UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
No io non sto parlando male @crimescene , non condivido i prezzi di ambedue le parti.
Dicevo che però AMD deve competere in due settori, nvidia compete solo in uno
Il problema di amd non é che concorrono in più cose, ma che Nvidia praticamente guida l'innovazione in questo settore e non si fermano.

And sta sempre una generazione abbondante indietro.
Frs4 ha fatto grossi passi in avanti perché finalmente hanno deciso di dotare le schede di accelerazione hardware dedicata, cosa che Nvidia ha iniziato a fare dalle RTX 2000,.
Grazie a questo hanno potito estendere il modello trasformer anche su schede parecchio datate come le 2060.

Se prima mettere il Dlss a prestazioni poteva fare storcere il naso a molti perché si andava incontro a una qualità inferiore, oggi con il nuovo modello la modalità prestazioni é addirittura un po' migliore della vecchia modalità "qualità" .

Se a questo ci unisci il MFG é devastante e ti danno esattamente quello che hanno promesso .
Ossia un framerate che aumenta x8 senza che la qualità dell' immagine ne risenta in maniera fastidiosa e senza nemmeno latenze che risultino eccessive o fastidiose.

Quindi se Amd ha fatto sicuramente un passo in avanti lo ha fatto anche Nvidia, anzi forse il passo in avanti di Nvidia é maggiore, quindi le distanze non si sono affatto "accorciare" anzi siamo esattamente come stavano prima

SI ma tu dimentichi che AMD produce anche CPU, e quindi non può concentrare il 100% del suo team sulle GPU...
é come se la mia azienda che fa Backend e FrontEnd (siamo in 2 team) decidesse di investire tutto sul front. Il back rimarrebbe indietro.

Nvidia dal canto suo deve fare "SOLO" il 100% (Backend o Frontend, giusto per rimanere nella metafora).
A meno che metti a lavorare li 800 milioni di ingegneri, ma non è che piovono dal cielo, e li devi pure pagare

SI ma tu dimentichi che AMD produce anche CPU, e quindi non può concentrare il 100% del suo team sulle GPU...
é come se la mia azienda che fa Backend e FrontEnd (siamo in 2 team) decidesse di investire tutto sul front. Il back rimarrebbe indietro.

Nvidia dal canto suo deve fare "SOLO" il 100% (Backend o Frontend, giusto per rimanere nella metafora).
A meno che metti a lavorare li 800 milioni di ingegneri, ma non è che piovono dal cielo, e li devi pure pagare
E' una cosa assolutamente ininfuente e poi non è una scusa è una aggravante

A casa mia si dice se devi fare una cosa falla bene o non la fare per nulla, invece che farne due fatte male

Poi Nvidia mica lavora solo nel settore delle GPU da gioco, quelle ormai sono più un fastidio che altro, i guadagni veri per nvidia provengono dai chip per l'IA.
Queste sono aziende che hanno le risorse per fare qualsiasi cosa, non è realistico pensare che non riesci in un settore perchè sei impegnato in un altro, e non è una scusa.

AMD è riuscita a superare intel perchè intel ha fatto proprio una marea di errori, e si è arenata da sola sui 14 nm per ben 6 generazioni di processori, si sono letteralmente "bloccati" (è certamente merito di AMD se è stata raggiunta e superata, ma con un aiuto da parte della stessa intel non indifferente)

Nvidia non si ferma e ha cambiato di nuovo le carte in tavola presentando delle schede che a mio avviso stanno enormemente sottovalutando perchè si continua a guardare le prestazioni brute quando ormai sono quelle che probabilmente contano meno in tutta la fiera

Confermo che ho risolto. Nessun problema driver AMD. Erano solo presenti pezzetti delle vecchie schede nvidia e amd. Fatto DDU e reinstallato adrenaline e ora anche CP 2077 funziona. Il PT FSR 3 qualità è FG 2.1 gira a circa 80 FPS. Non so quando inseriranno FSR4 qui. Però è preferibile almeno su CP lavorare solo con il frame generation 2.1 amd poiché l'immagine è migliore. Farò altre prove dopo perché ora devo scappare a lavoro. Se qualcuno lo prova attendo feedback
Rettifico. Qualcuno usa fsr4 ma io nel mio CP ho solo FSR3. Mi pareva fosse aggiornato il gioco. Voi lo avete?
CP è un "bench" verde, chissà se e quando arriverà fsr4.. penso che quelli che hai visto usavano optiscaler

infatti ricordiamo che una 5070 con il x8 di cui parli va di piu di 😂 una 4090
allora ho fatto una guida proprio per speigare questa cosa

A voi farà anche sorridere ma giacchetta voleva dire proprio che loro hanno scelto un altra strada e non quella del rendering per ogni fotogramma

Ed un quel tipo di prospettiva, in QHD con DLSS e MFG la 5070 va proprio come una 4090

Ho preso una 5080 acon malavoglia a 1500 euro ma dopo aver visto quello che riesce a fare rispetto alla mia vecchia 4080 mi sono onestamente ricreduto

La 5080 la occhi easy a +350 + 400 in clock e +2000 sulle memorie, cosa che era impossibile fare (almeno nelle 2 ultime gen di schede grafiche) ed hai una 4090 che ha pure il MFG

Per me tutti quantio stanno enormemente sottovalutando queste schede

Per me tutti quantio stanno enormemente sottovalutando queste schede

Affatto, sei tu che non accetti che qualcuno possa sentirsi soddisfatto da una scheda che si, offre meno, ma costa la metà. A pari prezzo delle 9070 c'è (forse) solo la 5070, vedremo se offrirà così tanto di più, io da quello che vedo in giro, mediamente offre meno.

Affatto, sei tu che non accetti che qualcuno possa sentirsi soddisfatto da una scheda che si, offre meno, ma costa la metà. A pari prezzo delle 9070 c'è (forse) solo la 5070, vedremo se offrirà così tanto di più, io da quello che vedo in giro, mediamente offre meno.
io non ho mai detto questo,. sto dicendo che lòe tecnologie che in questo momento offrono nvidia stanno proprio su un altro piano esistenziale, e credimi i difetti li sto cercando con il rallentatore

Che poi uno possa esser "sodisfatto" di qualsiasi scheda ci mancherebbe

Ma si deve cambiare proprio il paradigma di valutare le schede perchè quello vecchio è superato

Però delle tech nvidia ancora non ai è visto quasi niente. Half life 2 RTX guarda caso si basa tutto au Nvidia. Le schede sono uscite 1 mese fa è Un po presto per dire vanno uguali quando nvidia sforna tech avanzate di continuo.

io non ho mai detto questo,. sto dicendo che lòe tecnologie che in questo momento offrono nvidia stanno proprio su un altro piano esistenziale

Che poi uno possa esser "sodisfatto" di qualsiasi scheda ci mancherebbe
non è vero, fsr4 è ottimo, FG funzionava anche prima, le radeon rimangono indietro solo i RT, in particolare in PT, non che le nvidia volino èh,
di certo fan molto meglio

Però delle tech nvidia ancora non ai è visto quasi niente. Half life 2 RTX guarda caso si basa tutto au Nvidia. Le schede sono uscite 1 mese fa è Un po presto per dire vanno uguali quando nvidia sforna tech avanzate di continuo.
no no ape io non parlo di quelle che devono venire, ma di quelle che già ci sono ossia DLSS4 e MFG ( e pare poco)

non è vero, fsr4 è ottimo, FG funzionava anche prima, le radeon rimangono indietro solo i RT, in particolare in PT, non che le nvidia volino èh,
di certo fan molto meglio
nessuno ha detto che non funzionano ma che stanno almeno una generazione indietro
Per me una generazione in questo settore è un era geologica

nessuno ha detto che non funzionano ma che stanno almeno una generazione indietro
questo si,non sono al pari ma dopo l'esperienza 3070 ho capito che se le vuoi sfruttare devi puntare minimo ad una 80, meglio se 90.
e io di spendere 1500 o 3000 euro per una gpu anche no, con la differenza (con la 80 intendo) mi faccio un treno di gomme della moto e ci smanetto per 5000 km (benzina compresa) , poi rientro a casa e gioco agli stessi giochi, con qualche rinuncia che in qualche caso, manco te ne accorgi..
p.s. con la differenza di prezzo della 90 mi faccio anche 15 giorni in messico 😂

no no ape io non parlo di quelle che devono venire, ma di quelle che già ci sono ossia DLSS4 e MFG ( e pare poco)

Al momento non prtenderei mai una 5000 viste le schede che ho. Potrei certo. ho una 4080 Super FE in garanzia ancora per 3 anni con Nvidia direttamente, potrei venderla a 1000 e metterci su qualche cento per una 5080.... ma ache pro? Si per curiosità... però io più di 120 fps non vado sul TV e sul Monitor. Vorrei dire anche che io sono ben aperto alle nuove tecnologie software se mi danno una resa di immagine ottima, nulla da ridire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro