UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Si ma è follia il sold out delle schede amd senza aver visto niente, ancor peggio dopo l'esperienza di nvidia che ha dichiarato aria fritta.
A meno che le.amd non fossero 3 schede contate.

Ma non sono ancora uscite le schede... c'è solo qualche rumor relativo al fatto che la disponibilità di 9070 al lancio dovrebbe essere decisamente più alta di quella delle schede Nvidia al lancio.

Ma non sono ancora uscite le schede... c'è solo qualche rumor relativo al fatto che la disponibilità di 9070 al lancio dovrebbe essere decisamente più alta di quella delle schede Nvidia al lancio.
Lo ha dichiarato AMD stessa che hanno un'ampia disponibilità

I rumor sulla bassa disponibilità delle 5000 erano veri, potrebbe essere attrettanto vero questo

Certi negozi hanno le 9000 da un mese 😆 non penso proprio sia un rumour, anzi, data la produzione insignificante di 5000 credo sia proprio un dato di fatto.
Poi se ce ne saranno abbastanza da assorbire tutta la domanda o evitare scalperaggi vedremo...

In tutta Europa e non solo i rivenditori hanno le schede in mano da gennaio (data in cui sarebbero dovute uscire le nuove GPU AMD).
In ogni caso, solitamente le schede video AMD non subiscono scalperaggio per il semplice fatto che il marketshare è molto piu' contenuto di quello Nvidia (e quindi i potenziali clienti sono meno), oltretutto basta che la casa verde fa uscire una news dicendo che la produzione delle 5000 è aumentata drasticamente oppure magari anche solo un taglio di prezzo di 50€ e per gli scalper il rischio di tenersele sul groppone aumenta di brutto.
(è un pò la situazione Series X e PS5 a inizio gen, PS5 introvabile ovunque e scalperata per mesi, Series X scalperata si ma per pochissimi giorni)
Stavolta potrebbe cambiare qualcosa visto il paper launch di Nvidia e il conseguente hype verso AMD, ma non mi aspetto scalper attivi per un periodo di tempo grosso. Certo tutto dipende sempre dalla disponibilità effettiva.... se ci sono poche schede è logico che finiscono, a prescindere da quanto sono buone (vedi le 5000).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro