Zen, qui nessuno sta dicendo che Vega sia superiore alla Ti....oltretutto credo che nessuno l'abbia nemmeno mai pensato in quewsto forum. Qui ti stiamo solamente facendo educatamente notare che basta poco per mettere in buona o in cattiva luce un prodotto piuttosto che un altro. Se ti richiamo l'esempio di quella recensione della 64 custom di Kitguru è palese che con quei giochi scelti come metro di paragone Maxwell/Pascal vadano meglio di GCN come è altrettanto vero che se nella stessa recensione ti metto in grafico solo i 4 titoli recenti vedi che la valutazione delal scala di valori cambia notevolmente....
Già che siamo in tema con Wolfenstein 2 ti faccio un esempio, pratico poi eventualmente ne discutiamo insieme (ho cercato un filmato con una scena "standard" in una situazione che posso riprodurre nel punto dove sono nel gioco):
Qui c'è una GTX 1080Ti custom in OC (scheda ora da 800€ circa) in risoluzione WQHD che nel primo paio di minuti del video (scena presa in esame di combattimento dentro al sommergibile) con 250Watt fa circa 120/130fps di media...
Poi prendi in esame al'articolo di Guru3D che dice che Vega 56 fa 79fps medi e la 64 ne fa 92 con questa risoluzione...
http://www.guru3d.com/articles_page..._pc_graphics_analysis_benchmark_review,5.html
Ora io invece constato che la mia Vega 56 Reference in ambientazione simile fa grossomodo lo stesso della Ti o poco meno (consumando pure solo 215 Watt)...
Capisci da solo che non sempre bisogna fidarsi di quello che si legge....