AMD Radeon RX 9070 XT, la scheda video da comprare | Test & Recensione

Pubblicità
Non così brutale che poi non sa come rispondere hahahah
Io ho detto che a parità di risorse i due chip fanno due lavori diversi, sottointendendo che la 5080 con il suo chip (quasi) full lascia nella polvere il chip full di AMD, e tu che fai?

Sei venuto a professare che hai la conoscenza tra un chip full e uno cut e poi appoggi quello che fa il confronto tra il chip full e quello cut?
Ma ti rendi conto di quanto sei ignorante?
Sempre la solita solita solita con in fanboy AMD. A bearsi di robe che non capiscono facendo gli smargiassi.

Stai vaneggiando.<br />
Navi 48 lo devi paragonare a GB 203, quindi parliamo di 9070 XT vs 5070 Ti<br />
<br />
Navi 48: 357 mm². Densità 151.0M / mm²<br />
GB 203: 378 mm². Densità 120.6M / mm²<br />
<br />
Posa il fiasco
Ahahahah, anche tu però...
Se confronto i due chip per intero, allora confronta la 9070XT con la 5080.
Se confronti con il chip cut stai bluffando.

Io ho detto che a parità di risorse i due chip fanno due lavori diversi, sottointendendo che la 5080 con il suo chip (quasi) full lascia nella polvere il chip full di AMD, e tu che fai?

Sei venuto a professare che hai la conoscenza tra un chip full e uno cut e poi appoggi quello che fa il confronto tra il chip full e quello cut?
Ma ti rendi conto di quanto sei ignorante?
Sempre la solita solita solita con in fanboy AMD. A bearsi di robe che non capiscono facendo gli smargiassi.
Stai paragonando pere con mele e continui a non dire nulla.
Inoltre stai confondendo utente, leggi meglio, magari metti un paio di occhiali, ti vedo un po' confuso su chi ha scritto cosa :)

Prima quello che dice "non capisci la differenza tra un chip full e uno cut".
Poi arrivi te che confronti un chip full con uno cut.
D!o mio, siete messi veramente male.
Confrontiamo i due chip full, che equivalgono alla 9070XT e alla 5080 (anche se ancora non è totalmente full, ci si avvicina).
Ora guarda i benchamrk.
Già, sì, il divario è quello.
Voi state paragonando un chip quasi full della 9070 liscia che ha il costo do un chip da 360mm^2 con uno da 260mm^2. E vi ritenete super soddisfatti che il primo è pià veloce del secondo!
E paragonate il chip full AMD con quello cut (e piuttosto cut) di Nvidia e vi sentite orgolioni del fatto che lo supera di ben l'8%!

Chi non sa cosa significa fulle cut siete voi che infatti state parlando a vanvera di numeri senza rapportarli alle risorse usate. Appena escono i giochi nuovi che sfruttano le migliorie di Blackwell queste schede di AMD le trovate nelle patatine, più o meno come tutte le serie precedenti.
E si parlerà della futura architettura UDNA, quella che finalmente sarà competitiva a parità di risorse usate. Forse. Magari però, solo se avrà un PP di vantaggio.
Bravo i 260 mm2 della 5060 è full i 360 mm2 della 9070 è cut, quindi paragone senza senso.
È vero che a pari prestazioni i chip Nvidia sono più piccoli perché 5070 ti è un cut e 9070XT un full, ma non c'è tutta questa differenza che vuoi far credere tu.

e i giochi rt dove li metti? usciranno sempre piu giochi con l rt obbligatorio e tu che farai?

Io? io ho sempre giocato in raster, questi artefatti strani non mi convincono e te lo dico da chi è fedele a Nvidia, ma non è fesso e i conti se li sa fare. Perchè dovrei pagare cosi tanto per 5070 Ti, quando potenzialmente ho la scheda perfetta per il 2K a prezzo minore? Nvidia dovrebbe tenere le schede a basso prezzo e contrastare gli scalper. Dalla mia 1070 Gtx passerei alla RX 9070 XT, penso sia un bel salto in avanti. Comunque credo che Amd possa velocizzare la compatibilità con l'accesso a molti più giochi ai suoi artefatti grafici strani (sarà, ma io sono abituato alla cara e vecchia potenza bruta, che non ammette compromessi). Avrei puntato direttamente sulla 7900 XTX, ma quella oltre a scaldare parecchio, succhia pure tanto.

A parte il sito NextHS che ha messo al prezzo di listino consigliato gli altri hanno tutti sparato alto e hanno buttato fuori prima le XT, poi hanno aspettato che finissero e han buttato fuori le varianti NON XT sempre a prezzo pompato... :/

Prima quello che dice "non capisci la differenza tra un chip full e uno cut"....

Non ho mai capito questa scelta di tifare per un marchio o per un altro. Io mi fido dell'hardware che mi da più soddisfazioni, non perchè sono tifoso. Ma riuscite ad avere un vostro pensiero senza l'ausilio di parteggiare per questo o quello? alla fine non ci guadagnate nulla, non vi entra niente in tasca.

Intanto le gente ha fatto incetta di 9070 su LDLC a prezzi accettabili per essere il momento zero del giorno 1

Ahahahah, anche tu però...<br />
Se confronto i due chip per intero, allora confronta la 9070XT con la 5080.<br />
Se confronti con il chip cut stai bluffando.
Va bene, ci mettiamo le GDDR7 sulla 9070 XT e la spariamo a 3.2 GHz poi andiamo a vedere le differenze prestazionali con la 5080 se vuoi.

State a scrivere che Nvdia è avanti anni luce per dimensione del die e numero di transistor, ma a me sembra che sia avanti anni luce solo nel marketing e nei prezzi alti

Non ho mai capito questa scelta di tifare per un marchio o per un altro. Io mi fido dell'hardware che mi da più soddisfazioni, non perchè sono tifoso. Ma riuscite ad avere un vostro pensiero senza l'ausilio di parteggiare per questo o quello? alla fine non ci guadagnate nulla, non vi entra niente in tasca.
E' questo il punto, ci sono tifosi (anche tra chi scrive le recensioni) e chi guarda oggettivamente il prodotto.
La cosa che fa ridere è che alla maggior parte di queste persone neanche interessa un reale acquisto, vengono solo qua a creare dissing per divertimento. Un po' come quei recensori che giustificano 1000 euro di scheda video di fascia media perché tanto a loro arriva gratis quindi chi se ne frega. Ah giusto, l'inflazione.

La 5070ti fosse stata venduta a 550 euro sarebbe stata un best buy, non consuma troppo e ha ottime prestazioni.
La 5070 è una 5060 che non ce l'ha fatta, costa troppo e fa schifo.
Queste 9070 sono una vampata d'aria fresca, oggettivamente parlando i problemi sono due.

Prezzi e prestazioni.
Per ora la serie 5000 non è male, il suo problema più grosso è il prezzo, se costassero la metà non ne staremo neanche parlando.
AMD ha ovviamente fatto una azione di marketing tagliando il prezzo ma ha anche tirato fuori due GPU che sono molto valide.

Al momento il buon senso dice che se AMD costa meno allora ha senso prendere quest'ultima.
Il multi frame generation e tutte queste vaccate dell'IA io neanche le prendo in considerazione, se in una recensione mi paragonano gli FPS di una 5070ti con MG con una 9070 così a caso neanche lo leggo il grafico perché per me è totalmente inutile.

Tutto questo per dire che, a parità di prestazioni e prezzo allora valuti consumi, temperature, reference e le tecnologie annesse.
Qua invece stiamo confrontando mele con patate, totalmente insensato.
Per me la 9070 ha molto senso come upgrade dalla 3060ti e appena i prezzi si assesteranno valuterò l'acquisto per passare finalmente al 2k.

Ultima modifica:
Quelli si chiamano scalper
No parlo di utenti che le hanno comprate per giocare, si leggono parecchi riscontri sui forum.
Anche su Amazon si sono viste (per poco) a prezzi decenti, tipo la 9070xt pulse a 749€
Spero che col tempo poi si troveranno anche a prezzi veramente buoni.

No parlo di utenti che le hanno comprate per giocare, si leggono parecchi riscontri sui forum.<br />
Anche su Amazon si sono viste (per poco) a prezzi decenti, tipo la 9070xt pulse a 749€<br />
Spero che col tempo poi si troveranno anche a prezzi veramente buoni.
Fine della prima infornata, le successive che arriveranno con il contagocce saranno scalperate tanto quanto le schede nvidia.
L'economia si riduce a questo, comprare prezzo basso, vendere a prezzo più alto.

<br />
Non ho mai capito questa scelta di tifare per un marchio o per un altro. Io mi fido dell&#039;hardware che mi da più soddisfazioni, non perchè sono tifoso. Ma riuscite ad avere un vostro pensiero senza l&#039;ausilio di parteggiare per questo o quello? alla fine non ci guadagnate nulla, non vi entra niente in tasca.
Io tifo per la tecnologia che avanza.
Queste GPU sono delle 4070Ti Super che arrivano 2 anni dopo. E ancora faticano con l'RT.
E sono una chiavica per fare qualsiasi altra cosa che non sia giocare.
Non le trovo per niente strepitose o rivoluzionarie.
Speriamo in UDNA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro