UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
no va beh dai...
rdna 1 non aveva il ray tracing, al epoca fsr1 era una schifezza, al epoca del lancio della rx5700 i driver non sfruttavano bene la nuova architettura
e i modelli con rdna 1 erano letteralmente 3, 4 considerando la rx5300 riservata agli oem
mentre con rdna2 abbiamo avuto una gamma completa, dalla rx6400 alla rx6900xt
Non discuto di features, ma di pure prestazioni per cu allo stesso clock, erano letteralmente uguali.

Ultima modifica:
Ti trovi bene con la 7900xt ? Secondo me è uno delle migliori schede da prendere adesso...
È quello che sto cercando di dire da giorni. Se vuoi spendere sotto i mille o prende una 4080 super usata o una 7900xy oppure xtx nuova. La Asrock xt la trovi a 670, la asrock xtx a 800 circa, nuove! Posso assicurare che la asrock 7900 xt che sto usando è fantastica, silenziosa, fresca e stabile. E parlo da possessore di Nvidia top gamma come potete leggere in firma

Si però che senso ha comprare oggi una scheda di vecchia generazione pure AMD , con tutti i limiti che si porta dietro a quelle cifre. Tanto vale andare sull'usato e prendere una 4080 quando il mercato sarà più saturo di 5000.
Quella è una scelta tua. Io ti parlo da possessore di 3 schede: 4090, 4080 super Fe e Rx7900xt. La 4090 non si batte, ma Rx7900 xt a me da zero problemi, in rt va comunque come una 4070super. Poi dipende cosa ci fai con la scheda. Se è solo per navigare è giocare, a mio modo di vedere tutta questa differenza non c'è. Certo la 4090 è un'altra classe e io la uso per gestire tanti pixel. Ma per 1080p o 1440p la 7900xt va benissimo. Direi anche in 4k. Piccolo compromesso in RT, questo si sa. Ma la paghi 400 8n meno eh... Tanti soldini in meno..

L' affare migliore lo ha fatto chi ha preso una rtx4090 a 1100€ a seguito dei deliri del CEO di Nvidia che diceva che la 5070ti andava come la rtx4090, quando in realtà una 5070ti custom non riesce nemmeno a superare una 4080 reference

Già bel colpo.
Che merdate che hanno detto, buffoni.

È quello che sto cercando di dire da giorni. Se vuoi spendere sotto i mille o prende una 4080 super usata o una 7900xy oppure xtx nuova. La Asrock xt la trovi a 670, la asrock xtx a 800 circa, nuove! Posso assicurare che la asrock 7900 xt che sto usando è fantastica, silenziosa, fresca e stabile. E parlo da possessore di Nvidia top gamma come potete leggere in firma

Ma scusa chiedo per curiosità
Dicono che il dlss4 è spaziale mentre l fsr 3 ha delle magagne.
La scheda di cui parli come va in ray tracing? E in path tracing?
Giusto degli esempi rispetto per capire Beex.

Fsr3 va bene come il dlss4. E se ci sono differenze devi andare con la lente. Un uomo non bionico non vede differenze. In RT come ti ho detto va come una 4070 super. Ma attivi Fsr3 e FG e vai sereno con tanti fps. In PT meglio Nvidia, ma non è che amd non ci va.. E comunque il PT è ancora poco implementato.

Giusto degli esempi rispetto per capire Beex.
Ti lascio due lnk dove puoi vedere tutto. Uno è la rece della mia scheda, l'altro i vari test e confronti. Addirittura in 4k la 7900xt grazie ai 20gb in RT performa meglio della 4070TI

Ultima modifica:
Fsr3 va bene come il dlss4. E se ci sono differenze devi andare con la lente. Un uomo non bionico non vede differenze. In RT come ti ho detto va come una 4070 super. Ma attivi Fsr3 e FG e vai sereno con tanti fps. In PT meglio Nvidia, ma non è che amd non ci va.. E comunque il PT è ancora poco implementato.
Scusami se ti ho fatto ripetere alcune cose ma stavamo scrivendo contemporaneamente

Eh, 2 settimane, mica na vita. Qua vedo che l'umore sale e scende a seconda del leak, personalmente son stufo, attendo e vediamo, così vediamo anche la 5070 e il quadro è completo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro