UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
@crimescene ho provato rimettendo il seasonic ma il coil whine persiste
Ho fatto un Cinebench23 quindi solo per isolare la cpu e il coil whine non c'è . Quindi a sto punto può essere solo scheda video. Provo a vedere se LDLC mi accetta il reso. Con le cuffie non si sente ma a volte gioco con la soundbar ed è abbastanza fastidioso

@crimescene ho provato a mettere il seasonic ma il coil whine persiste
maneggia purtoppo il coil whine non è una cosa prevedibile, va a fortuna

Spesso utenti hanno riscontrato benefici assurdi con l'undervolt, in alcuni casi hanno addirittura risolto, ma le variabili in gioco sono tante e non è detto che funzioni

devi provare

Nel caso in cui non si tolga devi tenerla così

Interessante il test di saddy su queste schede, lavorano meglio in undervolt , non vedo l'ora di metterci le mani sopra appena la situazione si sarà calmata

@crimescene così va bene?
1000019487.webp
Comunque fatto nuovamente benchmark con Monster Hunter Wilds RT alto e FSR disabilitato il resto tutto ad ultra ma il coil whine persiste😭

Ultima modifica:
Cavolo spiace. Stai usando il cavo dall’alimentatore sdoppiato?

Cito testualmente dal sito Powercolor (tradotto da google):
PowerColor Coil Whine FAQ
Per voci elettriche, strani suoni acuti (coil whine), è molto comune per la scheda grafica in funzione durante il caricamento, tutto ciò che possiamo fare è provare a ridurre la frequenza di accadimento. Controlla le impostazioni di gioco: esegui questi giochi 3D in modalità a schermo intero, esegui i giochi 3D in modalità finestra potrebbe aumentare il livello di lamento.
Impostazioni di alimentazione di WINDOWS: controlla le impostazioni di alimentazione di Windows e assicurati che le impostazioni siano state modificate su "prestazioni elevate".
Collegamento del cavo di alimentazione PCIE: se possibile, collega 2 cavi di alimentazione PCIE alla scheda grafica, non utilizzare la catena a margherita. Prova anche a utilizzare Vsync, limita gli fps in-game per vedere se ti aiuteranno o meno.
Rimuovi fisicamente l'alimentatore dallo chassis. Collega tutti i cavi di alimentazione dell'alimentatore come faresti normalmente e fai funzionare il sistema con l'alimentatore fuori dal case. Spesso, l'eco del case può far sembrare che il lamento provenga dalla scheda grafica quando più spesso proviene dall'alimentatore.

maneggia purtoppo il coil whine non è una cosa prevedibile, va a fortuna

Spesso utenti hanno riscontrato benefici assurdi con l'undervolt, in alcuni casi hanno addirittura risolto, ma le variabili in gioco sono tante e non è detto che funzioni

devi provare

Nel caso in cui non si tolga devi tenerla così

Reso non si può fare?

Reso non si può fare?
si può fare il reso, certo ma in questi casi adesso non è detto che ritrovi la stessa scheda allo stesso prezzo.

Ti ridanno i soldi, ma poi se hai pagato la scheda il "giusto" è difficile che la ritrovi disponibile o magari non trovi la stessa custom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro