UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Se la situazione non fosse comunque già chiara in precedenza, da oggi questa Testata perde completamente credibilità sulla propria obiettività. È forse arrivata la cazziata Nvidia e allora tutti sugli attenti? Non esiste una mezza recensione, un mezzo benchmark di terze parti, un mezzo nulla di nulla e già siamo ai consigli per gli acquisti pro Nvidia affermando che, qualsiasi prezzo venga richiesto, la novità vale il salto nel buio. Tanto vale pure chiudere il thread di Vega e di AMD che tanto le VERE novità ce le hanno solo gli ALTRI. E quindi mi raccomando: dal 20 settembre tutti sul carrozzone di Turing perché altrimenti senza RT ON i frame ve li godrete solo a metà....

"When your whole life flashes before your eyes, how much of it do you want to not have ray tracing?.....Life is short. How many months or years do you want to wait to enjoy a new experience?". cit.

https://www.tomshardware.com/news/nvidia-rtx-gpus-worth-the-money,37689.html

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Questo articolo dell'editor-in-chief discredita l'autorevolezza del gruppo editoriale. Fatemi capire...quando AMD presenta un prodotto, durante il periodo del preorder é tutto un susseguirsi di consigli alla cautela (se non viene addirittura consigliato apertamente di aspettare le recensioni con confronti con le controparti Nvidia/Intel). Qui si invitano i potenziali acquirenti SENZA OMBRA DI DUBBIO ad acquistare a scatola chiusa Turing, NONOSTANTE I PREZZI ALTAMENTE IMPOPOLARI e SCORAGGIANDO APERTAMENTE chi ha una mezza intenzione di ripiegare su una più economica Pascal. E la motivazione principe di questa scelta è supportata da spiegazioni tipo RT è bello, si è all'alba di una nuova era, lo ha detto la slide del cinese con il chiodo nero et similia. Lo capite che non ci sta una mezza comparazione in tutto Internet!
Tanto poi non conta nulla se uno in buona fede si fa convincere e spende 1200 euro per una 2080TI che magari reggerà il RT solamente a 1080p@60fps: come è noto questa è la risoluzione che di regola utilizzano i possessori di siffatte schede video di fascia Uber Alles. Sta faccenda sa troppo di telefonata Verde: che non gli sono piaciute le critiche dei primi giorni?
Dai poi ci vedremo comunque tra un mesetto, dove le ventole Nvidia faranno un fruscio talmente soave da far scoreggi*** gli angeli.

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
scusate l'assenza nel thread verde per cercare di disincantare dal marketing i poveri utenti di passaggio che cercano info.
quoto in pieno. tom's com sulla pagina facebook l'ha ricondiviso almeno 4 volte in 2 giorni di week end e pure tom's ita si è data da fare.
anche questa volta si dimostrano campioni di marketing e la quantità di gente non consapevole o consapevole(molto grave) che abbocca è incredibile ogni volta. (poi vabbè siamo arrivati al "i driver nvidia non crashano mai mentre quelli amd sempre / con una 1060 giochi in full hd mentre con una 580 non giochi perchè ammiocuggino crasha")
Ancora più grave, ovviamente, è quello di cui parli tu che fa ben capire dove mette i soldi nvidia.

Dovrebbe essere 40-60. Quella Red devil su Amazon uk in preorder che è stata postata qualche post sopra mi pare bella carrozzata.
@Salohcin ha proprio la red devil ed effettivamente a 500€ inizia ad essere guardabile però lo sbattone dall'uk? con garanzia (2 anni?) o assistenza amz come si comporta?
finitela
mi sono rotto con questa storia
state esagerando entrambi, da un punto di vista e dall altro
quindi datevi una calmata
smettete entrambi di sconsigliare quello che non vi va a genio e basta
copy that ;)
preciso solo ai naviganti che il tema era di correggere tematiche non vere. Se c'è da consigliare una 1080ti sono il primo a farlo.

Ultima modifica:
@Salohcin ha proprio la red devil ed effettivamente a 500€ inizia ad essere guardabile però lo sbattone dall'uk? con garanzia (2 anni?) o assistenza amz come si comporta?

copy that ;)
preciso solo ai naviganti che il tema era di correggere tematiche non vere. Se c'è da consigliare una 1080ti sono il primo a farlo.
La garanzia europea è di 2 anni e comunque l'assistenza AMD è di ottimo livello (ho sostituito delle CPU dall'Olanda e ci sono voluti 2-3 giorni),

C'è uno che vende una Vega 56 reference usata a 390€ proprio dietro casa mia. Se esco di casa ora tra mezzora la potrei montare. Mi servono delle buone ragioni per resistere alla tentazione decennale di andare di Crossfire e mi servono pure in fretta.

Ultima modifica:
La garanzia europea è di 2 anni e comunque l'assistenza AMD è di ottimo livello (ho sostituito delle CPU dall'Olanda e ci sono voluti 2-3 giorni),
Domanda:
Nel caso la mia Vega dovesse avere dei problemi, posso mandarla da AMD?
Perchè al massimo Amazon mi rimborserebbe ma avendola pagata poco non riuscirei a ricomprarla...

Domanda:
Nel caso la mia Vega dovesse avere dei problemi, posso mandarla da AMD?
Perchè al massimo Amazon mi rimborserebbe ma avendola pagata poco non riuscirei a ricomprarla...
Io ho sostituito una CPU comperata da Amazon per via del bug SEGFAULT rivolgendomi direttamente ad AMD che in questo caso è stata velocissima a risolvermi il problema. Presumo che se la tua GPU avesse dei problemi hardware tu possa fare lo stesso...

Ultima modifica:
Mi riaggancio un attimo al mio post qui sopra con le rilevazioni di PES 2019 per segnalare una piccola curiosità visto che non mi era mai capitata una cosa simile in un anno di Vega.
Premetto che i consumi del mio PC sono sempre monitorati via hardware tramite un piccolo misuratore di potenza interposto direttamente tra PC e presa quindi ormai so all'incirca quanto consuma in ogni situazione. In particolare con la mia scheda in undervolt e leggerissimo overclock so che il mio PC consuma in gaming mediamente 330 Watt...a volte leggermente di più a volte leggermente di meno (dipende dal gioco).
Precisato quanto sopra da un paio di giorni sto giocando al nuovo PES e, nonostante i valori nella norma riscontrabili con le misurazioni di MSI Afterburner, alla presa i dati sul consumo del PC sono veramente sconcertanti. Con questo gioco c'è un consumo monstre del PC verso valori mai visti prima....nemmeno quando sparavo verso l'infinito Vega con tensioni da ritiro immediato della patente arrivavo a tanto. Sto parlando di picchi prossimi ai 450 Watt praticamente costanti.:shocked:
In pratica il PC consuma almeno un terzo in più rispetto ad ogni altra attività fatta in precedenza. E' bastato googlare un attimo per avere un sospettato di questo scempio elettrico: Denuvo.

Mi riaggancio un attimo al mio post qui sopra con le rilevazioni di PES 2019 per segnalare una piccola curiosità visto che non mi era mai capitata una cosa simile in un anno di Vega.
Premetto che i consumi del mio PC sono sempre monitorati via hardware tramite un piccolo misuratore di potenza interposto direttamente tra PC e presa quindi ormai so all'incirca quanto consuma in ogni situazione. In particolare con la mia scheda in undervolt e leggerissimo overclock so che il mio PC consuma in gaming mediamente 330 Watt...a volte leggermente di più a volte leggermente di meno (dipende dal gioco).
Precisato quanto sopra da un paio di giorni sto giocando al nuovo PES e, nonostante i valori nella norma riscontrabili con le misurazioni di MSI Afterburner, alla presa i dati sul consumo del PC sono veramente sconcertanti. Con questo gioco c'è un consumo monstre del PC verso valori mai visti prima....nemmeno quando sparavo verso l'infinito Vega con tensioni da ritiro immediato della patente arrivavo a tanto. Sto parlando di picchi prossimi ai 450 Watt praticamente costanti.:shocked:
In pratica il PC consuma almeno un terzo in più rispetto ad ogni altra attività fatta in precedenza. E' bastato googlare un attimo per avere un sospettato di questo scempio elettrico: Denuvo.
Grande!!
Ma che cavolo di sistemi! Bha:mad:

Grande!!
Ma che cavolo di sistemi! Bha:mad:
E' inquietante. Con un overclock "classico" si sforerebbero abbondantemente i 500 Watt con una 56. Con una 64 almeno altri 50 Watt in più. E bisogna anche considerare che arrivavo a 450 Watt ma la scheda non era al massimo visto che PES comunque mi rimane cappato a 143fps con un utilizzo della GPU di circa l'80%.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro