UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Ciao a tutti,
Sto seriamente pensando di passare dalla 3060 12GB alla 6800 16GB. l'unico dubbio che ho è il ray tracing, dite che si sentirà molto questa differenza? 🤓

Beh, RX 6800 e RTX3060 sono schede di fascia diversa: una RX 6800 è superiore a una RTX3060 anche in ray tracing. In generale, una RX 6800 è all'incirca paragonabile a una RTX3060ti in giochi che fanno uso di RT. Poi varia molto tra un titolo e l'altro: di regola, più l'RT è pesante, più le prestazioni delle AMD vanno indietro. In giochi dove l'RT è leggero una RX6800 potrebbe anche avere prestazioni paragonabili a una RTX3070.
Quindi con una RX6800 ci guadagneresti anche in ray tracing, anche se la differenza non sarebbe enorme.

Ultima modifica:
NON comprate una RDNA3 al momento…

Mi spiace dirlo, ma AMD è semplicemente INCAPACE di produrre buone schede video e di essere un competitor reale sul mercato (e ne avremmo tanto bisogno).
Ancora una volta hanno un calcio di rigore clamoroso, con Nvidia che impazzisce sui prezzi, ed invece di proporre hw convincente al prezz giusto cosa fanno ? Commettono gli stessi errori di Nvidia (7900XT ed XTX hanno lo stesso nome per due prodotti diversi, e la XT è proposta al prezzo sbagliato) e sbagliano completamente il disegno del dissipatore, con un errore da principianti che li costringerà ad un richiamo di tutte le schede prodotte (non solo le loro, ma anche di terze parti che usano lo stesso disegno).

E noi siamo costretti ad accettare i prezzi di Nvidia oppure non cambiare hardware….

Ora vediamo come ne escono…
Un azienda seria fa una campagna di richiamo globale, ma non so se AMD può permettersela.

NON comprate una RDNA3 al momento…

Mi spiace dirlo, ma AMD è semplicemente INCAPACE di produrre buone schede video e di essere un competitor reale sul mercato (e ne avremmo tanto bisogno).
Ancora una volta hanno un calcio di rigore clamoroso, con Nvidia che impazzisce sui prezzi, ed invece di proporre hw convincente al prezz giusto cosa fanno ? Commettono gli stessi errori di Nvidia (7900XT ed XTX hanno lo stesso nome per due prodotti diversi, e la XT è proposta al prezzo sbagliato) e sbagliano completamente il disegno del dissipatore, con un errore da principianti che li costringerà ad un richiamo di tutte le schede prodotte (non solo le loro, ma anche di terze parti che usano lo stesso disegno).

E noi siamo costretti ad accettare i prezzi di Nvidia oppure non cambiare hardware….
Rido tantissimo

ma non so se AMD può permettersela.
Per l'importanza e gli investimenti che riservano a radeon potrebbero anche vergognosamente non fare un bel niente.

Sono scesi al minimo storico di market share (90% delle schede vendute nel Q3 sono state nvidia!!!) e non sembra fregare a nessuno la dentro.

Ultima modifica:
Rido tantissimo

Per l'importanza e gli investimenti che riservano a radeon potrebbero anche vergognosamente non fare un bel niente.

Sono scesi al minimo storico di market share (90% delle schede vendute nel Q3 sono state nvidia!!!) e non sembra fregare a nessuno la dentro.
Io non rido pwerché chi ci rimette siamo noi, che di una AMD forte ne abbiamo bisogno.
Intel ed Nvidia devono avere competitors, altrimenti il mercato ristagna.

chi ci rimette siamo noi
Ah si, voi che vi comprate le schede di alto livello ad ogni generazione (e lo dico con un po' di nvidia 😛)

Io ho deciso di fare un passo indietro e godermi la follia di questa/e generazioni da lontano 😁
Quindi rido... per non piangere pensando al pc che avevo pensato di farmi 😥

Imho peggio va questa gen (o questo inizio di generazione) e meglio saranno i prezzi in futuro.

Ah si, voi che vi comprate le schede di alto livello ad ogni generazione (e lo dico con un po' di nvidia 😛)

Io ho deciso di fare un passo indietro e godermi la follia di questa/e generazioni da lontano 😁
Quindi rido... per non piangere pensando al pc che avevo pensato di farmi 😥

Imho peggio va questa gen (o questo inizio di generazione) e meglio saranno i prezzi in futuro.
Io non ho tutta questa fretta di cambiare, anche perché il 4K lo vedo come un inutile sfizio, su un 27”.

Che peccato. LA serie 6000 era davvero una bella serie che lasciava iotravedere grandi miglioramenti. io che volevo prendere una XTX, alla fine ho deciso di prendere una 6800, e adesso, vendendola, una 6900xt, che sembrano paradossalmente migliori schede delle 7000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro