UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 95463

Ospite
RADEON HD 7870

reference_7870.jpg

RADEON 7850

reference_7850.jpg

SPECIFICHE:

imageview.php

Alimentazione 7850 --> 1x6pin
potenza alimentatore (consigliato) : 500W
potenza alimentatore Crossfire X2 (consigliato) : 650W

Alimentazione 7870 --> 2x6pin

potenza alimentatore (consigliato) : 550W
potenza alimentatore Crossfire X2 (consigliato) : 700W

VideoRecensione:

Recensione di tom's:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...hd-7850-la-gpu-pitcairn-convince/36254/1.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...pensione-le-hd-7800/50766/1.html#.UoNlAPlLNjI

Recensioni di altri siti:
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/
AMD Pitcairn: la serie HD 7800 esce allo scoperto con l’HD 7850 e l’HD 7870 » TechArena
AMD Radeon HD 7850 and 7870 review
AMD Radeon HD 7870 & HD 7850 Review

Immagini 7870:
01.jpg
04.jpg
03.jpg
02.jpg
05.jpg
06.jpg

Immagini 7850:
er_photo_162970_52.jpg
er_photo_162976_52.jpg
er_photo_162979_52.jpg
er_photo_162982_52.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
ottima recensione, complimenti ^^ :ok:

sono due schede niente male, minimi consumi e massima resa, sono delle proposte interessanti anche visto e considerato i prezzi che avranno, che saranno per la 7850 di 249 € e per la 7870 di 349 €...sarebbero due schede da testare

ottima recensione, complimenti ^^ :ok:

sono due schede niente male, minimi consumi e massima resa, sono delle proposte interessanti anche visto e considerato i prezzi che avranno, che saranno per la 7850 di 249 € e per la 7870 di 349 €...sarebbero due schede da testare

Ti ringrazio davvero! :)

I prezzi si sono tenuti sulla media delle HD69x e questo è certamente un vantaggio per queste nuove entrate.. Devo dire però che in alcuni bench ho notato che le stesse hanno prestazioni piu "deludenti" rispetto alle sorelle minori.. E onestamente mi aspettavo un aumento di prestazioni, restando seppur su quella fascia di vga..
Saranno da provare senza minima ombra di dubbio! In attesa di sviluppi sicuri delle 78xx custom! :)

Ti ringrazio davvero! :)

I prezzi si sono tenuti sulla media delle HD69x e questo è certamente un vantaggio per queste nuove entrate.. Devo dire però che in alcuni bench ho notato che le stesse hanno prestazioni piu "deludenti" rispetto alle sorelle minori.. E onestamente mi aspettavo un aumento di prestazioni, restando seppur su quella fascia di vga..
Saranno da provare senza minima ombra di dubbio! In attesa di sviluppi sicuri delle 78xx custom! :)

esatto, senza dimenticarci che poi le schede video della serie 7xxx sono schede con driver ancora molto acerbi e che daranno il meglio con windows 8 che avrà il pieno supporto per le schede a 28 nanometri, staremo a vedere

la 7870 non è male...però aspetto escano e qualche parere,mi sembra strano sia così vicina alla 7950...

bella discussione, e belle foto :asd:

anche io aspetto qualche prova sul campo di qualche utente e poi decido... vorrei proprio cambiare vga e queste non sembrano male

Io direi che non sono niente male soprattutto la 7870 e soprattutto tenendo conto del fatto che sono fascia media e vanno come la ex fascia alta. Devo dire proprio che sono nel mirino del mio portafogli :asd:

Veramente interessante...le attendevo e le mie aspettative sono state superate...attendo con ansia le versioni custom e poi sicuramente procederò con l'acquisto di una delle due...devo pur sempre rimpiazzare la mia cara vecchia Sapphire 5850 e credo che sia arrivato il momento giusto...:D

Cacchiarola, alla fine la 7870 ha raggiunto (anzi, in certi aspetti pure superato) la mia 6970...Non si fa! :D
Ad ogni modo sembra una bella scheda, certo che il prezzo di 350 Euro...:skept: Ok che io ci sono arrivata per "vie traverse" (sostituzione pagando solo la differenza della mia 6950 che presentava problemi poco dopo l'acquisto del nuovo PC a Dicembre ;)) ma facendo due conti la mia 6970 direi che mi è comunque venuta a costare poco meno di 300 Euro (che non sono affatto pochi, ma purtroppo mi sa che le nuove schede video di fascia medio-alta avranno costi sempre più elevati...:shock:)

Scherzi a parte, io comunque mi trovo benissimo e si fa solo "pour parler"...al limite penso di prendermi una scheda nuova fra 2-3 anni quando usciranno le HD 9xxx :asd:

Ultima modifica:
con 350 euro portavi a casa una 580 quest'estate e la 5870 e la 6970 al day one
tutte schede top e quindi nulla da dire ... roba per pochi disposti a spenderli

questa invece che dovrebbe essere la fascia media dovrebbe essere un buon compromesso prestazioni/consumi/prezzo ... sull'ultima voce mi vengono due colpi di tosse ... allucinanti
ora sperate che nvidia esca e si torni alla normalità ... se sono daccordo e hanno fatto cartello per tenere sti prezzi sulla fascia media spero che non ne vendano neanche mezza ne una ne l'altra.

Come prestazioni la 7870 direi che è superiore alla 6970 o almeno alla pari. Anzi ha prestazioni quasi paragonabili con la gtx 580 e la 7950 e costa già meno.
Mi sembra strano però che come prestazioni (e anche come prezzo) sia più vicina ad una 7950 piuttosto che alla gemellina 7850.
Cmq complimenti per le recensioni e le foto!:ok:

con 350 euro portavi a casa una 580 quest'estate e la 5870 e la 6970 al day one
tutte schede top e quindi nulla da dire ... roba per pochi disposti a spenderli

questa invece che dovrebbe essere la fascia media dovrebbe essere un buon compromesso prestazioni/consumi/prezzo ... sull'ultima voce mi vengono due colpi di tosse ... allucinanti
ora sperate che nvidia esca e si torni alla normalità ... se sono daccordo e hanno fatto cartello per tenere sti prezzi sulla fascia media spero che non ne vendano neanche mezza ne una ne l'altra.

Secondo me bisogna solo rassegnarsi

Verde e rosso si sono accordati per spartirsi l'annualità a metà.

Prima vende uno e poi l'altro. Non esiste più concorrenza fra queste 2 case e sarebbe ora che ne arrivasse un terzo per rovinare la festa a questi due buffoni.

E' marketing.

Io capisco che il cambio del processo produttivo si riversa interamente sulle tasche dei consumatori; capisco anche che nei negozi vedremo prezzi - spero - sensibilmente più bassi, che nel giro di qualche mese, specialmente con l'uscita delle controparti Nvidia le AMD caleranno e blablabla.. Però la vecchia fascia media (HD68XX) al lancio costava 160/180€.. La HD6950 al lancio veniva 220€; qua la piccola della fascia media costa 250 cocuzze, mi sembrano prezzi fuori dal mondo

L'avevo già vista sta rece.Molto bella.Ma pultroppo anche per la fascia medio alta i prezzi sono abbastanza inaccessibili.Ricapitolando la 7970 sta sui 500,la 7950 sta sui 450 euri,la 7870 sta sui 350 e la 7850 sta sui 250.Bhe che dire economiche ste schede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro