UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
U

Utente cancellato 254419

Ospite
non dimentichiamoci che il mining è solo un modo per fare criptovalute, il fatto che le stesse si affermino non significa che anche il mining avrà lunga vita, almeno, è quello che mi auguro.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
non dimentichiamoci che il mining è solo un modo per fare criptovalute, il fatto che le stesse si affermino non significa che anche il mining avrà lunga vita, almeno, è quello che mi auguro.

Il fatto è che il "mining" è necessario per far stare in piedi il meccanismo delle cryptovalute
Non deve necessariamente essere di tipo PoW (infatti varie valute utilizzano un sistema PoS per validare i blocchi, sicuramente molto meno energivoro ;)), ma non può scomparire perché serve a validare le transazioni ed a rendere sicura la blockchain

Quello che cambia è il premio che dimezza periodicamente fino a che non viene emessa la totalità della valuta, da quel punto in poi, se ho capito bene, il premio si riduce alle sole commissioni di transazione incluse nel blocco

Il variare del premio, unito all'aumento di difficoltà e all'andamento dei mercati può rendere meno conveniente il mining, quindi farci assistere ad una riduzione degli "investimenti" su hardware adeguato a farlo, ma non significa che può scomparire, soprattutto per quelle valute che si affermano (che non saranno sicuramente tutte le migliaia attuali), perché altrimenti il sistema blockchain non starebbe più in piedi (in questo intendo il mining in senso lato, comprendendoci anche gli staker e i masternode oltre a chi fa PoW con cpu-gpu-asic ;))

Comunque il thread sul mining è un'altro, questo sarebbe quello dedicato a Vega (anche se capisco che l'assenza di novità e di gpu renda difficile restare in topic :()
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Il fatto è che il "mining" è necessario per far stare in piedi il meccanismo delle cryptovalute
Non deve necessariamente essere di tipo PoW (infatti varie valute utilizzano un sistema PoS per validare i blocchi, sicuramente molto meno energivoro ;)), ma non può scomparire perché serve a validare le transazioni ed a rendere sicura la blockchain

Quello che cambia è il premio che dimezza periodicamente fino a che non viene emessa la totalità della valuta, da quel punto in poi, se ho capito bene, il premio si riduce alle sole commissioni di transazione incluse nel blocco

Il variare del premio, unito all'aumento di difficoltà e all'andamento dei mercati può rendere meno conveniente il mining, quindi farci assistere ad una riduzione degli "investimenti" su hardware adeguato a farlo, ma non significa che può scomparire, soprattutto per quelle valute che si affermano (che non saranno sicuramente tutte le migliaia attuali), perché altrimenti il sistema blockchain non starebbe più in piedi (in questo intendo il mining in senso lato, comprendendoci anche gli staker e i masternode oltre a chi fa PoW con cpu-gpu-asic ;))

Comunque il thread sul mining è un'altro, questo sarebbe quello dedicato a Vega (anche se capisco che l'assenza di novità e di gpu renda difficile restare in topic :()
mi sfugge il legame inscindibile tra mining e criptovalute,a conferma che non ci capisco niente :cav: mi dovrei informare, ma a me interessa solo poter cambiare scheda video :asd: comunque hai ragione si tratta di vega qua, il problema è che non c'è nulla da dire! non vedrò mai una xfx custom, quella che più mi interessava, ma qualcuno ha anche solo visto una recensione di queste schede?
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Non potendomi permettere una Vega, nel weekend ho messo sotto liquido la mia RX480. L'Arctic Accelero Hybrid III sarebbe stato proprio perfetto sulla XFX Vega56 :muro:
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Comunque il thread sul mining è un'altro, questo sarebbe quello dedicato a Vega (anche se capisco che l'assenza di novità e di gpu renda difficile restare in topic :()

Il problema è la disponibilità prossima al negativo di queste schede :asd: di cosa vuoi parlare se non del fenomeno che le sta "rubando" dalla scena mondiale? :(
 

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
Comunque sono usciti nuovi driver, sembrano portare incrementi a Kingdom Come, Fortnite e PUBG

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Con i prezzi attuali delle Vega, quei pochi che ne presero una da siti esteri al suo reale prezzo ora se la possono anche rivendere e farsi una Ti :asd:
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
L'unica soluzione che vedo io per estromettere i miners è via hardware
Con i prezzi attuali delle Vega, quei pochi che ne presero una da siti esteri al suo reale prezzo ora se la possono anche rivendere e farsi una Ti :asd:
Mi era passata nella mente l'idea, soprattutto considerando che lo scorso settembre ho venduto una RX480 vecchia di un anno pagata 290€ a 380€ e con 405€ mi sono preso una Vega 56 dalla Francia. Poi alla fine ho lasciato perdere, soprattutto per via delle features di Vega che andrei a perdere e che a me interessano....in fondo poi io gioco in 2K e non è che sento la mancanza di "potenza" con una Vega 56. Ripensandoci ora ho solo sbagliato allora a non prenderne altre visto che c'avevo pure una mezza intenzione di Crossfire: se lo avessi saputo mi sarei riempito la casa di Vega.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 254419

Ospite
L'unica soluzione che vedo io per estromettere i miners è via hardware

Mi era passata nella mente l'idea, soprattutto considerando che lo scorso settembre ho venduto una RX480 vecchia di un anno pagata 290€ a 380€ e con 405€ mi sono preso una Vega 56 dalla Francia. Poi alla fine ho lasciato perdere per via delle feature di Vega che andrei a perdere e che a me interessano....in fondo poi io gioco in 2K e non è che sento la mancanza di "potenza" con una Vega 56. Ripensandoci ora ho solo sbagliato allora a non prenderne altre visto che c'avevo pure una mezza intenzione di Crossfire: se lo avessi saputo mi sarei riempito la casa di Vega.
se lo avvessi saputo ne avrei presa una anche io, e forse anche qualcun'altro.. :vv:
 
  • Mi piace
Reazioni: wulff73

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Se se se se se
siamo tutti bravi poi :D ehehehehe

se io quel giorno non fossi uscito in moto non mi sarei rotto, l'ho capito dopo però! :asd:
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Era impossibile prevedere la situazione attuale purtroppo, chi ha acquistato Vega da siti esteri per quel pochissimo che furono messe su mercato ai loro reali prezzi è stato semplicemente fortunato, ed ora ha anche la possibilità di rivendere per prendersi una Ti, cosa che magari in situazioni normali non si sarebbe potuto permettere. E' andata così.
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Con i prezzi attuali delle Vega, quei pochi che ne presero una da siti esteri al suo reale prezzo ora se la possono anche rivendere e farsi una Ti :asd:
Eh ma il g-sync chi lo paga? la vega 56 me la tengo stretta! :hihi:
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
In effetti c'è il discorso sync adattivo che torna assai comodo, ma ci si può, volendo, chiudere un occhio, ma quantomeno dovresti avere un monitor a 144 hz 2K o 4K, altrimenti si, resta pure a V56 che stai apposto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!