UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Secondo me il vero problema non è il ritardo dell'uscita di vega, ma il fatto che hanno iniziato a parlarne praticamente 2 ANNI FA, creando troppa hype ed aspettativa nell'utenza.. va bene far uscire qualche news tempo prima per dare quel senso di interesse e voglia di scoprire il prodotto, ma hanno veramente anticipato troppo i tempi, ste vega non sono ancora uscite e già mi sembrano roba vecchia!!

Inoltre se escono veramente tra 2 mesi, mettiamo luglio-agosto le custom, e se nvidia spara Volta a fine anno cosa succede? @roccale tu cosa ne pensi?

Secondo me il vero problema non è il ritardo dell'uscita di vega, ma il fatto che hanno iniziato a parlarne praticamente 2 ANNI FA, creando troppa hype ed aspettativa nell'utenza.. va bene far uscire qualche news tempo prima per dare quel senso di interesse e voglia di scoprire il prodotto, ma hanno veramente anticipato troppo i tempi, ste vega non sono ancora uscite e già mi sembrano roba vecchia!!

Inoltre se escono veramente tra 2 mesi, mettiamo luglio-agosto le custom, e se nvidia spara Volta a fine anno cosa succede? @roccale tu cosa ne pensi?

Ma vedi, io mi trovo bene col mio monitor che pur essendo freesync e comprando testa non mi ha mai dato problemi, magari su qualche gioco davvero mal ottimizzato ho visto i 40fps.
Se VEGA stesse li per li una 1080ti sarebbe molto buono, col tempo maturano le amd e potrei fare l' accoppiata freesync.
Ma se esce qualcosa che davvero stenta a prendere una 1080ti o che è un 10% in + da una 1080...calcolando volta alle porte....la prima cosa che farò sarà passare a un g-sync del momento...chissà un 4k con buon pannello minimo 100hz. Ci uso la ZOTAC 1080ti A.E. che è un gioiellino e poi vediamo volta.

Ormai a fine anno o inizi nuovo escono 4k 144hz mi pare, magari qualcosa a 100hz si trova con g-sync e volta non sarebbe male. Io ancora aspetto sta vega sinceramente

Ma vedi, io mi trovo bene col mio monitor che pur essendo freesync e comprando testa non mi ha mai dato problemi, magari su qualche gioco davvero mal ottimizzato ho visto i 40fps.
Se VEGA stesse li per li una 1080ti sarebbe molto buono, col tempo maturano le amd e potrei fare l' accoppiata freesync.
Ma se esce qualcosa che davvero stenta a prendere una 1080 o che è un 10% in + da essa...calcolando volta alle porte....la prima cosa che farò sarà passare a un g-sync del momento...chissà un 4k con buon pannello minimo 100hz. Ci uso la ZOTAC 1080ti A.E. che è un gioiellino e poi vediamo volta.

Esatto, giusto se Vega tallona 1080ti può essere appetibile per chi come te ha un monitor freesync, ma per tutti gli altri tanto vale aspettare Volta secondo me

Guarda, io al posto tuo temerei soltanto una cosa: che con Vega AMD decida di imitare Nvidia e mandare in Legacy fiji e hawaii

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
ma guarda, anche se fosse non cambierebbe molto, in primo luogo per i 4 gb delle fury, intendo dire che in ogni caso le schede non hanno vita "eterna", in secondo luogo la scheda così com'è è ancora ottima in 1440p. infine ho la volontà di cambiarla comunque, a me una scheda con prestazioni tra 1080 e 1080ti (spero più vicine alla ti) mi andrebbe bene ad un prezzo congruo. diciamo che mi posso tranquillamente permettere di prendermela comoda e valutare ogni aspetto con calma.

Sarebbe bello, ma visto che continua a temporeggiare con vega, navi non lo vedo proprio possibile.

beh dal tapeout all'arrivo sul mercato ce ne passa di tempo quindi potrebbe anche essere, pero' pure a me sembra un po' prematuro. Per quanto riguarda vega, secondo me il ritardo non e' dovuto tanto al fatto che la gpu non sia pronta, perche' altrimenti non potrebbero rilasciare la FE, ma piuttosto o sono indietro coi driver o cosa piu' probabile le hbm latitano e le poche disponibili le usano sulle schede pro che garantiscono un guadagno maggiore. Resta comunque il fatto che in effetti e' paradossale cominciare gia' a parlare di navi quando ancora non si sa niente di vega :muro:

beh dal tapeout all'arrivo sul mercato ce ne passa di tempo quindi potrebbe anche essere, pero' pure a me sembra un po' prematuro. Per quanto riguarda vega, secondo me il ritardo non e' dovuto tanto al fatto che la gpu non sia pronta, perche' altrimenti non potrebbero rilasciare la FE, ma piuttosto o sono indietro coi driver o cosa piu' probabile le hbm latitano e le poche disponibili le usano sulle schede pro che garantiscono un guadagno maggiore. Resta comunque il fatto che in effetti e' paradossale cominciare gia' a parlare di navi quando ancora non si sa niente di vega :muro:

Fatti il conto che avevo preso il monitor per metterci vega, il cf791 che nel frattempo è stato venduto e ho preso una gtx 1080ti, stavo pensando 4k con g-sync

Io invece per non saper ne' leggere ne' scrivere ho appena preso una eva gtx 980ti superclocked a 220 su amazon.de, non mi serve nemmeno ma mi ingolosiva troppo :lol:, ora vediamo se me la mandano...

Visualizza allegato 245920
Praticamente è una 1070, a 214€ hai fatto l'affare :asd:

Pensa che io un poco più di due anni fa presi la 960 GTX 2gb a 220€ da amazon it :lol:

nel frattempo c'è la Strix 980 Ti su Amazon.it in offerta del giorno :sisi:

a 579€...

Secondo me più che la disponibilità di Hbm2 (visto che useranno delle versioni @480 di bw mai viste), stanno affinando i driver per la versione gaming, magari proprio per non farla recensire di m***a e farla apparire ridicola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro