UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

Pubblicità
Quindi tu sborseresti 600 euro per una mobo x570 solo per avere pci 4 e in attesa di gpu che sfrutteranno tale banda quando ad oggi non esiste neanche una sola gpu che sfrutti la pci 3? Che se va bene arriveranno tra oltre 5 anni?

O hai soldi a palate e lo fai tanto per... oppure penso che con la stessa cifra spesa (scheda madre da 600 e cpu da almeno 300) .. probabilmente faresti prima a comprarti una configurazione nuova tra 5 anni.

In tutte le recensioni si parla chiaro: comprate x470 se siete utenti normali poichè non avrete vantaggi reali prima di x anni.
Io invece penso che sarebbe il momento perfetto per acquistare una scheda madre x470 o b450 TOP di gamma stile Crosshair VIII+ con vrm decenti e accessori molto più utili di una pci 4 che probabilmente quest'anno neanche guarderai.

Quindi tu sborseresti 600 euro per una mobo x570 solo per avere pci 4 e in attesa di gpu che sfrutteranno tale banda quando ad oggi non esiste neanche una sola gpu che sfrutti la pci 3?
O hai soldi a palate e lo fai tanto per... oppure penso che con la stessa cifra spesa (scheda madre da 600 e cpu da almeno 300) .. probabilmente faresti prima a comprarti una configurazione nuova tra 5 anni.
600 euro? C'è ne sono anche a 260/300, su amazon c'è la asus prime X570 pro a 269, su eprice ci sono le strix a 300, msi da 190 euro in su
Non c'è bisogno di prendere la fascia enthusiast da 600 euro , soprattutto se non interessa l'OC
Oltre al fatto che sono prezzi da dayone destinati a scendere nei prossimi giorni

600 euro? C'è ne sono anche a 260/300, su amazon c'è la asus prime X570 pro a 269 su eprice ci sono le strix a 300

E' un modo di dire... cpu e scheda madre ti costano minimo 600 euro.. e quella scheda madre è di fascia "entry level" sovraprezzata solo per la novità.
Vai anzi di x470/b450 top di gamma che hanno un margine di gestione temperature, fasi, etc. nella maggior parte migliore rispetto ad un'entry level della nuova serie.

Dipende da caso a caso ma onestamente acquistare una x570 AD OGGI per l'utente comune è quantomeno inutile.
A meno che tu non faccia rendering di alta qualità o abbia bisogno di uno strumento votato alla produttività lato velocità hard disk, etc.

La cpi 4 per le gpu... oggi? Se ne parlerà tra 3/5 anni se va bene.
Ti ricordo che uno standard deve diventare tale prima di passare a quello successivo: e per diventarci deve arrivare (quasi) alla portata di tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
la b450 tomhowk supporta l'aggiornamento senza cpu e costa 110€, regge tranquillamente il 3700x
la x570 prime pro si trova sotto le 190€, l'avevo vista su amazon crucco, aspetterei almeno i rifornimenti in magazzino prima di vedere i prezzi di venditori terzi che li mettono a quanto vogliono

Oggi, ma domani con le GPU che lo sfruttano sarei già pronto. Questo sistema, tolta la GPU, lo voglio fare durare 4/5 anni.
Oltre al fatto che se prendessi una X470 mi toccherebbe poi anche prendere una CPU amd per fare l'aggiornamento del bios, a meno di non prendere una mobo top di gamma che ti permette di farlo senza CPU ma a sto punto visto il prezzo, prendo direttamente una X570

Puoi sempre comprare una B450 and poi ricomprare la scheda madre in futuro. Una Tomahawk della MSI costa circa 100-110 euro, ed ha il BIOS flashback quindi non serve nessuna CPU da comprare. Se poi fra 5 anni ti serve il PCie 4.0 ti compri qualunque scheda madre esista in quel momento a prezzo analogo.

Da quello che ho capito una x570 sara' diffile trovarla sotto i 200 euro, quindi protrebbe non valerne la pena.

Un'altra opzione e' aspettare un paio di mesi per la B550.

Puoi sempre comprare una B450 and poi ricomprare la scheda madre in futuro. Una Tomahawk della MSI costa circa 100-110 euro, ed ha il BIOS flashback quindi non serve nessuna CPU da comprare. Se poi fra 5 anni ti serve il PCie 4.0 ti compri qualunque scheda madre esista in quel momento a prezzo analogo.

Da quello che ho capito una x570 sara' diffile trovarla sotto i 200 euro, quindi protrebbe non valerne la pena.

Un'altra opzione e' aspettare un paio di mesi per la B550.
Vorrei evitare di dover rismontare tutto tra 4/5 anni, al limite aggiornernerei CPU e ram quando arriverà la GPU che usa il PCie 4.0
Per questo punto più sulla X570 o al limite una X470 top

quando arriverà la GPU che usa il PCie 4.0

Sei proprio sicuro che arriverà?
relative-performance_1920-1080.png

relative-performance_2560-1440.png

relative-performance_3840-2160.png

X470 a mani basse!

Vorrei evitare di dover rismontare tutto tra 4/5 anni, al limite aggiornernerei CPU e ram quando arriverà la GPU che usa il PCie 4.0
Per questo punto più sulla X570 o al limite una X470 top
calcola che escono nuovi prodotti ogni anno, sia cpu che gpu, non ha senso spendere tanto convinto che duri tanto

Chi è che non vuole spendere 300 euro per una nuova scheda madre che ti offre 0.3 - 0,6 fps in più!
:deserto: :deserto: :deserto:

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse, visto che su questo passaggio hanno puntato in molti, quale sarebbe la differenza tra un disco con velocità sequenziali da 3500 MB/s ed uno da 5000.
Devo ancora capirla. ALtre differenze non ne vedo.

No che questo sia un test conclusivo, ma io faccio fatica ha vede una differenza con l'SSD tradizionale, haha:

Presumo se copi file si vede subito, ma performance giornaliera? Non lo so.

Una cosa è chiara, ad oggi per giocare senza problemi a qualsiasi risoluzione e refresh basta un i5 8400.

Questi nuovi ryzen sono ottimi e il gap con intel è nullo praticamente.

Sono rimasto colpito invece da Navi, quando usciranno le custom sarà davvero interessante.

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse, visto che su questo passaggio hanno puntato in molti, quale sarebbe la differenza tra un disco con velocità sequenziali da 3500 MB/s ed uno da 5000.
Devo ancora capirla. ALtre differenze non ne vedo.
la stessa che ne passa fra un ssd pci-e e un sata 3, a livello gaming nulla

giphy.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro