UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,066
Per chi volesse acquistare una B450, si sa come bisogna comportarsi per aggiornare il bios? Bisogna richiedere l'apu ad AMD o si può sperare di ricevere una mobo già aggiornata?
ieri era in offerta la tomahawk della msi a 110€ da amazon (104€ da venditore terzo), ha la possibilità di aggiornare il bios tramite usb senza bisogno di cpu
Ad ogni modo, le schede B450 della MSI hanno la funzione BIOS flashback che e' comodissima.
non tutte
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Ottimo, grazie mille!! Ho appena dato un'occhiata sul sito MSI, quindi se ho capito bene si può "flashare" bios senza cpu?
Peraltro sono indirizzato su una B450M Mortar, ma non avevo dato alcun peso a questa funzione, pensavo fosse un bottone per il clear CMOS.
 

david_112

Nuovo Utente
35
9
Ho messo lo spoiler sul link!
Post unito automaticamente:

Ottimo, grazie mille!! Ho appena dato un'occhiata sul sito MSI, quindi se ho capito bene si può "flashare" bios senza cpu?
Peraltro sono indirizzato su una B450M Mortar, ma non avevo dato alcun peso a questa funzione, pensavo fosse un bottone per il clear CMOS.

Praticamente attacchi la mobo all'alimentatore, senza ram o cpu. Metti una penna fat32 con il bios dentro, premi il pulsante e fa tutto da solo.

Eccon il link con i beta bios che supportano il nuovo Ryzen:

 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,066
Peraltro sono indirizzato su una B450M Mortar, ma non avevo dato alcun peso a questa funzione, pensavo fosse un bottone per il clear CMOS.
la mortar è una micro ATX, io personalmente non andrei sotto la fascia medio alta per futuri upgrade, anche se il 3600 dovrebbe reggerlo
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
la mortar è una micro ATX, io personalmente non andrei sotto la fascia medio alta per futuri upgrade, anche se il 3600 dovrebbe reggerlo
beh, micro atx non vuol dire che sia di bassa fattura.. ci sono delle micro atx che son fatte meglio di molte atx
 

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Eccon il link con i beta bios che supportano il nuovo Ryzen:
Cosa cambia rispetto a questo bios dalla pagina "Supporto" della scheda madre in questione? Non mi pare venga indicato come versione Beta
339720

la mortar è una micro ATX, io personalmente non andrei sotto la fascia medio alta per futuri upgrade, anche se il 3600 dovrebbe reggerlo
Ho un Phanteks mATX. Se avete suggerimenti di schede migliori mATX sono ben accetti, ma forse andiamo off topic.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,066
beh, micro atx non vuol dire che sia di bassa fattura.. ci sono delle micro atx che son fatte meglio di molte atx
dipende sempre dalle fasi, che poi determinano il prezzo
Cosa cambia rispetto a questo bios dalla pagina "Supporto" della scheda madre in questione? Non mi pare venga indicato come versione Beta
undefined
io ho la versione stabile già da maggio con supporto alle nuove cpu
Ho un Phanteks mATX. Se avete suggerimenti di schede migliori mATX sono ben accetti, ma forse andiamo off topic.
prendi la mortar titanium
https://docs.google.com/spreadsheet...IVNyMatydkpFA/htmlview?sle=true#gid=639584818
 

david_112

Nuovo Utente
35
9
Cosa cambia rispetto a questo bios dalla pagina "Supporto" della scheda madre in questione? Non mi pare venga indicato come versione Beta

Non lo so, nella mia board per esempio sotto la voce "support new upcoming AMD cpu" non dice nient'altro:


Secondo me il bios stabile non supporta un cavolo e quindi hanno rilasciato uno beta all'ultimo secondo.

Se il supporto era incluso nel driver stabile avrebbero levato il link su quello beta e il thread per questo e' datato 28 giugno mentre il bios stabile e' uscito ha marzo.
 
Ultima modifica:

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
dipende sempre dalle fasi, che poi determinano il prezzo

prendi la mortar titanium
Ci sono un paio di video di un ragazzo americano dove analizza proprio i vrm della mortar, facendo anche dei thermal test e mi sembra ne esca molto bene. Avevo adocchiato anche l'Asrock B450M Steel Legend, ma se ho capito bene è inferiore lato vrm.

La titanium non è esattamente identica alla mortar "normale" con la sola differenza della colorazione?

Secondo me il bios stabile non supporta un cavolo e quindi hanno rilasciato uno beta all'ultimo secondo.
Bene... :asd:
 

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
boh, comunque in quella lista ti evidenzia la cpu massima che può supportare
Molto utile la tabella!
Penso di andare abbastanza sul sicuro, anche perché preferisco cpu fresche e silenziosità. Non credo farò mai overclock.

Ad ogni modo grazie a tutti!!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili