PROBLEMA Amd RX 470, problema drivers vecchia scheda madre

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Questo lo avevo messo in considerazione, ma ora sto per provarla con un corsair VS 550 e ti faccio sapere, nel frattempo mi sai consigliare un alimentatore sotto i 40 euro? Perché già per in corsair del genere si va sopra i 50 ed io non vorrei andare sopra i 35/40 euro, anche che non sia 80 plus gold, l'importante è che funziona.
Post unito automaticamente:


Ti aggiorno sulla scheda video, in questo computer funziona egregiamente senza alcun problema, ha funzionato fin da subito appena inserita, è stata riconosciuta all'istante, quindi si ritorna al fattore scheda madre e Bios o alimentazione. Questo alimentatore da 450w che ho io a casa era di un Acer fisso preassemblato di molti anni fa, anche se fosse insufficiente, non penso possa impedire il funzionamento di windows con la scheda con carico di lavoro a 0%/1% con un consumo infimo, tra l'altro riesce a trasmettere segnale video all'avvio del computer e nel bios. Sono sempre più confuso :0
Tra poco formatto il mio ssd e installo Windows da direttamente nel computer del mio amico, installo i driver della scheda video e torno a casa a provarla, se non funziona lo stesso e non è colpa dell'alimentatore è sicuramente il Bios della scheda madre. :(
Fidati,cambiando alimentatore funziona tutto alla perfezione sul tuo pc.. poi il VS,PERCHÉ!? Perché hai consigliato un VS550 al tuo amico? La serie VS da quasi sempre problemi...se non subito fra 1 anno.. è un mezzo tumore il VS..
Comunque risolvi cambiando alimentatore.
 

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Fidati,cambiando alimentatore funziona tutto alla perfezione sul tuo pc.. poi il VS,PERCHÉ!? Perché hai consigliato un VS550 al tuo amico? La serie VS da quasi sempre problemi...se non subito fra 1 anno.. è un mezzo tumore il VS..
Comunque risolvi cambiando alimentatore.
Ho consigliato quello per un ottimo rapporto qualità prezzo, se si rompe ha la garanzia e quindi non dovrebbe essere un problema. Comunque ho configurato l'ssd dal mio amico ho reinstallato Windows e scaricato i driver, torno a casa ma niente. Io anche ho pensato sia l'alimentatore ma mentre ha tutta l'aria di esser ben alimentata dato che il segnale video lo da, comunque secondo me anche se fosse l'alimentatore continuo a pensare che non funzionerà ugualmente per via del secure boot del bios che avevano tutte queste schede madri Phoenix dell'epoca, sai aiutarmi in campo bios? Ora che ci penso il bios era aggiornato, ma la settimana scorsa si è scaricata la batteria tampone e l'ho dovuta sostituire e mentre forse io stesso ho lasciato scaricare il flusso elettrico dai condensatori così da resettare il bios, aggiornandolo nuovamente forse avrei qualche speranza in più?
Sono molto intento a comprare un alimentatore anche sta sera stessa, sai consigliarmene uno che regge anche cinese senza 80 plus che magari ha delle buone recensioni e sia un minimo affidabile? Alla fine non devo fare gaming estremo la scheda video la sfrutterò giusto qualche volta, mi basta che tiene il computer acceso e non si bruci alla prima partita su un gioco pesante. Guarda in questo momento ho tipo 30 euro nella prepagata, se me ne consigli uno lo prendo in serata al volo, help me please.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho consigliato quello per un ottimo rapporto qualità prezzo, se si rompe ha la garanzia e quindi non dovrebbe essere un problema. Comunque ho configurato l'ssd dal mio amico ho reinstallato Windows e scaricato i driver, torno a casa ma niente. Io anche ho pensato sia l'alimentatore ma mentre ha tutta l'aria di esser ben alimentata dato che il segnale video lo da, comunque secondo me anche se fosse l'alimentatore continuo a pensare che non funzionerà ugualmente per via del secure boot del bios che avevano tutte queste schede madri Phoenix dell'epoca, sai aiutarmi in campo bios? Ora che ci penso il bios era aggiornato, ma la settimana scorsa si è scaricata la batteria tampone e l'ho dovuta sostituire e mentre forse io stesso ho lasciato scaricare il flusso elettrico dai condensatori così da resettare il bios, aggiornandolo nuovamente forse avrei qualche speranza in più?
Sono molto intento a comprare un alimentatore anche sta sera stessa, sai consigliarmene uno che regge anche cinese senza 80 plus che magari ha delle buone recensioni e sia un minimo affidabile? Alla fine non devo fare gaming estremo la scheda video la sfrutterò giusto qualche volta, mi basta che tiene il computer acceso e non si bruci alla prima partita su un gioco pesante. Guarda in questo momento ho tipo 30 euro nella prepagata, se me ne consigli uno lo prendo in serata al volo, help me please.
Il minimo della spesa è 50 euro,se vuoi te lo linko.. e fidati che se cambi PSU risolvi il problema.. un 3 giorni fa un utente qui sul forumaveva ip tuo stesso problema quasi.. ha risolto cambiando psu.
Il VS550 se si danneggia si porta con sé amche altri componenti nella maggiore delle ipotesi.. quindi consiglio di farlo cambiare al tuo amico..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili