è finalmente arrivata la scheda, che bello ho sempre desiderato una bestiona tri ventola e questa non mi ha deluso:

l'ho montata subito, con qualche problema date le dimensioni, comunque ho installato i driver ed è andato tutto liscio. ho una scheda di espansione per le porte usb che è molto vicina ma ho fatto una prova e non sembra dar problemi, le temperature erano più basse di quanto mi aspettassi.

ho messo prestazioni elevate dal pannello radeon e ho lasciato tutto standard il bios fuori dalla scatola è su oc e così l'ho lasciato, si può cambiare mentre è in funzione o deve esser fatto da spento? ho fatto un primo test di prova e questo è il risultato:

mi ha lasciato qualche perplessità, non tanto per il risultato, più che altro perché ho visto al massimo 1460 mhz sul core quando mi sembrava dovesse boostare intorno ai 1600. può essere per via del processore o non ha nulla a che vedere? sto aspettando l'i7 4790k che dovrebbe già esser arrivato...
le temperature poi, 63 per una scheda ad aria mi sembrano buone (i 39 invece dipendono dal fatto che fino a 60 gradi le ventole son ferme), è vero che ho ancora il case aperto però dicevano che con il bios OC fosse rumorosa, insomma tra la frequenza la silenziosità e la freschezza sembrerebbe più su silent..
@wulff73 che mi dici? aspetto te per procedere, con wattman l'unica cosa che ho provato (con la fury-x) è alzare un pelo il clock e il powerlimit.