UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
È proprio a quello che mi riferivo. Capisco che col giusto OC raggiunga prestazioni rilevanti, ma quello che conta sono comunque le prestazioni stock (e penso che il confronto di kitguru fosse stock vs stock). Posso capire il gioco poco ottimizzato, posso capire i driver non eccelsi, ma che si faccia superare da una scheda che costa 150€ meno..
AMD non ha i soldi che ha Nvidia, e cmq in dx12 e ancora meglio con vulkan la situazione è diversa da quella che tu esponi

È proprio a quello che mi riferivo. Capisco che col giusto OC raggiunga prestazioni rilevanti, ma quello che conta sono comunque le prestazioni stock (e penso che il confronto di kitguru fosse stock vs stock). Posso capire il gioco poco ottimizzato, posso capire i driver non eccelsi, ma che si faccia superare da una scheda che costa 150€ meno..

Si ma io mi riferivo anche aI soliti 4 giochi che capeggiano in ogni recensione e presi a paragone per tutto ovvero:

1) GTA V
2) AoS
3) Ghost Recon Wildlands
4) Rise Of Tomb Rider
5) Deus Ex

Due di questi sono "the way it's meant to be played", uno è una techdemo che nessuno ha mai giocato su questo pianeta e quello perennemente additato a metro di giudizio definitivo è del 2013....

Allora facciamo finta che il nuovo metro di giudizio siano giochi recenti, di buone vendite e pure magari con motori grafici che sfruttano bene il GCN:

1) Battlefield 1
2) Doom
3) Wolfenstein 2
4) Star Wars Battlefront 2

Vega 56 va come la 1080 se non di più e la 64 sta poco dietro alla TI...
Sinceramente non dico che Vega sia la scheda perfetta ma altrettanto sinceramente, da possessore, dico che non è come la stanno dipingendo.

AMD non ha i soldi che ha Nvidia, e cmq in dx12 e ancora meglio con vulkan la situazione è diversa da quella che tu esponi
Ok, comprensibile come cosa, ma se prendi una scheda video da 550€ ti aspetti una signora scheda. Qui vedo tanti consumi (450w di consumo complessivo è tanta roba) e prestazioni un po' incerte visto che: quando è sopra la 1080 non la stacca di molto; in 4 test su 5 di kituguru è sotto la 1080; oltre a prenderle in gta V, anche in ROTR (gioco dx12) le prestazioni sono più vicine ad una 1070ti, sempre nei test di guru. Dulcis in fundo tempo fa ho trovato delle buone custom di 1080 a 480€ spedizioni comprese su tao. Inoltre vedendo anche i bench di toms dove in generale sta sopra la 1080, vedo ancora delle prestazioni troppo incerte, in quanto i bench di kitguru non penso si possa far finta di non vederli. Di sicuro non spenderei più di 550 bombe anche si trattasse di un'ottima custom e giusto per l'accoppiata col freesync.. A tal proposito altra cosa che mi preoccupa è quando riusciremo a vedere custom di vega a prezzi onesti.. Penso che la cosa verrà tirata per le lunghe

Ultima modifica:
Ok, comprensibile come cosa, ma se prendi una scheda video da 550€ ti aspetti una signora scheda. Qui vedo solo tanti consumi (450w di consumo complessivo è tanta roba) e prestazioni un po' incerte visto che: quando è sopra la 1080 non la stacca di molto; in 4 test su 5 di kituguru è sotto la 1080; oltre a prenderle in gta V, anche in ROTR (gioco dx12) le prestazioni sono più vicine ad una 1070ti, sempre nei test di guru. Dulcis in fundo tempo fa ho trovato delle buone custom di 1080 a 480€ spedizioni comprese su tao. Inoltre vedendo anche i bench di toms dove in generale sta sopra la 1080, vedo ancora delle prestazioni troppo incerte, in quanto i bench di kitguru non penso si possa far finta di non vederli. Di sicuro non spenderei più di 550 bombe anche si trattasse di un'ottima custom e giusto per l'accoppiata col freesync.. A tal proposito altra cosa che mi preoccupa è quando riusciremo a vedere custom di vega a prezzi onesti.. Penso che la cosa verrà tirata per le lunghe
Infatti come si è sempre detto dall'uscita ed in ottica comparativa con le proposte Nvidia, il prezzo giusto delle 56 è nell'ordine dei 400€ mentre quello delle 64 è nell'ordine dei 500€. Qualsiasi prezzo maggiore a tali soglie le rende poco appetibili in ottica gaming. L'unico valore aggiunto poi alle proposte AMD è la possibilità di abbinarci un monitor FreeSync senza svenarsi che allora eventualmente potrebbe far propendere l'ago della bilancia verso le rosse. In caso di non interesse al gaming sincronizzato, le proposte verdi ovviamente vincono a mani basse....

Ultima modifica:
Con gli ultimi driver hanno attivato l'overlay delle prestazioni della GPU su tutti i giochi (pure su Destiny 2 che bloccava tutti i vari MSI Afterburner e simili) e ora anche la funzione Chill funziona su ogni titolo, anche quello ufficialmente non in elenco (lo sto appunto provando su Destiny 2).
Mi hanno realizzato un grande sogno...

Con gli ultimi driver hanno attivato l'overlay delle prestazioni della GPU su tutti i giochi (pure su Destiny 2 che bloccava tutti i vari MSI Afterburner e simili) e ora anche la funzione Chill funziona su ogni titolo, anche quello ufficialmente non in elenco (lo sto appunto provando su Destiny 2).
Mi hanno realizzato un grande sogno...
No mi sa che ti sbagli: hanno solo allargato enormemente la lista... Forza Horizon 3 mi pare che non sia supportato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

No mi sa che ti sbagli: hanno solo allargato enormemente la lista... Forza Horizon 3 mi pare che non sia supportato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non lo so di FH3 ma di sicuro Destiny 2 non è supportato visto che non viene nemmeno riconosciuto come gioco e bisogna aggiungerlo manualmente alla lista dei titoli....però ora qui il Chill funziona come in tutti gli altri che possiedo...

EDIT: fa conto che è attivabile in tutti questi giochi mentre fino all'aggiornamento la voce Chill non era selezionabile almeno nella metà di questi titoli...

Cattura.webp

Ecco il video che vi dicevo, cmq io la mia 56 l'ho pagata 430 e non mi sembra un prezzo esagerato.
450W scusa ma dove l'hai visto la mia 56 col bios suo al max arrivava a 250 ora col bios della 64 in daily al max 280 per fare i bench 3dmark e superposition (sapendo che nei bench si arriva sempre al limite) impostando p7 a 1722 e mem a 1100 al massimo è arrivata a 318W

450w li vedi nella review di kitguru e ho sottolineato che si tratta di una misurazione complessiva del sistema. Con un PSU da 650w si arriva al 70% del carico e loro avevano un i7 7700k a "soli" 4.2 ghz. Ovviamente parlo della 64

Ecco il video che vi dicevo, cmq io la mia 56 l'ho pagata 430 e non mi sembra un prezzo esagerato.
450W scusa ma dove l'hai visto la mia 56 col bios suo al max arrivava a 250 ora col bios della 64 in daily al max 280 per fare i bench 3dmark e superposition (sapendo che nei bench si arriva sempre al limite) impostando p7 a 1722 e mem a 1100 al massimo è arrivata a 318W

Tu arrivi a 318W pompandola di brutto ed arrivando al suo limite....pensa che io sto girando a 1560Mhz (in media circa 50Mhz in più della modalità Turbo) con circa 180W e le memorie a 950Mhz invece che a 800...
PS: parlo di solo GPU, verificato con rilevazioni software e strumentali.

Vega diventa vorace di corrente sopra i 1600Mhz con relativo aumento delle temperature, sotto questa soglia è assolutamente in linea con quello che ci si aspetta da un buon prodotto. Sopra questa soglia c'è un muro...un pò come i 3.8/3.9Ghz per i Ryzen 7.

dimmi come è possibile farsi abbindolare da un video in cui un tizio a caso prende un video di un altro e poi testa la sua gpu con tutt'altra configurazione per mostrare sia superiore.

vuoi il vero video? eccolo:
la 1080Ti, nonostante il titolo che spinge su AMD, è di un'altra categoria... manco bisogna considerarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro