UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
aggiungo che se non ti tiene il voltaggio puoi anche provare ad alzare il powertarget
Anche io sto provando ad abbassare i voltaggi della Red Devil ed e´ la prima volta che ci provo. Power target dovrebbe essere il limite di potenza in %, giusto? Tenendo le frequenze originali e downvoltando solo, a cosa serve aumentare il power limit? Inoltre ho visto che anche overcloccando alcuni non aumentano il power limit, altri si... Da quello che ho capito aumentare il power limit ad esempio del 50%, significa dare la possibilita´ alla scheda di assorbire il 50% in piu´ di corrente rispetto al tdp originale (150 per ogni rx480 anche custom?).

sì i 70€ fanno comodo al portafogli :asd:
come mai dici che non è il top? fino a ieri mi si diceva che le msi e le xfx erano le migliori rx480 :grat:
Si, le msi si ma le xfx le black edition solo e costano anche loro
Le xfx rs o come cavolo si chiamano sono in linea con la nitro che a questo giro non è un granché e lo dico per esperienza personale.
Sulla xfx non ho esperienza diretta ma visto il prezzo e che non scaldano molto ste schede la prenderei, dalle review è alla pari della nitro

Giusto per precisare: parlo di non top (secondo il mio modesto parere) ma di schede comumque ottime eh, la nitro è un po' rumorosa ma alla fine lo si sopporta, per es sta a 70° con ventole al 75% che si sentono ma neanche tanto, oltre l'80% iniziano a diventare un pelo fastidiose, al 100% fischiano un pelo, imho indice di non ottimo design

Solo che io essendo abituato con la 970 msi che è inudibile e freschissima ho un metro di giudizio un po' troppo severo.

Scusa il papiro ma volevo esser chiaro e completo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma solo io non sto facendo nulla di tutto cioa alla mia red devil XD
Undervolti solo se vuoi abbassare le temperature, se sei in oc per es undervoltare è sconsigliato perché tiene meno oc

Se hai temp altine e vuoi tirarle un pelo giù undervolti e sei apposto, scordati l'oc però così

Comunque se non erro per undervoltare serve wattman perché bisogna abbassare solo gli state 6 e 7, io ho provato da msi ab e non funziona, anche solo a -6mv heaven non parte o se parte va in finestra

Undervolti solo se vuoi abbassare le temperature, se sei in oc per es undervoltare è sconsigliato perché tiene meno oc

Se hai temp altine e vuoi tirarle un pelo giù undervolti e sei apposto, scordati l'oc però così

Comunque se non erro per undervoltare serve wattman perché bisogna abbassare solo gli state 6 e 7, io ho provato da msi ab e non funziona, anche solo a -6mv heaven non parte o se parte va in finestra

La mia non passa i 62°c nemmeno dopo 2 ore di bf 4xD

Anche io sto provando ad abbassare i voltaggi della Red Devil ed e´ la prima volta che ci provo. Power target dovrebbe essere il limite di potenza in %, giusto? Tenendo le frequenze originali e downvoltando solo, a cosa serve aumentare il power limit? Inoltre ho visto che anche overcloccando alcuni non aumentano il power limit, altri si... Da quello che ho capito aumentare il power limit ad esempio del 50%, significa dare la possibilita´ alla scheda di assorbire il 50% in piu´ di corrente rispetto al tdp originale (150 per ogni rx480 anche custom?).

si esatto, so che sembra un controsenso ma cercando in giro pare che anche col power limit a +50% con l'undervolting si guadagnano fino a 35w

Allora smanettando con wattman mi sono spinto in un downvolt "allegro" :asd: (asic 85,5). Ho solo testato velocemente cs go e battlefield 3 con i settaggi che ho sempre usato: tutto basso tranne mesh su bf3 e ombre su cs go, entrambe al massimo. Ho imparato dalle diverse ore passate a bf ad attivare il v-sync nelle impostazioni dei giochi e bloccare fps a 59 dalla console. Vi allego i grafici di afterburner mentre giocavo offline con i bot su cs go: nonostante v-sync, frame bloccati a 59 da console, tutto basso nelle impostazioni e risoluzione di 1280x720 l´andamento dell´utilizzo della gpu vi sembra normale?

Allegati

• Downvolt 3.webp
    Downvolt 3.webp
    28 KB · Visualizzazioni: 71
  • Afterburner test csgo.webp
    Afterburner test csgo.webp
    143 KB · Visualizzazioni: 61
Allora smanettando con wattman mi sono spinto in un downvolt "allegro" :asd: (asic 85,5). Ho solo testato velocemente cs go e battlefield 3 con i settaggi che ho sempre usato: tutto basso tranne mesh su bf3 e ombre su cs go, entrambe al massimo. Ho imparato dalle diverse ore passate a bf ad attivare il v-sync nelle impostazioni dei giochi e bloccare fps a 59 dalla console. Vi allego i grafici di afterburner mentre giocavo offline con i bot su cs go: nonostante v-sync, frame bloccati a 59 da console, tutto basso nelle impostazioni e risoluzione di 1280x720 l´andamento dell´utilizzo della gpu vi sembra normale?
Scusa eh ma usi una 480 per giocare a 720p al minimo???
La frequenza è abbastanza stabile ed è normale che l'utilizzo balli così visto che se raggiunge il 20% effettivo sarebbe già tanto
Sfrutta al max la scheda in un bench o togliendo il vsync e poi posta il grafico di gpu-z

Rx 480 red devil https://imgur.com/gallery/nxhWS

Finalmente è arrivata anche a me la Red devil! Ieri sera ho fatto qualche foto, ho visto l'Asic score (un decentissimo 77.7%), ho fatto qualche prova con la rumorosità delle ventole (al 70% è appena udibile con cuffie aperte, ed ho il case sulla scrivania!) ed ho giocato mezz'oretta a dark souls 3.

Anche stasera purtoppo non avrò modo di testarla parecchio... Ma la prima impressione è ottima!

Rx 480 red devil https://imgur.com/gallery/nxhWS

Finalmente è arrivata anche a me la Red devil! Ieri sera ho fatto qualche foto, ho visto l'Asic score (un decentissimo 77.7%), ho fatto qualche prova con la rumorosità delle ventole (al 70% è appena udibile con cuffie aperte, ed ho il case sulla scrivania!) ed ho giocato mezz'oretta a dark souls 3.

Anche stasera purtoppo non avrò modo di testarla parecchio... Ma la prima impressione è ottima!
Vero uno dei migliori pregi di questa red devil è la silenziositá...la stai usando in modalità silent o oc?

Ragazzi, di nuovo io a tachentarvi con la rx480 xD
Li vale 220€ (spedizione esclusa) la xfx rx480 da 4gb?? Considenrando che la custom da 8gb si trovano più o meno tutte sui 300€!!
La trovo su tao per intenderci, ecco il perché delle spese escluse!! xD
Io ho la XFX RS 4gb e ti posso dire che per giocare a 1080p 60hz è perfetta con tutti i giochi attuali.
Anzi, nei giochi che ho provato, impostando il vsync (60hz) la scheda va praticamente a metà gas e le ventole non superano mai i 1500rpm restando inudibili.
Per le mie esigenze non aveva senso spendere di più per la 8gb

ah anch'io l'ho presa da Tao... dovrai aspettare un po' ma a quel prezzo per il momento non ci sono paragoni

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro