Grazie a tutti per gli ottimi consigli.. :)
Scusate, ma se volessi calcolare il consumo effettivo dei vari componenti come potrei fare?
Vorrei poter misurare il consumo in real time tramite dei software, è possibile?
Bohn, io l'ho buttata li, :asd: anche se ad occhio penso non sia possibile solamente via software..
Comunque @
Falco75 , complimenti per l'ottima guida sugli alimentatori, ormai penso sia un punto di riferimento. :)
A questo punto o vado di Thermaltake Berlin 630W o di Xfx550W, anche se devo ammettere che sono parecchio attratto dalle versioni modulari sempre dell'xfx (tipo il 650W).
Dipenderà tutto da quale troverò con il miglior rapporto qualità/prezzo.. :)
Comunque mi rimangono ancora dei dubbi per quanto riguarda il processore. Quanto farà da collo di bottiglia?
Forse però, non è molto importante visto che la 7970Ghz edition l'ho già acquistata, lol :asd:..
Appena mi arriva proverò a fare dei test per vedere effettivamente di quanto limiti la GPU.
Grazie ancora a tutti.. :)
EDIT:
lol è il mio centesimo messaggio e non me ne sono nemmeno accorto.. :)
Qui bisogna festeggiare, penso che "spammero" tutti con un bel PM che gli informi del raggiungimento del mio centesimo messaggio. :asd: Si si, è fatta, inizio a spammare.. ... .... ...
...
...
ah ah, paura èh?
Scherzo, scherzo. :asd:
EDIT2: per la scelta dell'alimentatore posterò un messaggio nella discussione ufficiale, visto che in futuro probabilmente mi darò ad un oc pesante sia del procio sia della GPU.. :)