DOMANDA AMD R9 390 o GTX 970?

Pubblicità
Scusami ma quale sarebbe il budget se non sono indiscreto? ;)
L'ho scritto al primo post, comunque 300/320 max max 330, la gigabyte da amazon sta a 337 spedita, e magari quei 7€ in più li potrei uscire, ma considera che già 330€ sono molto molto tirati...

L'ho scritto al primo post, comunque 300/320 max max 330, la gigabyte da amazon sta a 337 spedita, e magari quei 7€ in più li potrei uscire, ma considera che già 330€ sono molto molto tirati...
Scusa, me lo sono perso. Ma a che serve la staffa di fronte alla scheda video? Se non serve puoi toglierla e montare la scheda video che vuoi :)

Quando dovrebbero uscire?
Andranno sempre con le mobo attuali e con gli stessi pci express?

Ultima modifica:
Quando dovrebbero uscire?
Andranno sempre con le mobo attuali e con gli stessi pci express?
andranno molto meglio:utonto:, si ipotizza una xx70 che sarebbe 'l'erede della 970e quindi costorebbe..piu' o meno lo stesso,ma con prestazioni come una gtx980ti che attualmente costa 600 euro.
tra 2/3 mesi,ancora non ci sono date certe

Capito, magari aspetto, tanto nel frattempo devo racimolare un altro po' di soldi per arrivare ai 330€, vedrò come so svolge la situazione

Per carità non prendere la 970 e buttati sulla 390 come ti hanno consigliato.
Ho appena fatto il reso di una 970 G1 Gaming, emetteva un coil whine orrendo. Ne ho provata un'altra e...uguale. Nemmeno se me la regalano la rivoglio. E non è che andava così veloce eh. Su alcuni giochi (rise of the tomb raider, ad esempio) col cavolo che hai 60fps fissi (1080p).
Ora prenderò una 390, ti consiglio la Nitro della Sapphire. Sono 20€ in più del tuo budget ma sono ben spesi.
Certo è vero che tra poco usciranno quelle nuove, quindi se puoi aspettare...beh fallo. Io purtroppo sono "obbligato" che sono 2 mesi che vado avanti con la sola Intel integrata :utonto:

Per carità non prendere la 970 e buttati sulla 390 come ti hanno consigliato.
Ho appena fatto il reso di una 970 G1 Gaming, emetteva un coil whine orrendo. Ne ho provata un'altra e...uguale. Nemmeno se me la regalano la rivoglio. E non è che andava così veloce eh. Su alcuni giochi (rise of the tomb raider, ad esempio) col cavolo che hai 60fps fissi (1080p).
Ora prenderò una 390, ti consiglio la Nitro della Sapphire. Sono 20€ in più del tuo budget ma sono ben spesi.
Certo è vero che tra poco usciranno quelle nuove, quindi se puoi aspettare...beh fallo. Io purtroppo sono "obbligato" che sono 2 mesi che vado avanti con la sola Intel integrata :utonto:
Purtroppo la nitro non mi sta, ho un case con spazio massimo di 29cm:(
Al momento sono costretto ad aspettare anche 1/2 mesi.
Comunque ormai ho scelto, o 390 o aspetto le nuove schede, vi terrò aggiornati, se avete altri consigli fatemi sapere.

Purtroppo la nitro non mi sta, ho un case con spazio massimo di 29cm:(
Al momento sono costretto ad aspettare anche 1/2 mesi.
Comunque ormai ho scelto, o 390 o aspetto le nuove schede, vi terrò aggiornati, se avete altri consigli fatemi sapere.

Personalmente sono in una situazione simile alla tua, sono indeciso se prendere la 390 o se aspettare pascal, pensandoci su però credo che tutto sommato convenga prendere la 390 adesso (soprattutto se è gia tempo che aspetti), in quanto credo che la futura x70 sarà si molto piu potente, ma a mio parere costerà parecchio di più di una 970 e quindi la tua e la mia scelta ricadrebbe su una x60 che dovrebbe (a mio parere) costare leggermente meno di una 970 o di una 390 e offrire poco più in prestazioni, aspettando comunque alcuni mesi. Ora correggetemi se sbaglio nel valutare i futuri prezzi, ma non credo che ci diano 980ti (in termini di potenza; intendo la x70) a 350 euro

Personalmente sono in una situazione simile alla tua, sono indeciso se prendere la 390 o se aspettare pascal, pensandoci su però credo che tutto sommato convenga prendere la 390 adesso (soprattutto se è gia tempo che aspetti), in quanto credo che la futura x70 sarà si molto piu potente, ma a mio parere costerà parecchio di più di una 970 e quindi la tua e la mia scelta ricadrebbe su una x60 che dovrebbe (a mio parere) costare leggermente meno di una 970 o di una 390 e offrire poco più in prestazioni, aspettando comunque alcuni mesi. Ora correggetemi se sbaglio nel valutare i futuri prezzi, ma non credo che ci diano 980ti (in termini di potenza; intendo la x70) a 350 euro
È da più di 3 anni che sto con una AMD 7950 boost ed è da un po' che ha iniziato a far sentire i suoi anni, comunque seconde pure costeranno di più di 300/350€, ci devo pensare, inoltre spero che le schede non aumentino sempre più di lunghezza, più di 3 anni fa presi il mio case(Zalman Z11Plus) e mi sembrava enorme e ogni scheda ci entrava senza problemi e comprai una delle più lunghe, ben 28 cm, ora superano anche i 30/33cm senza problemi sad:( , che palle...

Purtroppo potresti sbagliarti.
Il 2016 è un anno molto particolare. Per la prima volta, da non so quanti anni, abbiamo veramente bisogno di potenza di calcolo, e intendo molta potenza di calcolo. Sto parlando dell'avvento della VR.
Ancora non si sa come risponderemo noi videogiocatori a tale nuova tecnologia, ma non credo sia molto importante. E' importante invece quanto il mercato sa offrirci.
L'obiettivo di Nvidia è proprio quello di avere con 300€ una buona esperienza di VR, e in soldoni significa avere una potenza di calcolo che quantomeno si avvicini alle 980ti.
Non è un caso che tutte le nuove rivoluzioni sono accadute quest'anno: la memoria HBM, il passaggio al nuovo processo produttivo, l'nvlink ecc...
Quindi si, comprare una gpu ora è davvero sbagliato.

Però le cose si possono vedere in maniera positiva se:
1) non si ha intenzione di acquistare un oculus nei prossimi 18 mesi
2) non si ha intenzione di passare ad una risoluzione >1080p
Se sei d'accordo con questi due punti (come lo sono io), allora l'acquisto di una 390 è giustificato.
Certo, un po' dispiace... :)
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro