UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Cioè sta al doppio del suo reale prezzo, ci rendiamo conto :asd: Bel modello quella Strix sicuramente, ha un clock a tipo 1570MHz, ma a 1k è come se non esistesse neanche.
Se non avessi la mia reference a me piacerebbe un sacco la Sapphire 56 ma, come dici tu, a quei prezzi sono innavicinabili per un cliente che gioca.

Sarebbe utile come prova giusto per avere un termine di paragone ulteriore.... anche se il confronto migliore comunque sarebbe imho con una Vega 64 settata con HBM a 945 Mhz, PL+50% e frequenza della GPU ad esempio a 1600Mhz più o meno fissi durante il benchmark.
Setterei la mia 56 allo stesso modo e vediamo quanto "pesano" questi 500 shaders in più... da quello che ho visto in giro abbastanza poco comunque.
Di giochi disponibili con bench integrato dovrei avere The Division, F1 2017 e Ghost Recon Wildlands
Non ho nessuno dei 3 ultimamente non sto comprando più nulla poco tempo e troppi giochi ancora da fare.

Cose che i più accorti già sapevano, l'avevo sempre detto anche io. AMD quando sfornava prodotti più convenienti non ha visto il suo market share aumentare, neanche ai tempi della 4870 e della 5870, GPU assolutamente superiori alla concorrenza per rapporto prezzo-prestazioni, minor die size, minor TDP, ect. Un buon equilibrio lo si è avuto fino alla serie 200 di AMD, ma il market share andava sempre più giù e quello Nvidia non fece altro che salire. I dati anche degli utenti Steam mostra che la stragrande maggioranza dei giocatori ha Nvidia. Data la situazione finanziaria, AMD per permettersi di produrre al meglio nuovi prodotti si trova giustamente a "supportare" la situazione attuale per tornare al meglio competitiva. In realtà già mesi fa lo stesso canale e non solo quello, aveva riportato che i ricavi di AMD riguardo le GPU arrivavano più dal settore professionale che non da quello gaming, altro motivo che ha portato AMD ha decidere di sviluppare Vega più orientate al settore pro.

secondo voi anche le prossime saranno orientate verso il settore pro? perché a sto punto prendo il monitor e me lo ficco dove non batte il sole :suicidio:

Le prossime? Per il momento AMD ha annunciato meno di nulla per il gaming nel 2018 :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Mah, possono pure farne a meno di un refresh di un prodotto di fatto ancora non esistente, e pensare direttamente a Navi per il prossimo anno.
il mio "problema" riguarda il monitor freesync, che siano vega o navi non importa, vorrei solo una scheda che migliori le prestazioni della mia fury-x a prezzi ragionevoli, compro anche nvidia se si "apre" a tale tecnologia.

il mio "problema" riguarda il monitor freesync, che siano vega o navi non importa, vorrei solo una scheda che migliori le prestazioni della mia fury-x a prezzi ragionevoli, compro anche nvidia se si "apre" a tale tecnologia.

Io l'ho detto mille volte e non mi stanco di ripeterlo (onestamente perchè non ho il problema di legarmi ad AMD/Nvidia e ho prestazioni per me identiche ad avere un sync adattivo, ma senza averci speso soldi :asd:), presi questo monitor (lo stesso del tuo) proprio perchè non era G Sync. Ci ho risparmiato e non mi sono legato a nessun marchio. Se avessi potuto l'avrei preso pure senza freesync (solo alto refresh), ma non sono sicuro che ne esistano schermi 1440p 144Hz senza tecnologie del genere...

Col fastsync mi trovo benissimo, non ho tearing, non ho input lag e lo sento fluido. Non so se avete mai provato a stare senza sync su quelli ad alto refresh, si nota al più un pò di tearing comunque attutito dall'alto refresh: ma va comunque fluido! Io ho praticamente la stessa esperienza, ma senza tearing...

Inviterei qualcuno a provare, solo che mi sa che dentro il forum tutti quelli con Nvidia usano pure il Gsync, e dopo l'esborso non sono sicuro abbiano voglia di ammettere che la configurazione da me suggerita sia accettabile:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro