Ah e allora fai un po' come meglio credi.
Fai un discorso assurdo, però. Se nella discussione di polaris non si parla di 1060, non vuol dire che quella costi quanto vale. Sono schede di una fascia che fino ad un po' di tempo fa costava 200. Poi ripeto, fai come ritieni giusto.
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
No, non scrivete stupidaggini, le 1060 6gb e 480 8 GB non sono MAI costate sui 200 euro, su nessuno shop (salvo offerte del giorno in stile Amazon, ma ciò non fa testo).
E questa fascia non è mai costata 200 euri, almeno nell'ultimo biennio.
Sui prezzi della 1060\1060+ e della 480\580 (io prendo in considerazione sempre i tagli con piena vram, la 1060 da 3 gb poi... è un pacco) si può dire tranquillamente che tra le quattro quelle che costano oltremisura sono le due verdi, che hanno hardware una spanna inferiore (non intendo soltanto i 2 GB di meno) e sicuramente (Nvidia la conosciamo tutti) sono schede con vita molto più breve. Allo stesso prezzo non ha senso preferire 1060\1060+. 480\580 tutta la vita, ma anche se le si deve pagare 10 o 20 euri in più.
Il fatto che Nvidia sia leader nel market share le consente di sovraprezzare i suoi prodotti, ma chi ne capisce poi, di come funzionano certe cose, sa che tra 1060 e Polaris c'è una netta differenza che ora non si vede ancora, ma ne riparliamo tra 9-12 mesi quando la 1060 sarà scomparsa dai radar e il gap sarà notevole.
Aldilà del fascino del brand (fascino esercitato per fortuna non su tutti gli individui, non sono tutti fanboy) , a parti invertite se si chiamassero Radeon 1060 e GTX 480 , ditemi, chi si filerebbe le prime, considerando l'hardware inferiore e il basso grado di longevità? Probabilmente in pochi, molto pochi.
E il prezzo sarebbe nettamente più basso proprio perché sembra che Nvidia abbia il diritto di sovraprezzare (i customers lo accettano di buon grado, compravano le 1070 a 460-470 euri senza battere ciglio), mentre per le Radeon (che sono notoriamente hardware MIGLIORI) sembra sempre che AMD debba sempre chiedere l'elemosina ai customers.
Siate obbiettivi e meno fanboy.
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk