settori subiscono ridimensionamenti o addirittura sono costretti a chiudere i battenti.
Alla fine un rivenditore non è un povero negoziante, è semplicemente uno che non ha una professione talmente "professionalizzata" da potersi permettere di guadagnare molto dal suo fare il passacarte. E se non arriva a fine mese significa che non ha proprio una professione.
Un vero negoziante è uno che offre un servizio di qualità ed una professione. Tornando all'hardware da un negoziante mi aspetto come minimo che sia in grado di vendere e assemblare PC competitivi con tanto di valida assistenza.
I nostri negozianti invece pretendono di caricare il 15% anche per la sola vendita di componenti e poi se ci sono problemi si appellano al fatto che in Italia se compri in negozio non c'è diritto di recesso
Per me è bene che questi negozi chiudano, sono solo un cancro del settore.
Un noto negozio con il drago, sta prendendo preordini per merce che sicuramente non gli arriverà nei tempi previsti
Non fanno magazzino, non anticipano grosse quantità di denaro perché ordinano solo a seguito di un preordine, fanno solo da passacarte e se ci sono problemi si appellano alla legge italiana
Mai più comprerò da questa gente
Piuttosto finanzio il mercato tedesco o il colosso americano.
Ultima modifica: