UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
non si è mai parlato di come si comportano le vega in VR, hanno qualche features particolare o bisogna semplicemente considerarle in base alle prestazioni che hanno a certe risoluzioni?

@IlPresidente
Posteresti il video della 1080ti con frametime di emme di DF per favore?

Cmq ricordatevi sempre di leggere TUTTE le recensioni con occhi critici. Nessuna è mai interamente perfetta e vuoi per una cosa vuoi per l'altra è facilissimo avere delle riserve.
La cosa fantastica capita quando si fanno notare queste cose ad altri utenti (disquis per esempio) e partono in quarta, manco avessi offeso la sorella.

Guru3D è un'ottima testa ma:
sui consumi fa semplicemente ridere il metodo di analisi (leggetevi il capitoletto sopra e notare come lo chiamino TDP, ulteriore confusione) - qui TPU è molto meglio
i bench di giochi vecchi come TW3 hanno una miriade di schede ma mai aggiornate, MAI. Si può vedere questo in TW3 confrontato qui.

Infatti non è che bisogna fidarsi delle testate, ma cercare di mediare tutti i risultati che ne conseguono
certo :)

minuto 8.22

a proposito, vi ricordate il video di hwunboxed sulla vega che quasi prendeva la 1080 ti in dirt 4?

(ve lo riposto)

ma che diavolo hanno le AMD con l'antialiasing?

Ultima modifica:
Già uno che si fa chiamare in quel modo dovrebbe solo stare zitto.
Un paio di volte per caso ho visto qualche suo video sul tubo (non vedo mai questi idioti sul tubo) e posso dire che è veramente un pagliaccio.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

" data-source="post: 6384926" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Già uno che si fa chiamare in quel modo dovrebbe solo stare zitto.
Un paio di volte per caso ho visto qualche suo video sul tubo (non vedo mai questi idioti sul tubo) ed è veramente un pagliaccio.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
LOL, prese di posizione del genere da uno che ha questa visibilità... Io ci penserei un attimo. Poi nei commenti ha aggiunto che non accetterà più schede grafiche Radeon. Un vero paladino della giustizia :asd:

In un video diceva una cosa tipo "overcloccando (la cpu) otterrete più ipc e frequenze...". Peraltro ho notato che "ipc e frequenza" non possono non stare assieme nella stessa frase :asd:

A proposito di Vega, non so se poi l'ho scritto, ma ho dato un occhiata al video di Linus(si, preferirei comunque vagliare altre fonti), al confronto 1800X Vega-Pascal/ 7700k Vega-Pascal.

Non mi pare di aver notato qualche "preferenza" di sorta nell'accoppiata gpu/cpu... I numeri più alti li fa comunque l'i7 anche con Vega.

La scelta della combinazione cpu/gpu io la vedo decisamente neutrale al momento (direi perfortuna, anche), nel senso che non mi sembra che le Vega "mettano in risalto" il Ryzen o al contrario le Nvidia lo facciano sfigurare. sicuramente sotto il GP102...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Queste cose mi mandano in bestia. Ad ogni lancio AMD viene fuori una puttanata nuova. Con Vega i recensori si sono accorti che i prezzi retail sono gonfiati per due mesi dopo il lancio fino ad assestarsi al SEP/MSRP, quando la disponibilità diventa finalmente buona.

E ovviamente è colpa di AMD se i (r)etailer speculano sulla novità :asd.
(e ovviamente questo vale solo per AMD, delle 1060 6GB a 370€ al lancio non si è lamentato nessuno)

Queste cose mi mandano in bestia. Ad ogni lancio AMD viene fuori una puttanata nuova. Con Vega i recensori si sono accorti che i prezzi retail sono gonfiati per due mesi dopo il lancio fino ad assestarsi al SEP/MSRP, quando la disponibilità diventa finalmente buona.

E ovviamente è colpa di AMD se i (r)etailer speculano sulla novità :asd.
(e ovviamente questo vale solo per AMD, delle 1060 6GB a 370€ al lancio non si è lamentato nessuno)
Sul web c'è la shitstorm riguardo i prezzi aumentati di 100€ :asd:

Diciamo che quella dei prezzi gonfiati è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso:

- marketing ridicolo ( demo di Vega presentate 9 mesi prima :asd:, "poor volta", "it's around the corner", " Vega for 4k 60 FPS" e ce ne sono altri :sisi:)

- Driver acerbi, praticamente in alpha con tutti i problemi del caso e particolarità dell'architettura funzionanti a cazxo o off

- Ritardo di due mesi al lancio "promesso" (anche se qui si sono salvati in corner con la FE, ma molti hanno incominciato a scaldarsi da quel momento)

- Prestazioni da 1070/1080 allo stesso prezzo* ma dopo 15 mesi e con consumi incommentabili.

Ecco, ai prezzi pompati aggiungi tutto quello scritto sopra e capirai perché (giustamente) la gente li sta mandando a cagare e sta passando alla brutta e cattiva nvidia :sisi:

Nel frattempo il nostro Raja Koduri, che di solito è attivissimo su Twitter, è misteriosamente scomparso prima delle recensioni e del lancio di Vega lol..
Chiamate chi l'ha visto :asd:

A me sembra ci stiano un po' marciando sopra pure loro in realtà

Non vedo come. Mi ricordo bene gli articoli su "La RX480 costa 350€, comprate la GTX970". Il trend è lo stesso. Non ho mai visto hardware nuovo venduto al SEP nel primo mese di commercializzazione, almeno da che mi ricordo, negli ultimi 10 anni, indipendentemente dalla marca. E' successo solo quando con un € ci compravi 1.60$, per cui ci inculavano anche allora, ma non ce ne accorgevamo.

Non vedo come. Mi ricordo bene gli articoli su "La RX480 costa 350€, comprate la GTX970". Il trend è lo stesso. Non ho mai visto hardware nuovo venduto al SEP nel primo mese di commercializzazione, almeno da che mi ricordo, negli ultimi 10 anni, indipendentemente dalla marca. E' successo solo quando con un € ci compravi 1.60$, per cui ci inculavano anche allora, ma non ce ne accorgevamo.
Quello l'ha scritto solo Tom's. Qua è un'altra faccenda

Quello l'ha scritto solo Tom's. Qua è un'altra faccenda

E' la stessa faccenda, solo che questa volta invece di Tom's Italia l'ha scritto qualcun altro con più visibilità mondiale e la fake news si è diffusa meglio. E AMD ha risposto: "il SEP è quello, ma non abbiamo controllo sui prezzi retail".

L'unica soluzione ai prezzi retail gonfiati è fare come ha fatto nVidia con le Founder's: le ha vendute lei direttamente con il prezzo inflazionato togliendo il controllo del prezzo di vendita all'etail, visto che l'etail non le aveva proprio. A parte casi da ricovero mi pare che nemmeno quella soluzione sia piaciuta molto all'utenza.

E' l'early adopter tax, se non ti piace l'unica alternativa è aspettare due mesi prima di comprare. E questo solo se non si perpetua il problema mining, perché in quel caso ci vorranno anni per vedere VGA a prezzi decenti.

Sul web c'è la shitstorm riguardo i prezzi aumentati di 100€ :asd:

Diciamo che quella dei prezzi gonfiati è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso:

- marketing ridicolo ( demo di Vega presentate 9 mesi prima :asd:, "poor volta", "it's around the corner", " Vega for 4k 60 FPS" e ce ne sono altri :sisi:)

- Driver acerbi, praticamente in alpha con tutti i problemi del caso e particolarità dell'architettura funzionanti a cazxo o off

- Ritardo di due mesi al lancio "promesso" (anche se qui si sono salvati in corner con la FE, ma molti hanno incominciato a scaldarsi da quel momento)

- Prestazioni da 1070/1080 allo stesso prezzo* ma dopo 15 mesi e con consumi incommentabili.

Ecco, ai prezzi pompati aggiungi tutto quello scritto sopra e capirai perché (giustamente) la gente li sta mandando a cagare e sta passando alla brutta e cattiva nvidia :sisi:

Nel frattempo il nostro Raja Koduri, che di solito è attivissimo su Twitter, è misteriosamente scomparso prima delle recensioni e del lancio di Vega lol..
Chiamate chi l'ha visto :asd:
Raja si è messo a parlare di threadripper

Comunque hai riassunto tutto quello che è successo in poche righe, però AMD non ha il controllo sui prezzi. Su amazon le polaris stanno ai prezzi delle gp104, per dirti, uno due domande sulla situazione dovrebbe farsele prima di sparare m***a. Che poi, non capisco qual è il problema da parte dei recensori che le hanno valutate per l'MSRP. Se uno guarda la tua recensione e tu dai quel voto in base a quel prezzo, ma poi vai negli shop e la trovi a prezzo più alto logica vuole che il rapporto qualità prezzo sarà inferiore... Ma non è che non vale più la tua recensione... Non so se mi spiego. Mha :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro