UFFICIALE AMD Radeon HD 7750/7770/R7 250x

Pubblicità
Ciao a tutti,
un consiglio per una scheda grafica per un amico:

tra la 7770 1GB DDR5 GHz ed. e una 7750 2GB DDR3, a parità di prezzo(la differenza è di 5 euro) entrambe sapphire, conviene prendere la prima? O il lieve aumento di prestazioni non giustifica quasi 30W in più?
Grazie

Io ti consiglio la 7770 perchè ha le più recenti GDDR5, mentre la 7750 ha le vecchie GDDR3
GDDR - Wikipedia
Altrimenti se vuoi evitare i 30 W in più potresti optare per una HD 7750 1GB GDDR5 (come quella che ho io della Sapphire)
SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5
che NON ha bisogno di alimentazione aggiuntiva

Raga nessuno mi può aiutare? Quale versione è migliore della 7770? Vado bene con ghz edition o la normale non cambia nulla?

Raga nessuno mi può aiutare? Quale versione è migliore della 7770? Vado bene con ghz edition o la normale non cambia nulla?
Da quello che leggo in giro, è consigliato installare una Sapphire, che è il marchio patner ufficiale di ATI, ed a differenza della stessa ATI, ha un sistema di raffreddamento migliore...
infatti io ho acquistato una SAPPHIRE RADEON HD 7750 1GB GDDR5 per questo motivo :)

Grazie per la risp allora vado di shappire trovata a 84,72€, senti giusto per info riuscirei a giocare tipo bf3 a 1920x1080 con filtri medi almeno sopra i 30fps?

Fra qualche giorno mi sarà consegnata una SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5 fiammante. Ho già individuato la pagina ufficiale per il download di tools/driver, e vorrei indicazioni sulla procedura passo-passo di installazione. In particolare non ho capito queste cose:

1. In prima battuta è necessario utilizzare il CD che esce dalla confezione?

2. Oltre a Catalyst Software Suite devo installare anche Latest Beta Driver? Se sì, in quale ordine?

3. Perchè sono disponibili più release di Catalyst Software Suite e non solo l'ultima?

4. Successivamente alla prima installazione c'è un modo per fare auto-update di tools/driver?

Altri suggerimenti?

Fra qualche giorno mi sarà consegnata una SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5 fiammante. Ho già individuato la pagina ufficiale per il download di tools/driver, e vorrei indicazioni sulla procedura passo-passo di installazione. In particolare non ho capito queste cose:

1. In prima battuta è necessario utilizzare il CD che esce dalla confezione?

2. Oltre a Catalyst Software Suite devo installare anche Latest Beta Driver? Se sì, in quale ordine?

3. Perchè sono disponibili più release di Catalyst Software Suite e non solo l'ultima?

4. Successivamente alla prima installazione c'è un modo per fare auto-update di tools/driver?

Altri suggerimenti?

Io ho la tua stessa identica scheda video della Sapphire...
NON è assolutamente necessario utilizzare il CD che trovi in dotazione...ormai da diversi anni, i CD che si trovano nelle confezioni di schede video e di altri dispositivi, non hanno bisogno di essere instalalti perchè anche perchè i driver che trovi al loro interno potrebebro essere vecchi...
dopo aver montato la scheda video, vai in questo sito ufficiale della ATI

AMD Graphics Drivers and Software

poi scegli i Driver giusti, specificando il tuo sistema opreativo (Windows 7 - Windows 8 - Windows 8.1) a 32 oppure 64 bit

bEMaTNx.webp

I Beta Driver, ti consiglio di non installarli MAI...proprio perchè sono beta, cioè sono ancora sperimentali e non sono definitivi, ed alcune volte possono creare problemi di grafica e si è costretti a disinstallarli ed installare nuovamente la versione precedente.

ci sono diverse versioni di driver, per diverse tipi di schede video...tu fai come ti ho detto prima e vai sicuro al 100%

se successivamente vuoi controllare se sono usciti dei nuovi driver...puoi scaricare ed installare sempre dallo stesso sito ufficiale della ATI

AMD Driver Autodetect

IpcLBlM.webp
e dopo averlo scaricato, avrai un file che si chiama "amddriverdownloader.exe"
QqcICFo.webp

cliccalo e si aprirà una finestra che ti dirà se i driver che hai instalalto sono gli ultimi...e nel caso fossero vecchi, ti da la possibilità di scaricarli direttamente, senza andare sul sito della ATI

7o7ibcU.webp

P.S. se dopo aver montato la scheda video e riacceso il PC, noterai che la grafica e la risoluzione del tuo computer sono cambiati...NON PREOCCUPARTI!!!
sigmifica semplicemente che non avendo ancora installati gli ultimi driver, il PC utilizza provvisoriamente i suoi, altrimenti sullo schermo non vedresti nulla...
e RICORDA che dopo aver instalalto i driver, di RIAVVIARE il PC...

facci sapere..alla prossima, ciao!!!

Ultima modifica:
Ottimo lavoro, grazie! Credo che l'OP possa valutare di incollare la tua guida nel primo post.

Quindi va installato SOLO il più recente fra i Catalyst Software Suite (che include i driver stabili più recenti) disponibili per il download, giusto? Mi riferisco in particolare a questa pagina.

Assolutamente SI!!!

P.S. ti voglio solo far notare che i driver presenti nella pagina che mi hai linkato..sono per Windows Vista e Windows 7 a 64 bit...il tuo sistema operativo è lo stesso?

Windows Vista e Windows 7 a 64 bit...il tuo sistema operativo è lo stesso?
Sì :) Ho scelto questa scheda perchè me l'hanno consigliata qui, e vedo che illo tempore qui matcasX aveva già evidenziato aspetti che per me ora sono importanti:
La 7750 mi piace molto, consuma poco, non necessita di alimentazione ausiliaria e va quanto una 550ti se non di più. Peccato che costi quasi quanto una 6850, però è un ottima scelta per chi arriva da schede di fascia bassa o preassemblati e grazie a lei può evitare il cambio di alimentatore. Anche qui per ora mi sembra un po' altino il prezzo tuttavia.
Queste le mie opinioni

Sì :) Ho scelto questa scheda perchè me l'hanno consigliata qui, e vedo che illo tempore qui matcasX aveva già evidenziato aspetti che per me ora sono importanti:

ed abbiamo fatto benissimo ad acquistarla...perchè è ottima per chi come noi (in questo caso io e te) non ha grosse pretese grafiche e gioca a medie risoluzioni...ma non per questo di scarsa qualità :)

e poi sciupa pochi Watt e (come ho già detto) non ha bisogno di un alimentazione ausiliaria...quindi nel 90% dei casi, non c'è motivo di cambiare alimentatore...ne basta uno da 300 Watt :)

Installata e funzionante, sono soddisfatto. I giochi che mi interessano primariamente (gli Half-Life, i Portal, Flatout UC) girano perfettamente al massimo dei settaggi malgrado l'hardware intorno alla VGA non sia "da gaming":
Intel Core 2 Duo E7400 @ 2.80GHz
ASUSTeK Computer INC. P5KPL-VM/V-P5G31 (Socket 775)
4 GB RAM DDR2 800 Mhz

Non posso fare altro che consigliarla a chi vuole dare seconda vita al proprio cassone spendendo poco e bene :)

Installata e funzionante, sono soddisfatto. I giochi che mi interessano primariamente (gli Half-Life, i Portal, Flatout UC) girano perfettamente al massimo dei settaggi malgrado l'hardware intorno alla VGA non sia "da gaming":
Intel Core 2 Duo E7400 @ 2.80GHz
ASUSTeK Computer INC. P5KPL-VM/V-P5G31 (Socket 775)
4 GB RAM DDR2 800 Mhz

Non posso fare altro che consigliarla a chi vuole dare seconda vita al proprio cassone spendendo poco e bene :)

Ciao...ero sicuro che saresti rimasto soddisfatto :asd:

P.S. hai gia installato gli ultimi driver?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro