UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
è chiaro lato gaming non scala come dovrebbe, se con la 480 che di die è 232 mm^2 te la giocavi con gp106 da 200 mm^2, perchè con un chip da 482 mm^2 te la giochi con uno da 310 mm^2?

non è che mi aspetto molto sulle polaris...
E CHE SONO CURIOSO SE ABILITANO LE FEATURES SU VAGA, e quanto valgono stè features... che se la stanno tirando proprio troppo!
Io non mi illudo. Sò già che la situazione non si smuoverà. Piuttosto pensassero a farle avere alla gente ste schede prima di sbloccare, che se supera la 1080ti ma non ce l'ha nessuno, serve a poco.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ho letto un po le ultime pagine, si parlava di features nvidia inserite nei giochi per valorizzare i pregi delle proprie schede...
ma visto che le schede grafiche di amd finiscono nelle console, com'è possibile che i rossi non riescano ad imporsi maggiormente?

ho letto un po le ultime pagine, si parlava di features nvidia inserite nei giochi per valorizzare i pregi delle proprie schede...
ma visto che le schede grafiche di amd finiscono nelle console, com'è possibile che i rossi non riescano ad imporsi maggiormente?
Questione di driver. Oppure, a conti fatti, nvidia è più potente.

Questione di driver. Oppure, a conti fatti, nvidia è più potente.

io sto parlando di software house, visto che devono sviluppare perlopiù per macchine con schede radeon non mi spiego come mai queste ultime si trovino perlopiù in svantaggio quando si tratta di pc..

Può darsi anche che ci siano accordi tra Nvidia e AMD, chi lo sa... E che quindi sia tutto deciso a tavolino da anni...

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

" data-source="post: 6406175" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Può darsi anche che ci siano accordi tra Nvidia e AMD, chi lo sa... E che quindi sia tutto deciso a tavolino da anni...

Beh dai, fino a questo punto non credo. Però qualcosa di strano c'è.

Io oggi ho giocato parecchio alla beta di Destiny 2 con la mia RX480 in full HD. Così per provare a trovare i settings a me più congeniali ho abilitato e disabilitato più volte le varie voci del menu video, tra cui quelle riguardanti le features Gameworks. Personalmente non ho notato una gran differenza di prestazioni tra tenerle attivate o disattivate. Quello che crepa il numero di fps è l'AA MSAA (in dettagli ultra si passa da 45-55fps medi a 65-70 se solo si sceglie un AA diverso dallo MSAA, tipo lo SMAA). Io comunque mi trovo bene comunque anche con quest'ultimo e se Vega si comporterà uguale per me va bene così. Mi preoccupano piuttosto le prestazioni in VR e il non capire perchè in queste schede è tutto disattivato e precario. Non ha senso.

" data-source="post: 6406209" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Beh AMD fa le console. E Nvidia a parte Nintendo switch, non le dà fastidio..

A nVidia manca la parte CPU per poter dare fastidio ad AMD sulle console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro