come ho scritto nei commenti dell'articolo non sarebbe sbagliato pensare che polaris venga utilizzato nelle soluzioni consumer per le schede discrete mobile e nell'integrazione delle APU (sia consumer che nelle APU delle consolle, che nelle embedded).
Vega ha un'architettura ancora piu' flessibile di Polaris, ma non è detto che sia anche migliore in termini di consumo quando quest'ultima viene messa ad operare nelle migliori consizioni (non piu' di 1Ghz).
a quel punto Polaris potrebbe in effetti consumare meno, e comunque occupare meno silicio per fare le stesse cose nel comparto gaming (unica cosa per cui serve una discreta nell'ambito consumer).
Vega d'altronde potrebbe essere piu' prestazionale n frequenza e flessibilità d'architettura, a scapito di consumi leggermente superiori, ma che in un desktop non si farebbero sentire in maniera cosi' pesante.
da segnalare che, come già previsto, AMD utilizza un MCM multistandard, capace di gestire GDDR5, GDDR5x e HBM, che viene accoppiato con le memorie piu' adatte al segmento in cui si vuole proporre il chip.
ci sono purtroppo persone, nei commenti di disqus, che non riescono a leggere le possibilità tecnologiche offerte dalla microelettronica, e buttano letame addosso agli altri quando invece li fanno notare.
classico cervello annebbiato dei fanboys.