UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
buon per te ma non è un prezzo "normale"
è come comprare una rtx5070ti a 900€ 🤣
Veramente sta ancora a quel prezzo 😅 , e la sorella maggiore xtx della stessa serie Asrock sta a 890... basta cercare bene. Capite che la cosa è da vedere bene. Tra l'altro la Asrock mi ha stupito con questo modello, silenziosa freschissima... fantastica. Io che mi fidavo solo di Sapphire Nitro. Brava Asrock, bella prova

Veramente sta ancora a quel prezzo, e la sorella maggiore xtx della stessa serie Asrock sta a 890... basta cercare bene. Capite che la cosa è da vedere bene
in realtà la più economica possibile immaginabile viene su trovaprezzi 715€ spedita, ed è la versione base sapphire pulse

per una un pò più carrozzata ci vogliono sui 760-770€

in realtà la più economica possibile immaginabile viene su trovaprezzi 715€ spedita, ed è la versione base sapphire pulse

per una un pò più carrozzata ci vogliono sui 760-770€
Che ti devo dire.... così è, non posso inserire il link, ma così è te lo posso assicurare
Vedo una Hellbound 7900xtx a 930 circa per dire. Le asrock sono volate come il vento è vero, a quel prezzo.... peccato...
Ma se è come penso io, all'uscita della 9070 scenderanno e saranno un affarone secondo me, soprattutto se la 9070xt starà intorno ai 900
LA 7900xt Sapphire Nitro sta a 780... per dire. Se esce la 9070xt a 900 e la sapphire scende a 650 comincia ad essere un best buy secondo me, anche se è "vecchia?"

Ultima modifica:
Si ma le 9070 non hanno 24Gb
Si la ram è un vantaggio delle 7900
In RT però mi pare che le 7900 non siano performanti o mi sbaglio
Sicuramente la 9070 sarà leggermente più performante in RT, ma è da capire, perchè già la 7900xt sta simile alla 4070super in RT, quindi... vedremo. Sicuramente per i giochi futuri probabilmente si. Ma poi dipende tutto dal prezzo. Secondo me le 7900xt e xtx avranno ancora mercato come le 4000

Onestamente non mi pare che la 7900 xt sia pari in RT alla 4070 super. Se pareggia è perché in raster è più forte e il RT è leggero. Ho guardato diverse comparazoni e quel che ho capito era quello, infatti stavo valutando la 4070 super prima di "scoprire" che amd sarebbe presto uscita con le nuove.. personalmente preferirei la 9070 xt a 800 piuttosto che la 7900 xt a 600. Magari una 7900xtx a prezzo simile (800) potrebbe essere un'opzione per chi punta al 4k e non è interessato al RT. Io però, se hanno fatto un buon lavoro da quel punto di vista, non ci vorrei rinunciare, come anche a fsr4.
P.s. molti dicono "impossibile che si avvicini al dlss4".. io dico, vediamo.

Ultima modifica:
Onestamente non mi pare che la 7900 xt sia pari in RT alla 4070 super. Se pareggia è perché in raster è più forte e il RT è leggero. Ho guardato diverse comparazoni e quel che ho capito era quello, infatti stavo valutando la 4070 super prima di "scoprire" che amd sarebbe presto uscita con le nuove.. personalmente preferirei la 9070 xt a 800 piuttosto che la 7900 xt a 600. Magari una 7900xtx a prezzo simile (800) potrebbe essere un'opzione per chi punta al 4k e non è interessato al RT. Io però, se hanno fatto un buon lavoro da quel punto di vista, non ci vorrei rinunciare, come anche a fsr4.
P.s. molti dicono "impossibile che si avvicini al dlss4".. io dico, vediamo.
E' tutto ancora da capire bene ... vediamo. Intanto ti allego dei test da techpowerup:
relative-performance-rt-3840-2160.webp

Onestamente non mi pare che la 7900 xt sia pari in RT alla 4070 super
Corretto
Infatti è superiore alla 4070 super
E anche alla 4070ti se per quello

Per superarla in ray tracing serve la 4070ti super

7900 xt a 600
Il prezzo reale della 7900xt è 760-780€ non 600

Ed è quello che realisticamente parlando costerà di street price una 9070xt, sui 750-800

Innanzitutto io ho sempre guardato il 1440p, comunque se prendo un video a caso, tipo questo:
vedo la 7900 xt sopra in tutti i titoli, ma quando attivano il RT sta sempre sopra la 4070S.. ora fatemi capire quale è più attendibile?

Credo che il problema della 7900 è che basa tutto sulla forza bruta e paga l'essere indietro nelle tech che non aiutano la scheda. Infatti appena attivi il RT...bam. E visto che i giochi diventeranno sempre più pesanti , solo con la forza bruta non si va da nessuna parte.
Infatti da AMD mi sarei aspettato 24 gb di ram anche sulle nuove 9070.
Il fatto di averne messe solo 16 mi fa strano visto che non mi pare abbiano in previsione una tech per la compressione delle textures.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro