UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Vabè anche se prendi una 5070 ti e undervolti overclocchi ecc va ancora di più... Le schede vanno paragonate per quelle che sono le specifiche ufficiali, poi su tutte puoi smanettare

Si certo, ovvio, c'era un pò di ironia nel mio post per sottolineare la bontà di questa generazione amd rispetto ad nvidia (non che quest'ultime siano cattive schede eh!) sia dal punto di vista hw che di politica aziendale a buon pro di noi consumatori

Io ho un 9600X che anche se ho sbloccato il TDP a 105W dal bios non va oltre 80W in gaming. Mettici anche 350W di scheda video e 50-60W per il resto sono sui 500W. Il mio da 650W ti regge un carico da 750W senza problemi
Sono d'accordo io tenevo una 7900xt con un 5700x in pbo e la xt occata sul mio ex gigabyte Bronze 650w

scusate ma se si fa un ragionamento su overclock - undervolt perde tutto senso, le 5000 si overcloccano benissimo a sto giro

segnalo questo ai possessori di schede rdna4
come al solito i modder riescono dove le software house non vogliono.. lo so che non possono per contratto, ad ogni modo queste cose mi disgustano e non dovrebbero esistere, nei due sensi ovviamente.

Visualizza allegato 490002
La spugna è questa.
Si "mimetizza"? 🤣
Mi devono spiegare come una persona che abbia il dono della vista non si accorga dell'inserto.
AMD non si doveva scusare ma invogliare gli acquirenti a svegliarsi.
Però la posso dire una cosa?
Io se da qualche parte non mi si dice ESPLICITAMENTE di toglierla non la rimuovo.
Devi dire che nelle istruzioni è indicato di rimuoverla per quello che ho capito.
Ma c'è gente che si monta il pc senza nemmeno guardare il manuale della mobo figuriamoci la vga.

Ultima modifica:
Vista così, sembra una spugna protettiva per le lamelle. Ma se così fosse... perché proteggere solo metà lamelle?

In ogni caso, io l'avrei tolta.

Ma mi rendo conto che un neofita o un inesperto, non sapendo bene cosa fare, pensi "ho speso XXX euro, non tocco niente per paura di fare danno. Così mi è arrivata e così la uso".

Salgono di frequenza dici ma non l'aumento io, lo fanno da sole?
Si. O meglio puoi aumentarle anche tu ma il punto non è che vada di più ma che rimanga in alto per più tempo è lì che guadagni. Se alzi e lei va 3.3ghz poi torna a 3 ecc hai problemi di vario genere tra cui stutter e performance meno buone

Si. O meglio puoi aumentarle anche tu ma il punto non è che vada di più ma che rimanga in alto per più tempo è lì che guadagni. Se alzi e lei va 3.3ghz poi torna a 3 ecc hai problemi di vario genere tra cui stutter e performance meno buone

Il discorso che aumentando le frequenze diminuiscano i frame perché le ram fanno lavoro in piu per correggere gli errori mi ha stupito, pensa te che mondo c'è dietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro