AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
ciao a tutti vorrei un consiglio, siccome possiedo una radeon 6950 in futuro vorrei aggiungerne un'altra e fare un crossire, pero ora sono indeciso se prendere un'altra radeon 6950 o vendere quella che ho ora e prendermi la radeon 7970 voi cosa mi consigliate?

Due 6950 vanno meglio di una 7970.
E una 6950, magari usata, costa 150-160, contro i 500 di una 7970.
Fa tu....

ciao a tutti vorrei un consiglio, siccome possiedo una radeon 6950 in futuro vorrei aggiungerne un'altra e fare un crossire, pero ora sono indeciso se prendere un'altra radeon 6950 o vendere quella che ho ora e prendermi la radeon 7970 voi cosa mi consigliate?

vendila e cambia ... non vale la pena portare a casa un'altra vga "old" ... non é un refresh ma un salto generazionale .. a parte il processo produttivo nuovo cambia anche l'architettura... il supporto andrá scemando man a mano che escono gli altri modelli

Se utilizzi il tuo PC sono per video gaming ,spendere 550 per la hd 7970 per momento sono tropi.

p.s. oppinione personale

vendila e cambia ... non vale la pena portare a casa un'altra vga "old" ... non é un refresh ma un salto generazionale .. a parte il processo produttivo nuovo cambia anche l'architettura... il supporto andrá scemando man a mano che escono gli altri modelli

Mi pare un po' esagerato, 550 euro sono un po' eccessivi, in fin dei conti con una 6950 si può ancora giocare molto bene a tutto, e al limite un CF di 6950 (160 euro di spesa nell'usato, escludendo l'alimentatore eh) raddoppia letteralmente le prestazioni.
Perchè questo consiglio?
Non tutti defecano soldi.

si ma 2 6950 vanno meglio di una singola 7970 quindi le 2 6950 vanno meglio giusto?

"vanno meglio" in cosa?
a livello di gioco é inconfrontabile perché il framerate di una singola di norma é supportato da un frametime coerente ... con due gpu molto spesso non é cosi...
nei benchmark poi con la 7970 han fatto tutti i WR che contano e si overclocca bene.
poi nei giochi nuovi la 7970 non soffre come le cayman filtri e tessellation ... consuma meno ... ecc ecc

Ah si, indubbiamente la vga singola è sempre la soluzione migliore. Però una singola da 550 euro è un po' troppo, soprattutto per chi ha già una 6950. E allora se le prestazioni diventano limitate (poi per cosa? anche BF3 tutto al massimo va bene, basta togliere un filtro) io personalmente prima di spendere 550 euro vaglio almeno altre 40 soluzioni più economiche.
Il crossfire è una di queste, ma deve esserci un case spazioso e ben areato, un alimentatore potente, un po' di esperienza. E comunque molti possessori di CF di 6950 non lamentano i problemi che hai descritto...

va che le reference le trovi giá dai 450 in su ... basta saper dove comprare ... é alto? si sono il primo a dirlo ...
ma se uno chiede un parere su un eventuale acquisto presuppongo che se le possa permettere e poi non pianga miseria... se no che lo chiede a fare?
che "problemi" ho descritto? sono limiti e dati di fatto di quella soluzione grafica

Io ad esempio con un enermax modu 625w non riuscirei a tenere 2 hd6950 ... per cui la 7970 mi sembra una ottima soluzione

leggi bene,piu di una gtx580 nn direi ma sono comunque ottimi risultati,in overclock una lightning fà piu o meno 8500 al 3dmark11 a default se nn ricordo male sui 6700/7000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro