UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

Pubblicità
Si può dire tutto quello che si vuole ma vorrei ricordare che la potenza non è l'unica cosa di cui tenere in conto.

Mi va bene risparmiare e avere prestazioni molto simili ma su una gpu è fondamentale avere una dissipazione adeguata, temperature decenti e un consumo allineato alla sua fascia.

Anche perché sarebbe inutile prendere una gpu da 350 euro e poi vedere che non riesce a dissipare causa form factor, che consuma 1/3 in più della concorrenza e/o che in piena estate mi raggiunge di suo temperature pari o superiori a 85 gradi senza oc.

Aspettiamo le prime prove reali... Dopodiché si potrà seriamente parlare di acquisti.

io non capisco come si fa a dare notizie prima dell'uscita effettiva di un prodotto e affidandosi a dei dati scritti e non ancora testati dalle persone.
mi allineo alla risposta di Roberto,aspettiamo le prove reali... e i prezzi reali aggiungo io

C'è anche da dire che i prezzi visti sono senza iva e in dollari.
Spesso avviene la conversione 1:1 + iva oppure arriva circa a 1:1 con iva inclusa.

Vedremo domani!

Ultima modifica da un moderatore:
Per ora non mi sembrano sto gran botto... non perlomeno a risoluzioni dal 1440 in su. :pcfury:
Test fatti ad una risoluzione in cui praticamente funziona solo la gpu.. bisogna vedere come scalano.
Se a 720p ho solo 15 fps minimi in più (7 3700x vs 5 2600x) e 20 di massimi.... non so in 2k se il divario rimarrà lo stesso dato che il carico è spostato sulla gpu.

Aspettiamo altri bench...

Visualizza allegato 339638
Perché non provare quake 2 a 640x480? Ma veramente vogliamo provare ste cpu a risoluzioni del genere? Magari da oggi proviamo anche le auto nuove sulle mulattiere tipo anni 40 così diciamo che non sono molto prestanti e vanno male.

Per chi volesse acquistare una B450, si sa come bisogna comportarsi per aggiornare il bios? Bisogna richiedere l'apu ad AMD o si può sperare di ricevere una mobo già aggiornata?

Perché non provare quake 2 a 640x480?

Mmmh, Quake, quello si che era un bel gioco. *sips*

Per chi volesse acquistare una B450, si sa come bisogna comportarsi per aggiornare il bios? Bisogna richiedere l'apu ad AMD o si può sperare di ricevere una mobo già aggiornata?

Io non ci spereri. Il bios con il support per il Ryzen nuovo della scheda madre che ho comprato e' ancora in beta, and dubito che metterebbero un bios beta dentro una scheda in scatola. E anche se esiste una scheda in mercato con il bios nuovo gia in scatola, che garanzia ci sta' che trovi proprio quella, e non una box piu' vecchia?

Ad ogni modo, le schede B450 della MSI hanno la funzione BIOS flashback che e' comodissima.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro