UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Mai detto una cosa dle genere fortse te lo sei sognato dire che il Rt è il futuro della grafica è PALESE

io sono stato molto critico sul lancio delle schede RTX 2000 tanto che non l'ho nemmeno comprata e consigliammo le 1080 per lungo tempo che avevano un maggior valore

Cosa diversa quando hanno introdotto LE SUPER che avevano un vantaggio al livello prestazionale in raster ed in più introducevano anche il RT CON PREZZI TAGLIATI, tutto questo mentre AMD arrancava ancora con i driver buggati delle sue rx 5000



io non giustifico nulla se posso permettermi una scheda a mi garba me la compro, altrimenti la lascio sullo scaffale indipendentemente dalla marca, ma non nego l'evidenza ed i vantaggi tecnologici grafici derivanti dal Ray Tracing che è uns ettore totalmente a parte

Chiunque conosce l'ABC della grafica ti può dire che il ray tracing è la naturale evoluzione ed è successo prima in altri settori, cosi come nel cinema e nell'animazione, prima o poi doveva accadere anche nel mondo ludico dei videogiochi
Nvidia è più avanti in tutto siamo d’accordo ma i prezzi però sono altrettanto alti vedi una 3070ti costa sui 700 euro la Rx 6800 sta a 500 euro
Poi ovviamente sono scelte se per te è indispensabile il raytracing prendi nvidia
 
Nvidia è più avanti in tutto siamo d’accordo ma i prezzi però sono altrettanto alti vedi una 3070ti costa sui 700 euro la Rx 6800 sta a 500 euro
Poi ovviamente sono scelte se per te è indispensabile il raytracing prendi nvidia
ma l;a6800 in RT in prestaini in Rt crolla e AMd sta indietro in tante altre cose come lo streaming e la stabilità dei driver anche se hanno fatto passi in avanti in quel senso

vanno bene ion raster ma poi la 6800 in RT sta sotto una 3060 ti senza parlare del DLSS. poi non è che il Rt sia indispensabile ma è ovvio che in tutti i giochi futuri verrà implementato sempre in maniera maggiore e sempre meno rasterizzazione, quindi se preni una scheda che è lenta in RT sarà anche molto meno longeva

Ossia non ti regala nulla nessuno le 6000 costano meno, in quello che sono le prestazioni più importanti vanno meno
 
ma l;a6800 in RT in prestaini in Rt crolla e AMd sta indietro in tante altre cose come lo streaming e la stabilità dei driver anche se hanno fatto passi in avanti in quel senso

vanno bene ion raster ma poi la 6800 in RT sta sotto una 3060 ti senza parlare del DLSS. poi non è che il Rt sia indispensabile ma è ovvio che in tutti i giochi futuri verrà implementato sempre in maniera maggiore e sempre meno rasterizzazione, quindi se preni una scheda che è lenta in RT sarà anche molto meno longeva

Ossia non ti regala nulla nessuno le 6000 costano meno, in quello che sono le prestazioni più importanti vanno meno
Personalmente non mi interessa il raytracing specialmente per chi gioca in multiplayer la differenza di prezzo è tanta secondo me non ne vale la pena.
Fsr funziona bene adesso, se devo fare un pc senza badare a spese vado di nvidia perché più completa ma se dobbiamo guardare i prezzi.
Un altra cosa la 3060 va bene in rt ok ma non sarà longeva il primo anno di vita potrai giocarci in rt ma già con i prossimi giochi faranno fatica la 3060/ti quindi alla fine te lo godi solo con i giochi attuali l’rt.
 
Rt sia indispensabile ma è ovvio che in tutti i giochi futuri verrà implementato sempre in maniera maggiore e sempre meno rasterizzazione
Sempre meno rasterizzazione... che comunque rimarrà la percentuale maggiore dello sforzo computazionale richiesto alle gpu.
Bisogna dirlo sennò sembra che tra poco i giochi saranno per più di metà fatti in RT.

Ad oggi saremo a 10% rt e 90% raster nei giochi dove l'RT c'è (in media).

Considera che perfino la 4090 deve il grande aumento di performance al raster.
Tolto l'aumento dovuto al raster (+50% o +60%) il RT è aumentato del 10%, rapporto di 1 a 6 in favore del raster sulla scheda di punta di nvidia che ha introdotto puntato sul RT da 3 generazioni ormai.
Questo è quanto loro, che ci tengono, si sono sentiti di puntare con le risorse: 10 su RT e 60 sul raster.

Forse questo avvento dilagante del RT non è così prossimo. Non nella mente dei suoi principali fautori almeno.

1668962683211.webp
 
Sempre meno rasterizzazione... che comunque rimarrà la percentuale maggiore dello sforzo computazionale richiesto alle gpu.
Bisogna dirlo sennò sembra che tra poco i giochi saranno per più di metà fatti in RT.

Ad oggi saremo a 10% rt e 90% raster nei giochi dove l'RT c'è (in media).

Considera che perfino la 4090 deve il grande aumento di performance al raster.
Tolto l'aumento dovuto al raster (+50% o +60%) il RT è aumentato del 10%, rapporto di 1 a 6 in favore del raster sulla scheda di punta di nvidia che ha introdotto puntato sul RT da 3 generazioni ormai.
Questo è quanto loro, che ci tengono, si sono sentiti di puntare con le risorse: 10 su RT e 60 sul raster.

Forse questo avvento dilagante del RT non è così prossimo. Non nella mente dei suoi principali fautori almeno.

Visualizza allegato 446147
Che poi in tutti i giochi multiplayer l'rt non si usa a prescindere o peggio ancora nel competitive, quindi non credo proprio che tutti i giochi saranno basati solo sul rt in futuro poi boh nessuno può saperlo.
Tanto qualunque scheda prendiamo oggi tra 5 anni è vecchia comunque 😂
 
Io vorrei prendere la 6700 XT Reference ma sul sito AMD non si trova,dove o come posso trovarla ❓
Guarda, io l'ho presa su LDLC, ti da anche un bundle 2 giochi e i prezzi non sono niente male. Ma te lo dico che dovrai patire con la spedizione...la mia l'ho acquistata in stock lunedì 21 e arriverà lunedì 28. Amazon sicuramente è più veloce, ma la mia non c'era e non ha il bundle credo. Di reference ne ho viste molta usate in garanzia sui mercatini noti a tutti online
 
Sempre meno rasterizzazione... che comunque rimarrà la percentuale maggiore dello sforzo computazionale richiesto alle gpu.
Bisogna dirlo sennò sembra che tra poco i giochi saranno per più di metà fatti in RT.

Ad oggi saremo a 10% rt e 90% raster nei giochi dove l'RT c'è (in media).

Considera che perfino la 4090 deve il grande aumento di performance al raster.
Tolto l'aumento dovuto al raster (+50% o +60%) il RT è aumentato del 10%, rapporto di 1 a 6 in favore del raster sulla scheda di punta di nvidia che ha introdotto puntato sul RT da 3 generazioni ormai.
Questo è quanto loro, che ci tengono, si sono sentiti di puntare con le risorse: 10 su RT e 60 sul raster.

Forse questo avvento dilagante del RT non è così prossimo. Non nella mente dei suoi principali fautori almeno.

Visualizza allegato 446147

Mi piacerebbe che ripetessi gli stessi calcoli quando saranno disponibile le nuove RX7000. Secondo te verrebbe rispettata la dichiarazione di AMD secondo la quale RDNA3 fa +50% (o più, non ricordo esattamente) in ray tracing rispetto a RDNA2 facendo i conti così?
 
Mi piacerebbe che ripetessi gli stessi calcoli quando saranno disponibile le nuove RX7000. Secondo te verrebbe rispettata la dichiarazione di AMD secondo la quale RDNA3 fa +50% (o più, non ricordo esattamente) in ray tracing rispetto a RDNA2 facendo i conti così?

Il +50% se non erro era riferito alle prestazioni di RDNA2 in RT e non ad un surplus rispetto allaumento in raster.

In teoria, facendo quei conti "così", RDNA3 dovrebbe salire di più in RT che in raster rispetto ad RDNA2. E dovrebbe farlo con percentuali maggiori di nvidia, ma solo perché RDNA2 era molto indietro e quindi è più facile migliorare... 🤔

Vedremo quando escono le review.
A me basta vedere la 7900XTX battere in raster la 4090 (in un paio di titoli) e son contento 😁 (spero ce la faccia nonostante si siano tenuti parsimoniosi)
 
Il +50% se non erro era riferito alle prestazioni di RDNA2 in RT e non ad un surplus rispetto allaumento in raster.

In teoria, facendo quei conti "così", RDNA3 dovrebbe salire di più in RT che in raster rispetto ad RDNA2. E dovrebbe farlo con percentuali maggiori di nvidia, ma solo perché RDNA2 era molto indietro e quindi è più facile migliorare... 🤔

Vedremo quando escono le review.
A me basta vedere la 7900XTX battere in raster la 4090 (in un paio di titoli) e son contento 😁 (spero ce la faccia nonostante si siano tenuti parsimoniosi)

Dai dati della presentazione, il rapporto raster RT dovrebbe rimanere simile, perchè quel "+50%" (circa) vale sia per l'RT, che per il raster. Per quello dicevo. 🙂
Poi giustamente bisogna attendere le recensioni perchè le cose possono essere un po' diverse da come appaiono in una presentazione (senza numeri tra l'altro).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top