UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

U

Utente cancellato 254419

Ospite
ti ringrazio, purtroppo in inglese ci capisco poconiente, quando lo metto in google traslate finisce che poi devo interpretare... una tragedia.
c'era un sito francese affidabile sai magari come si chiama?
ad ogni modo conferma le temperature alte della strix, praticamente come le reference. in un'altra discussione mi sembra di aver capito che se si fa il flash bios si perde la garanzia, se è così mi sa che le 56 le scarto a priori.
 

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
non sai quanti caffe pessimi ho pagato 4 franchi, però dopo pranzo a me va il caffè e lo prendo anche se sono in svizzera per lavoro.
se giocassi solo su monitor mi terrei la mia scheda, sul visore però sento proprio la necessità di cambiarla.
potrei aspettare l'autunno nella speranza che i prezzi si abbassino oppure potrei spendere qualcosa in più ora,
potrei anche smettere di videogiocare e risparmiare perché superfluo..
sinceramente non sto cercando qualcuno che mi dice "fai bene" non ne ho bisogno, ho solo chiesto se la strix ha il doppio bios, o pareri sulla scheda,
risultato? otto post per dirmi tutt'altro.
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=34345

"At the front top side you can select a BIOS preference, there will be energy efficiency choices to be made for the secondary BIOS"

Questa è però la Vega 64, sulla 56 dovrebbe esserci pure
 

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
se su uno dei 2 flashi il bios della 64 perdi la garanzia?
Questo non te lo so dire, il secondario però sulla mia Vega reference non si poteva flashare

In ogni caso a meno che non la metti a liquido (e non ha molto senso su una custom) è un'operazione che ti sconsiglio. Conveniva di più fare
"fine-tuning" sui voltaggi. Poi non so come sono settate queste custom...
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Questo non te lo so dire, il secondario però sulla mia Vega reference non si poteva flashare

In ogni caso a meno che non la metti a liquido (e non ha molto senso su una custom) è un'operazione che ti sconsiglio. Conveniva di più fare
"fine-tuning" sui voltaggi. Poi non so come sono settate queste custom...
alla fine ho lasciato perdere, rischiare di inficiare la garanzia su una scheda che comunque non dissipa adeguatamente il calore non vale la pena.
rimango in attesa delle xfx 64, so che hanno i clock come le reference ma con un dissipatore adeguato e un po di "fine-tuning" come dici tu, dovrebbero essere la soluzione migliore. mi piacciono anche le red devil e le nitro ma hanno prezzi veramente proibitivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: IlPresidente
U

Utente cancellato 254419

Ospite
forse riesco a recuperare un 64 red devil, un tipo che ha un negozio di informatica mi ha detto che per 800 me la recupera, è ancora un po alto per i miei gusti, però mi tenta, se riesco ad abbassare un po mi sa che cedo... :evil: se non mi denuncia prima per stalking!
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
forse riesco a recuperare un 64 red devil, un tipo che ha un negozio di informatica mi ha detto che per 800 me la recupera, è ancora un po alto per i miei gusti, però mi tenta, se riesco ad abbassare un po mi sa che cedo... :evil: se non mi denuncia prima per stalking!
2 per 1000 le fa?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
2 per 1000 le fa?
non credo proprio, gli ho detto che al massimo avrei sborsato 700, mi ha risposto che a quel prezzo ci smenava.
è una situazione assurda, questo ha un negozio piccolo e fa roba per le aziende , praticamente queste schede le ha un'altro negozio che conosce, penso una specie di grossista, l'assurdo sta nel fatto che molto probabilmente gli devo posare il parquet in casa. :lol:
lo avevo già contattato quando ho assemblato il pc, non riusciva a farmi i prezzi che avevo trovato online.
ad ogni modo siamo finiti a parlare di schede video e poi una cosa tira l'altra, si è ricordato che faccio il falegname...
 

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
2 per 1000 le fa?
non credo proprio, gli ho detto che al massimo avrei sborsato 700, mi ha risposto che a quel prezzo ci smenava.
è una situazione assurda, questo ha un negozio piccolo e fa roba per le aziende , praticamente queste schede le ha un'altro negozio che conosce, penso una specie di grossista, l'assurdo sta nel fatto che molto probabilmente gli devo posare il parquet in casa.
lo avevo già contattato quando ho assemblato il pc, non riusciva a farmi i prezzi che avevo trovato online.
ad ogni modo siamo finiti a parlare di schede video e poi una cosa tira l'altra, si è ricordato che faccio il falegname...
Scusami ma ti viene 700 sacchi + il lavoro che gli fai?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Scusami ma ti viene 700 sacchi + il lavoro che gli fai?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
devo vedere bene di cosa si tratta, se ho capito bene è una stanza, si parla di un parquet flottante che lui compera e io devo posare, se così fosse si tratta di mezza giornata di lavoro o poco più..
io gli ho detto quale cifra massima son disposto a spendere, se mi spara 750 glie la pago e basta, non è chiuso nessun'accordo.
in giornata ne saprò di più, vi tengo aggiornati sul parquet! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: wulff73
U

Utente cancellato 254419

Ospite
sono andato a vedere e si tratta di una stanza di 20 metri quadri quadrata, quindi come previsto.
l'imprevisto è che il tipo ha gia venduto tutte le schede, ad esclusione di una che ha tenuto in sospeso per il mio aggancio.
gli ha detto che se la vuola glie la fa pagare come agli altri ossia 850, e lo voleva sapere in mattinata. vero o non vero non mi interessa,
alla fine abbiamo chiuso con 700 più il lavoro, così ci "guadagnamo" entrambi, ad ogni modo sono a casa in disoccupazione, il parquet è un passatempo che mi servirà a placare la scimmia! :D
@wulff73 sei pronto? come ti ho detto ho bisogno di una guida per l'undervolt..
 
  • Mi piace
Reazioni: IlPresidente

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
sono andato a vedere e si tratta di una stanza di 20 metri quadri quadrata, quindi come previsto.
l'imprevisto è che il tipo ha gia venduto tutte le schede, ad esclusione di una che ha tenuto in sospeso per il mio aggancio.
gli ha detto che se la vuola glie la fa pagare come agli altri ossia 850, e lo voleva sapere in mattinata. vero o non vero non mi interessa,
alla fine abbiamo chiuso con 700 più il lavoro, così ci "guadagnamo" entrambi, ad ogni modo sono a casa in disoccupazione, il parquet è un passatempo che mi servirà a placare la scimmia! :D
@wulff73 sei pronto? come ti ho detto ho bisogno di una guida per l'undervolt..

Assolutamente pronto. Si tratta di una 64 custom, confermi?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Assolutamente pronto. Si tratta di una 64 custom, confermi?
confermo, una 64 red devil, qualche giorno fa ho anche preso un i7 4790k che terrò a stock per via della mobo.
il bello è che l'avevo preso per placare la scimmia :lol: per fortuna dopo pasqua riprendo a lavorare, troppo tempo libero è dannoso alla salute mentale!
@IlPresidente se vuoi contribuire sei bene acetto, anche se mi pare tu sia tornato dal lato oscuro (verde).
presto nel mercatino ci saranno un i5 4690 e una xfx fury-x (in garanzia fino a gennaio 2019)
pensavo di chiedere rispettivamente 100 e 380 euri, che ve ne pare?
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
confermo, una 64 red devil, qualche giorno fa ho anche preso un i7 4790k che terrò a stock per via della mobo
Bella scheda. Col tuo monitor WQHD, FeeSync per giunta, sei a posto per un bel pezzo.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Bella scheda. Col tuo monitor WQHD, FeeSync per giunta, sei a posto per un bel pezzo.
la vedo come ultima evoluzione della mia build, ho pensato anche ai ryzen ma so che ci vogliono ram ad alta frequenza con rispettivi prezzi proporzionati, oltre al fatto di dover reinstallare tutto.. io poi non son tipo da benchmark, gioco tanto, con tutti i titoli di qualità usciti da poco o imminenti, potrei essere a posto veramente per lungo tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: wulff73

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!