AMD Radeon HD 7950 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Perdona l'intrusione, ma c'è qualcosa che non capisco... Perché ti rispondi da solo? :V

Perche nessuno mi ha risposto.... ^_^

alla fine ho scoperto l'arcano... e mi sono risposto da solo.... cosi se in futuro qualcuno avesse bisogno c'è una risposta...

- - - Updated - - -

ho un altro problema....

collegando il monitor all' HDMI si vede il desktop "piu piccolo" del monitor... con il DVI invece è perfetto... ho provato collegando solo l'HDMI ma non cambia il risultato...
all accensione del pc però il boot si vede a tutto schermo... solo window fa sto scherzo... ho provato anche disintallando i driver ma niente... in compenso la HD 4000 di serie mi supporta tranquillmanete sia il monitor in HDMI che la TV dall uscita DVI...

idee???

- - - Updated - - -

Trovato la soluzione: un impostazione di scaling su catalyst... eheheh

Salve, avrei bisogno di un'informazione per favore

Io sono indeciso se acquistare una 7950 o una 7850...la mia indecisione sta nel fatto che non voglio cambiare alimentatore (visto che, ormai, la differenza di prezzo delle 2 GPU è di circa 20 euro), attualmente ho un enermax 425W PRO82+

questo per intenderci: ENERMAX.IT - Pro82+ II

dite che potrebbe reggere una 7950 o mi conviene restare su una 7850/70?

sul loro sito, mi dice che consumerei 329W: Enermax Power Supply Calculator

la mia configurazione attuale è: I5 4570, SSD Samsung 840 da 250gb, scheda madre asrock H87M Pro4 Socket 1150, 8GB Ram Corsair Vengeance low profile ed un HDD seagate da 300gb

tenete anche conto che gioco a 1280x1024 e comprerò Battlefield 4

Grazie

Domani escono le schede nuove e le 7900 non hanno nulla a che fare con queste, io ti consiglio di aspettare un mesetto e vedere cosa sfornano SAPPHIRE, MSI e i vari partner di AMD, i prezzi per le nuove reference vanno dai 140 ai 300 dolari (molto minori rispetto a quelli delle 7900-7800) e le prestazioni della R9 290X sono alla pari di una titan, quindi se prendi una 7900 adesso non è una buona idea, ma prendere una 7800 è da autolesionisti.
E con i soldi che risparmi sulla scheda cambi anche alimentatore perchè faticherebbe anche con una 7850.

- - - Updated - - -

Ragazzi qualcuno conosce un modo per cambiare la pasta termica della 7950 Dual x

Smonti la scheda dal PC, stacchi l'alimentatore delle ventole dalla scheda, sviti le 4 viti sul retro della vga, separi scheda e dissipatore, pulisci la vecchia pasta con uno straccio antistatico inumidito nell'alcool e lucidi, poi stendi un nuovo velo di pasta e rimonti tutto.
Ti metto un video, il procedimento è sempre quello, anche se sono schede diverse: How To Change A graphics Cards thermal paste/compound - YouTube

ragazzi qualcuno sa dirmi se questo dissipatore è compatibile con la 7950 vapor x?
[h=1]ARCTIC Accelero Twin Turbo II[/h]dovevo cambiare dissipatore per il problema dei vrm che sotto overlock scaldano moltissimo.ma nn vorrei comprare un prodotto che alla fine nn è compatibile.in caso contrario mi consigliare dissipatori compatibili con la 7950 oltre l'accellero 7970 che costa troppo?

Appena preso la Sapphire boost (11196-19-20G) sull'Amazzonia a 179E,faccio giusto in tempo ad acquistarla che il prezzo rischizza a 221E :rock:

beh ormai l'hai acquistata.io ce l'ho e nn te ne posso parlare proprio benissimo.a default col bost nn avrai problemi.ma in oc appena alzi il pawer limit le temperature dei vrm salgono molto a volte oltre gli 85° con ventole al 100%.poi è capace che ho preso la più s****ta io eh.anche se molti hanno questo problema con le vapor x.io nn le consiglierei a nessuno sinceramente.comunque a giorni risolverò il problema dei vrm..controlla sempre le temperature prima dei vrm e poi della scheda quando fai oc.

beh ormai l'hai acquistata.io ce l'ho e nn te ne posso parlare proprio benissimo.a default col bost nn avrai problemi.ma in oc appena alzi il pawer limit le temperature dei vrm salgono molto a volte oltre gli 85° con ventole al 100%.poi è capace che ho preso la più s****ta io eh.anche se molti hanno questo problema con le vapor x.io nn le consiglierei a nessuno sinceramente.comunque a giorni risolverò il problema dei vrm..controlla sempre le temperature prima dei vrm e poi della scheda quando fai oc.

Ti pareva che doveva esserci la sola,speriamo bene tanto overclockerò solo se vedo che non ce la fa più. Per curiosità come stai risolvendo? E come controlli le temperature delle vrm?

Ti pareva che doveva esserci la sola,speriamo bene tanto overclockerò solo se vedo che non ce la fa più. Per curiosità come stai risolvendo? E come controlli le temperature delle vrm?

per ora nn preoccuparti perchè nn c'è bisogno..nn è detto che devi avere problemi anche tu.infatti nn a tutti a dato problemi.tu controlla con gpuz.in basso a tutto ci sono anche quelle dei vrm.controlla prima quelle e poi quelle della scheda gnerali quando farai oc.il dissi della scheda nn è malaccio è quello dei vrm che fa un pò schifo.io spero di risolvere con dei dissipatorini appositi.

una domanda davvero niubba se passo da nvidia ad ati devo per forza formattare o posso evitarlo che mi pesa?

Vapor-x con problemi di temperature non ne ho mai sentite, sono fatte apposta per avere temperature inferiori alle altre.
Non so tu che problemi hai avuto, ma io in full-load con overclok a 1100 e 1500 arrivo al massimo ai 70-75° con HeavenBenchmark 4.0 tirato al massimo e senza overclock arrivo ai 65° a dir tanto.
Magari è la tua fallata oppure la pasta termica è stata messa con il culo, io per esempio l'ho dovuta cambiare dopo 4 mesi.
Prova a dirci il problema, magari risolviamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro