UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Si ! A me hanno proposto un rimborso parziale dai miei 736 😅saranno solo 17 euro circa ma perché no ahaha. Cmq siamo a msrp ampiamente ormai

Buongiorno a tutti, ho applicato l'undervolt alla scheda ma all'avvio del pc nella schermata nera con il logo MSI iniziale mi compare un messaggio in rosso che dice gpu error. Ho fatto lo stress test con la suite adrenalin e non mi ha dato errori, ho eseguito un test con 3DMark e tutto ok.
Queste sono impostazioni che ho messo, ho sbagliato qualcosa?

AMD Software_ Adrenalin Edition 25_04_2025 13_56_32.webp

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho applicato l'undervolt alla scheda ma all'avvio del pc nella schermata nera con il logo MSI iniziale mi compare un messaggio in rosso che dice gpu error. Ho fatto lo stress test con la suite adrenalin e non mi ha dato errori, ho eseguito un test con 3DMark e tutto ok.
Queste sono impostazioni che ho messo, ho sbagliato qualcosa?

Visualizza allegato 492654

Questi sono i parametri su Rise of the ronin

Visualizza allegato 492655
Domanda, senza toccare nulla ti fa la stessa cosa?

qzZ5on.png

Questi sono i parametri di Rise of the ronin dove temperature e consumi non cambiano rispetto alle impostazioni stock

io ho una asrock challenger e devo dire che non sono malvagie, prima asrock che ho comprato in vita mia

Io ho una steel legend, effettivamente come estetica non è nulla di che, anche se poi dentro il case fa il suo dovere anche da un punto di vista estetico, nel mio caso, quel che si vede è una luce pulsante rossa. Se la stanza è illuminata invece si vede il backplate e quello non è affatto male. Per il resto è fresca e silenziosa, l'unica cosa che non mi piace proprio è la temperatura della vram, a stock può arrivare a 90 gradi. So che molte 9070xt hanno temperature della vram piuttosto alte, quel che non ho ancora bene compreso è: a quanti gradi dovrei cominciare a preoccuparmi?

Io ho una steel legend, effettivamente come estetica non è nulla di che, anche se poi dentro il case fa il suo dovere anche da un punto di vista estetico, nel mio caso, quel che si vede è una luce pulsante rossa. Se la stanza è illuminata invece si vede il backplate e quello non è affatto male. Per il resto è fresca e silenziosa, l'unica cosa che non mi piace proprio è la temperatura della vram, a stock può arrivare a 90 gradi. So che molte 9070xt hanno temperature della vram piuttosto alte, quel che non ho ancora bene compreso è: a quanti gradi dovrei cominciare a preoccuparmi?
Mah la mia gre stava perennemente a 88 in inverno mai mi. Sono preoccupato minimamente. Non capisco da dove nasca sta cosa... Le 5000 manco hanno l hot spot e hanno fatto bene così gli utenti non rompono me palle

Mah la mia gre stava perennemente a 88 in inverno mai mi. Sono preoccupato minimamente. Non capisco da dove nasca sta cosa... Le 5000 manco hanno l hot spot e hanno fatto bene così gli utenti non rompono me palle
Da una parte dici bene, è una paranoia che (probabilmente) mi è venuta leggendo i commenti online. Dall'altra sono temperature che su altre schede sono molto più basse.. ora, aldilà di paranoie ed opinioni personali, la domanda rimane lecita, oltre quale temperatura mi dovrei preoccupare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro