UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Io ad oggi starei sui 300 euro e comunque non sforerei mai i 400, piuttosto non gioco o scendo a compromessi.
Tutte queste schede da 1440p a 144Hz pare siano il "minimo" per giocare.
Sempre secondo me ci si può "accontentare" tranquillamente di un 1080p 80Hz per i giochi "non competitivi" e 144hz per i competitivi a dettagli bassi.... se ci fossero giochi decenti da giocare (mi fermo qui per non andare ot).

Io ad oggi starei sui 300 euro e comunque non sforerei mai i 400, piuttosto non gioco o scendo a compromessi.
Tutte queste schede da 1440p a 144Hz pare siano il "minimo" per giocare.
Sempre secondo me ci si può "accontentare" tranquillamente di un 1080p 80Hz per i giochi "non competitivi" e 144hz per i competitivi a dettagli bassi.... se ci fossero giochi decenti da giocare (mi fermo qui per non andare ot).
Non solo concordo ma sottolineo fortemente

io l'ultimo pc da gaming che feci prima di tornare a giocare era con rtx 3070ti 5800x e 64 gb ram ddr4.
è stato fermo + di un anno in quanto non lo accendevo piu e l'ho venduto.

Poi mi è risalita la scimmia e con 400€ mi sono fatto un pc sperimentale con Xeon, 16gb ram ddr4 e una rx 6600.

Gioco a tutto, senza problemi con il mio monitor 1440p.
Ho portato in live su twitch assassin's creed shadows, tutto LOW fa piu di 80 fps, con dettagli medi ne fa 60 stabili, tutto ad ultra provato ieri ne fa 45/50.

Direi che tutto sommato è un bell andare, funziona mi diverto e ho speso poco

Io ho aggiornato quest'anno un PC del 2016 con una RX 480 8GB.
Premetto che faccio molto backloge recupero quindi giochi vecchi, ad es Skyrim, RE 5, vari doppia A e metroidvania, platform ecc.
Comunque un 5600x usato ed una RX 6600 usata pochi mesi a 150 € spedita.
In FHD fa il suo egregiamente e pure io sto giocando AC Shadow che è pesantino coi giusti settaggi rende bene visivamente ed è perfettamente fruibile sul mio monitor Freesync.
Se ci si accontenta si gode il giusto.
Ovvio che poi con 1440 a 120hz maxato avrà un impatto migliore ma alla fine io sono tirchio e cerco sempre il miglior compromesso. Non giudico chi fa di questo una passione più intensa e vuole di più spendendo di più.

Concordo totalmente. Il punto è proprio questo, la maggior parte di noi che gioca fa cose come me e voi ovvero giochi vecchiotti o emulazione varia tipo Switch o wii u o rpcs (sto giocando su un crt loewe Mario 3d world ed è una cosa fuori dalla galassia... Altro che ray tracing e palle varie) e io con una rx5700 reference gioco talmente in modo folle che basta e avanza per due. La maggior parte di quell oche spendono cifre ridicole lo fanno per fare benchmark e provare a vedere quanto fa cyberpunk (che oh sarò io vecchio ma dopo 35 min che me l facevano vedere dicevo ma si fa qualcosa in sto gioco o è solo un andare in giro?) per poi chiuderlo. Alimentare un mercato che non ha senso non siamo certo noi videogiocatori veri mi permetton di dirlo....se non gioco sul crt TV a 1156x648 tra l'altro gioco su un crt monitor 1440x1080. Raramente sul mio oled 65 max 90 fps ma giusto qualche raro gioco di oggi. Poi apro Mario world o yoshi craft story con cemu e dico "capisco perché Nintendo vende così sempre, ma di cosa parliamo...."

Allora non vedo perché preferire un PC ad una console nintendo! Io ho comprato una 9070 xt per giocare, non certo per fare bench, a dire il vero non ne ho ancora fatto uno, lo dovrei fare giusto per vedere se sono allineato e non ci sono problemi. Anche se, son già certo non ce ne siano, lo farò giusto per applicare un po di UV. Non fate di tutta l'erba un fascio, a maggior ragione con l'utenza radeon, che da questo punto di vista è più consapevole, compromessi ma sostanza.

Allora non vedo perché preferire un PC ad una console nintendo! Io ho comprato una 9070 xt per giocare, non certo per fare bench, a dire il vero non ne ho ancora fatto uno, lo dovrei fare giusto per vedere se sono allineato e non ci sono problemi. Anche se, son già certo non ce ne siano, lo farò giusto per applicare un po di UV. Non fate di tutta l'erba un fascio, a maggior ragione con l'utenza radeon, che da questo punto di vista è più consapevole, compromessi ma sostanza.
Ma ci mancherebbe certo io ho generalizzato. Ma di base è così... Perché gioco un Luigi mansion 3 a 120 fps per dire o gen diverse di titoli da snes a ps3...

È così sui forum, ci sono più appassionati di hardware che di videogiochi. penso che nel mondo "reale" ci siano molte più persone che giocano senza perder tempo con i bench..

È così sui forum, ci sono più appassionati di hardware che di videogiochi. penso che nel mondo "reale" ci siano molte più persone che giocano senza perder tempo con i bench..
Purtroppo questa tendenza si sta riversando anche sui giocatori che cercano gli fps estremi (basti pensare alle critiche smosse sulla switch per il basso numero di frame) e i dettagli iper mega realistici. Ma questa è la piega che ha preso il mondo videoludico dove spesso i giochi offrono una grande qualità visiva ma in sostanza sono gusci vuoti.

Purtroppo questa tendenza si sta riversando anche sui giocatori che cercano gli fps estremi (basti pensare alle critiche smosse sulla switch per il basso numero di frame) e i dettagli iper mega realistici. Ma questa è la piega che ha preso il mondo videoludico dove spesso i giochi offrono una grande qualità visiva ma in sostanza sono gusci vuoti.
Assolutamente. Però è lo zero virgola percento sebbene loro pensino di no. Vendo del materiale vecchio tranquillamente perché c'è tanta gente che non gliene frega nulla... La realtà è completamente diversa e i numeri lo dimostrano... Parlano di switch ma è la console più venduta della storia o lo sarà...di che stiamo parlando

Assolutamente. Però è lo zero virgola percento sebbene loro pensino di no. Vendo del materiale vecchio tranquillamente perché c'è tanta gente che non gliene frega nulla... La realtà è completamente diversa e i numeri lo dimostrano... Parlano di switch ma è la console più venduta della storia o lo sarà...di che stiamo parlando
Del fatto che il mercato delle gpu sia totalmente impazzito. Come ha scritto Skills, con una 6600 gioca a tutto, quindi se la percentuale di chi guarda il dettaglio della fogliolina fosse così bassa come dici, non ci sarebbe il massacro per l'acquisto delle 9070 o delle 5000, di conseguenza il prezzo sarebbe normale come lo era 10 anni fa, nemmeno così tanto. Io con 1500 Euro acquistai un pc completo con la 970 che all'epoca permetteva di giocare a tutto in fullhd per un costo di 300 Euro circa.

Del fatto che il mercato delle gpu sia totalmente impazzito. Come ha scritto Skills, con una 6600 gioca a tutto, quindi se la percentuale di chi guarda il dettaglio della fogliolina fosse così bassa come dici, non ci sarebbe il massacro per l'acquisto delle 9070 o delle 5000, di conseguenza il prezzo sarebbe normale come lo era 10 anni fa, nemmeno così tanto. Io con 1500 Euro acquistai un pc completo con la 970 che all'epoca permetteva di giocare a tutto in fullhd per un costo di 300 Euro circa.
No no non facciamo confusione. Conosco tanti che lavorano per nvidia ad alto livello, non c'entra nulla il discorso che non le trovi. Rispetto a x anni fa nvidia mette a disposizione run centesimo delle gpu, aggiungici poi che la gente le compra a stock per rivenderle cosa che non esisteva e puff. Mi dicono chiaramente che per loro conta solo il mercato ia e il 95% delle schede finisce lì. Se ce ne sono 500 in tutto contro le migliaia di anni fa è ovvio che va così. Il mio pc con la 9070xt calcolando tutto ho speso 950 euro alimentatore case e ventole comprese. Per il 90% dellhardware I prezzi rispetto ad anni fa sono molto competitivi, ma molto. Il mercato delle gpu non è fatto da quei 5 che comprano la singola scheda video disponibile messa ogni tanto dai negozi

No no non facciamo confusione. Conosco tanti che lavorano per nvidia ad alto livello, non c'entra nulla il discorso che non le trovi. Rispetto a x anni fa nvidia mette a disposizione run centesimo delle gpu, aggiungici poi che la gente le compra a stock per rivenderle cosa che non esisteva e puff. Mi dicono chiaramente che per loro conta solo il mercato ia e il 95% delle schede finisce lì. Se ce ne sono 500 in tutto contro le migliaia di anni fa è ovvio che va così. Il mio pc con la 9070xt calcolando tutto ho speso 950 euro alimentatore case e ventole comprese. Per il 90% dellhardware I prezzi rispetto ad anni fa sono molto competitivi, ma molto. Il mercato delle gpu non è fatto da quei 5 che comprano la singola scheda video disponibile messa ogni tanto dai negozi
Perché nVidia dovrebbe produrre meno gpu?
La gente fa bagarino proprio perché c’è chi è disposto a spendere quei soldi e perché sono le più ricercate. Tu stesso hai preso una 9070xt. Perché non hai comprato una 7600? Se come dici tu ai gamers non interessassero le ultra prestazioni, queste schede rimarrebbero a prendere polvere.

Perché nVidia dovrebbe produrre meno gpu?
La gente fa bagarino proprio perché c’è chi è disposto a spendere quei soldi e perché sono le più ricercate. Tu stesso hai preso una 9070xt. Perché non hai comprato una 7600? Se come dici tu ai gamers non interessassero le ultra prestazioni, queste schede rimarrebbero a prendere polvere.
Nvidia produce il 95% per altri mercati non ho mai detto produca meno. Sul mercato gpu consumer le importa fare 10 pezzi venduti ad ampissimo margine. Non puoi pensare realmente che il mercato sia così per la domanda dai seriamente.
Ho prwso una xt perché l'ho pagata 663 e venduto la mia gre a 629 pagata 440 l'anno scorso. Tutto lì altrimenti stanno tutte la per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro