Sinceramente voglio dirvi la mia su cosa ne penso di questa scheda, parlando da appassionato di hw ovviamente.
Nonostante venga sponsorizzata come una scheda rivoluzionaria, è evidente che c'è qualcosa che non quadri.
Hai una scheda con un die di circa 480 mm^2, con una architettura che dovrebbe essere molto ma molto migliore nel front end rispetto a fiji, e nonostante tutto, secondo i loro benchmark(che trovate in questo link) ha guadagnato circa un 25%, con circa lo stesso aumento di frequenza, lato ipc è rimasta al palo....
https://videocardz.com/71430/amd-announces-radeon-rx-vega-64-series
Le cause possono essere tante(elevato throttling e driver acerbi tra le cause più quotate), però dopo un anno uscire con una scheda che è il 50% più grande nel die(ho detto die non package eh), senza dp(dicono di aspettare navi per ritrovare una scheda rossa forte nei dp), e con consumi in game che rischiano di essere abominevoli già a stock, figuratevi in oc...
Tanto per dirvi, ipoteticamente parlando, prendendo polaris 10, e raddoppiandone le specifiche, senza andare a montare su memorie particolarmente evolute, con un bus di 384 bit/512 bit, avrebbero ottenuto performance simili in game, senza aspettare 1 anno per avere una scheda con un minimo di forza per giocare in 4k.