UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
il 4 ma gli effetti sono davvero blandi mi pare che abbiano messo solo i riflessi e basta

Per testare il ray traicng ci vogliono giochi come AW o ciberpunk

Pure su GTA hanno fatto l'aggiornamento e ci sono ombre illuminazione globale e riflessi mi pare (ma vado a memeoria)
Non è pesantissimo però
Mi pare che CP lo aveva giocato, quindi posso provare.

Ascoltami.
succede nulla se al momento rimane senza VGA?
Hai vga integrata nella CPU? Se si hai risolto.
Togliti sta scheda, non la puoi tenere In queste condizioni.
Allora se devo rinunciare per qualche settimana non ci sono problemi
Se poi non si riesce ad acquistare per mesi e mesi causa shortage e prezzi folli una cavolo di scheda video per mesi allora diventa un dramma(dramma chiaramente un'iperbole le questioni importanti nella vita sono altre)

Se poi non si riesce ad acquistare per mesi e mesi causa shortage e prezzi folli una cavolo di scheda video per mesi allora diventa un dramma(dramma chiaramente un'iperbole le questioni importanti nella vita sono altre)
Statisticamente più si va avanti più lo shortage diminuisce a maggior ragione per le amd quindi , se se riuscito ad acquistarla adesso sarà più facile a venire. L'unica incognita sono i prezzi ma anche li non vedo il dramma.

alcune schede ne ho viste in circolazione negli store affidabili. Certo prezzi sui 900/1000. Quella che io ho preso oggi pagata 800 circa, su alcuni store l'ho vista anche a 1200... ed è pazzesco. Noto che alcuni privati sembrano più onesti dei venditori professionali. La persona da cui ho preso oggi la 9070xt OC , l'aveva acquistata ma non aveva mai aperto il pacco perchè era un doppione. Ho la fattura qui con me e vi assicuro che il prezzo è quello che l'ha pagata lui. E' stato davvero onesto, perchè ho apero io i sigilli di garanzia come potete vedere dalle foto che ho postato. Questo In alcuni casi.... certo

se stai mesi senza giocare, o ti sei disintossicato o ti hanno arrestato 🤣
Io di solito gioco a The Finals un paio di ore con i miei amici del gruppo discord praticamente ogni sera tolti i weekend
I tripla A posso sempre recuperarli dopo
Al massimo mi faccio due-tre mesi di abbonamento a Geforce Now fino a quando non riesco a prendere una 5070 Ti
unknown_2025.03.16-19.49.webp

Che ne pensi @crimescene ? Come soluzione giusto per tamponare qualche mese
C'é anche Kingdom Come Deliverance 2 che e l'unico tripla A che sto giocando dal 4 di Febbraio😁

Ultima modifica:
alcune schede ne ho viste in circolazione negli store affidabili. Certo prezzi sui 900/1000. Quella che io ho preso oggi pagata 800 circa, su alcuni store l'ho vista anche a 1200... ed è pazzesco. Noto che alcuni privati sembrano più onesti dei venditori professionali. La persona da cui ho preso oggi la 9070xt OC , l'aveva acquistata ma non aveva mai aperto il pacco perchè era un doppione. Ho la fattura qui con me e vi assicuro che il prezzo è quello che l'ha pagata lui. E' stato davvero onesto, perchè ho apero io i sigilli di garanzia come potete vedere dalle foto che ho postato In alcuni casi.... certo
Io ho preso al day one una AsRock Taichi RX 9070XT a 837 euro e comunque si trovavano anche a meno sia su Amazon che su LDLC al day one

Io di solito gioco a The Finals un paio di ore con i miei amici del gruppo discord praticamente ogni sera tolti i weekend
I tripla A posso sempre recuperarli dopo
Al massimo mi faccio due-tre mesi di abbonamento a Geforce Now fino a quando non riesco a prendere una 5070 Ti
Visualizza allegato 490187

Che ne pensi @crimescene ? Come soluzione giusto per tamponare qualche mese
C'é anche Kingdom Come Deliverance 2 che e l'unico tripla A che sto giocando dal 4 di Febbraio😁
heforce now è un servizio che ho provato solo free la latenza è alta

Comunque devo dire che Adrenaline sta due generazioni avanti rispetto a Nvidia App a livello di features, accessibilità e chiarezza. Per ora non ho avuto crash e rallentamenti di sorta. Anche i driver mi sembrano stabili. Poi non parliamo dell'overlay che rispetto a quello di Nvidia è di altissimo livello ( ti eviti il disturbo di installare MSI afterburner che ad esempio non supporta al momento i Ryzen 9000) o addirittura della possibilità di fare tuning della scheda con due click. Tanta roba
Aldilà del coil whine ( che comunque è un problema della mia scheda e non delle schede RDNA 4 in generale) l'unica cosa che non mi convince di questa 9070XT è l'implementazione dell' FSR 4. Esempio concreto. Kingdom Come Deliverance 2 era uno di quei titoli che doveva supportare l'FSR 4 al lancio. Invece non funziona. Sia chiaro non ho bisogno di usarlo perché anche con tutto ad ultra faccio 90/100 fps on average in 1440p. Però ecco mi sarebbe piaciuto provarlo

Comunque devo dire che Adrenaline sta due generazioni avanti rispetto a Nvidia App a livello di features, accessibilità e chiarezza. Per ora non ho avuto crash e rallentamenti di sorta. Anche i driver mi sembrano stabili. Poi non parliamo dell'overlay che rispetto a quello di Nvidia è di altissimo livello ( ti eviti il disturbo di installare MSI afterburner che ad esempio non supporta al momento i Ryzen 9000) o addirittura della possibilità di fare tuning della scheda con due click. Tanta roba
Aldilà del coil whine ( che comunque è un problema della mia scheda e non delle schede RDNA 4 in generale) l'unica cosa che non mi convince di questa 9070XT è l'implementazione dell' FSR 4. Esempio concreto. Kingdom Come Deliverance 2 era uno di quei titoli che doveva supportare l'FSR 4 al lancio. Invece non funziona. Sia chiaro non ho bisogno di usarlo perché anche con tutto ad ultra faccio 90/100 fps on average in 1440p. Però ecco mi sarebbe piaciuto provarlo
Il coil whine L'Ho avuto anche io su una 3080 amp holo. È una cosa complessa che non è detto neanche dipenda dalla scheda. Potrebbe svanire all'improvviso cambiando un qualsiasi componente. Certo se è troppo forte e fastidioso lo capisco. Io non cambiai la scheda. Feci un Undervolt e diminuí moltissimo.

Il coil whine L'Ho avuto anche io su una 3080 amp holo. È una cosa complessa che non è detto neanche dipenda dalla scheda. Potrebbe svanire all'improvviso cambiando un qualsiasi componente. Certo se è troppo forte e fastidioso lo capisco. Io non cambiai la scheda. Feci un Undervolt e diminuí moltissimo.
Io ho provato con due alimentatori diversi il vecchio Seasonic 650W e il nuovo Corsair RM1000x. Niente coil whine sempre presente mentre gioco o faccio bench( in idle ovviamente scheda silenziosissima). Ho provato facendo rapidamente sempre da Adrenaline un undervolt di -50mv e il coil whine rimane. Ho provato ad esempio a fare un CinebenchR23 isolando quindi la CPU e l' AIO e il coil whine non c'è. Quindi riguarda solo la scheda video in full load. Tra l'altro ho letto su Reddit che diversi utenti con la 9070XT hanno lo stesso problema di coil whine
Potrei provare ad aumentare l'undervolt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro