UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
dimmi come è possibile farsi abbindolare da un video in cui un tizio a caso prende un video di un altro e poi testa la sua gpu con tutt'altra configurazione per mostrare sia superiore.

vuoi il vero video? eccolo:
la 1080Ti, nonostante il titolo che spinge su AMD, è di un'altra categoria... manco bisogna considerarla

Questo video è ridicolo, le frequenze della 64 sono quelle che tenevo io con la mia 56 ad aria.
DudeRandom841 mese fa
I apologies for the earlier video being inaccurate, I retested and here are the results.

Lo ha scritto pure sotto ai commenti.

fatto da me e avevo frtc a 75

Con gli ultimi driver hanno attivato l'overlay delle prestazioni della GPU su tutti i giochi (pure su Destiny 2 che bloccava tutti i vari MSI Afterburner e simili) e ora anche la funzione Chill funziona su ogni titolo, anche quello ufficialmente non in elenco (lo sto appunto provando su Destiny 2).
Mi hanno realizzato un grande sogno...

E il sogno non è finito...ora con ReLive riesco a registrare sulle API Vulkan (Doom e Wolfenstein 2). :luxhello::dancinghae::cavallo:

Questo video è ridicolo, le frequenze della 64 sono quelle che tenevo io con la mia 56 ad aria.
fatto da me e avevo frtc a 75

contento te, le nvidia pure sono basse (ma basse forte eh, qualsiasi custom gira almeno 100MHz in più)

non è perché ho fatto notare che quel video da te postato era effettivamente viziato, allora anche tutti i video comparativi degli altri diventano schifezze... una 1080Ti è di altra fascia, bisogna farsene una ragione purtroppo. Io per primo avrei voluto andasse diversamente ed invece queste sono le schede, con questi limiti e questi pro.

450w li vedi nella review di kitguru e ho sottolineato che si tratta di una misurazione complessiva del sistema. Con un PSU da 650w si arriva al 70% del carico e loro avevano un i7 7700k a "soli" 4.2 ghz. Ovviamente parlo della 64

....per l'intero sistema, come hai scritto e su selezione turbo in oc... la piu' errata mossa che si puo' fare con una scheda già tirata di suo e maltrattata dal vcore.

la nitro è ottima se abbinata alle prestazioni della 64, che non sono certo poche, per cui il dissipatore che le hanno messo la tiene fresca e non la fa consumare piu' del dovuto.
questi chips sono altamente suscettibili dalle temperature; piu' lavorano caldi, piu' consumano smodatamente.
quel dissi era perfetto per le prestazioni da reference.

dimmi come è possibile farsi abbindolare da un video in cui un tizio a caso prende un video di un altro e poi testa la sua gpu con tutt'altra configurazione per mostrare sia superiore.

vuoi il vero video? eccolo:
la 1080Ti, nonostante il titolo che spinge su AMD, è di un'altra categoria... manco bisogna considerarla

video fatto da un personaggio che fa sempre figurare al meglio le nvidia, quasi lo pagassero per questo.
come fai a farti abbindolare da un video...

state polemizzando su punti già discussi (e litigati), quindi inutile insistere.

Tanto alla fine si riduce ad una questione di prezzo come è stato detto, se la 56 che ritengo la scheda più interessante e la sorellona verranno messe ad un prezzo ragionevole (ed ho i miei dubbi) allora saranno appetibili, altrimenti ciao amd. Aspettiamo queste custom, già parecchio in ritardo, e vediamo

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io invece sarei curioso di sapere quante Vega 56 a 64 sono state opzionate dalla Apple visto che da ora sono in vendita gli iMac Pro che le montano entrambe. Tra minatori, Apple e scarse rese produttive dovute ad un motivo od un altro non credo di aver mai visto una penuria così prolungata di una gpu...

video fatto da un personaggio che fa sempre figurare al meglio le nvidia, quasi lo pagassero per questo.
come fai a farti abbindolare da un video...

state polemizzando su punti già discussi (e litigati), quindi inutile insistere.
Spiegami dove mi sono fatto abbindolare prego.
No perché scrivere che vada come una ti non sta proprio ne in cielo in terra.
Mi sembra proprio chiaro.
Quindi se si vuole far polemica inutile e sterile pensando cose false prego. Non siamo su facebook, certe cose non dovrebbero manco essere scritte altrimenti alcuni utenti poco informati poi lo prenderanno per vere.
http://www.guru3d.com/articles_page..._pc_graphics_analysis_benchmark_review,5.html

Ogni link che troverai dirà che la Ti è superiore quindi chiedo: chi si è fatto abbindolare?
Proprio tu non dovresti tollerare certe sparate e ora va bene prendere video faziosi? Dai per favore.

ps. mi pare che fosse una conversazione a due e fosse già conclusa con una bella pietra sopra, invece sei intervenuto tu a gamba tesa solo per fare flame, punibile da regolamento. Lascia perdere

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non so se avete visto ma su reddit ci sono state un po' di polemiche nei confronti di AMD, dato che non hanno attivato nessuna feature di Vega e nemmeno se n'è parlato, oltre al fatto che si stava diffondendo il rumor che non funzionassero via hardware... Credo che questi topic siano stati oscurati o qualcosa di simile, prima mi apparivano in prima pagina. "Let's Make Some Noise": chi di spada ferisce, di spada perisce :asd:

comunque ho stutter su the witcher 3 e microstutter su Destiny 2 (devo riprovare, non so se era causato da altro)

inoltre, pare che sui Mac Pro quelle feature siano attivate... Devo trovare la fonte

Queste vega sono semplicemente pessime a mio parere,la 64 costa minimo 150 euro (anche 200/230) in più di una gtx 1080,persino la 56 (introvabile) viene a costare un minimo di 100 euro in più della 1080.
I consumi sono ingiustificabili,la 1080 ha consumi simili a una rx480 in game ma va il doppio,vega è capace di richiedere 100/200 watt in più per avere alla fine prestazioni simili alla gtx1080...
Si cominciano a vedere le prime review delle vega custom,a "soli" 4 mesi dal lancio di agosto,custom che vanno tranquillamente a costare quanto una gtx 1080ti,superiore in quasi ogni gioco del 20/25% e con consumi comunque più bassi.
Per giocare non trovo un senso a queste ultime gpu di amd,davvero un peccato perchè con polaris amd si era un attimo risollevata.

Spiegami dove mi sono fatto abbindolare prego.
No perché scrivere che vada come una ti non sta proprio ne in cielo in terra.
Mi sembra proprio chiaro.
Quindi se si vuole far polemica inutile e sterile pensando cose false prego. Non siamo su facebook, certe cose non dovrebbero manco essere scritte altrimenti alcuni utenti poco informati poi lo prenderanno per vere.
http://www.guru3d.com/articles_page..._pc_graphics_analysis_benchmark_review,5.html

Ogni link che troverai dirà che la Ti è superiore quindi chiedo: chi si è fatto abbindolare?
Proprio tu non dovresti tollerare certe sparate e ora va bene prendere video faziosi? Dai per favore.

Zen, qui nessuno sta dicendo che Vega sia superiore alla Ti....oltretutto credo che nessuno l'abbia nemmeno mai pensato in questo forum. Qui ti stiamo solamente facendo educatamente notare che basta poco per mettere in buona o in cattiva luce un prodotto piuttosto che un altro. Se ti richiamo l'esempio di quella recensione della 64 custom di Kitguru è palese che, con quei giochi scelti come metro di paragone, Maxwell/Pascal vadano meglio di GCN come è altrettanto vero che se nella stessa recensione ti metto in grafico solo i 4 titoli recenti che ho citato, vedi che la valutazione della scala di valori cambia notevolmente....

Già che siamo in tema con Wolfenstein 2 ti faccio un esempio pratico poi eventualmente ne discutiamo insieme (ho cercato un filmato con una scena "standard" in una situazione che posso riprodurre nel punto dove sono nel gioco).

Qui c'è una GTX 1080Ti custom in OC (scheda ora da 800€ circa) in risoluzione WQHD che nel primo paio di minuti del video (scena presa in esame di combattimento dentro al sommergibile) con 250Watt fa circa 120/130fps di media...

Poi prendi in esame l'articolo di Guru3D che dice che Vega 56 fa 79fps medi e la 64 ne fa 92 con questa risoluzione...

Ora io invece constato che la mia Vega 56 Reference in ambientazione simile fa grossomodo lo stesso della Ti o poco meno (consumando pure solo 215 Watt)...

Capisci da solo che non sempre bisogna fidarsi di quello che si legge....

Ultima modifica:
Zen, qui nessuno sta dicendo che Vega sia superiore alla Ti....oltretutto credo che nessuno l'abbia nemmeno mai pensato in quewsto forum. Qui ti stiamo solamente facendo educatamente notare che basta poco per mettere in buona o in cattiva luce un prodotto piuttosto che un altro. Se ti richiamo l'esempio di quella recensione della 64 custom di Kitguru è palese che con quei giochi scelti come metro di paragone Maxwell/Pascal vadano meglio di GCN come è altrettanto vero che se nella stessa recensione ti metto in grafico solo i 4 titoli recenti vedi che la valutazione delal scala di valori cambia notevolmente....

Già che siamo in tema con Wolfenstein 2 ti faccio un esempio, pratico poi eventualmente ne discutiamo insieme (ho cercato un filmato con una scena "standard" in una situazione che posso riprodurre nel punto dove sono nel gioco):

Qui c'è una GTX 1080Ti custom in OC (scheda ora da 800€ circa) in risoluzione WQHD che nel primo paio di minuti del video (scena presa in esame di combattimento dentro al sommergibile) con 250Watt fa circa 120/130fps di media...

Poi prendi in esame al'articolo di Guru3D che dice che Vega 56 fa 79fps medi e la 64 ne fa 92 con questa risoluzione...

Ora io invece constato che la mia Vega 56 Reference in ambientazione simile fa grossomodo lo stesso della Ti o poco meno (consumando pure solo 215 Watt)...

Capisci da solo che non sempre bisogna fidarsi di quello che si legge....