DOMANDA AMD R9 390 o GTX 970?

Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Salve, siccome la mia AMD 7950 boost mi sta dando qualche problema e sta iniziando a dare segni di cedimento da circa un mese e mezzo ho deciso di comprarmi una nuova VGA e volevo spendere massimo 300/320€, non di più, e da qui nasce l'indecisione tra nvidia e amd, stesso przzo, prestazioni simili, ma la R9 390 ha 8gb di vrma, più del doppio di quelli nvidia, e non ditemi che la vram è esagerata e non serve a niente perche o nuovi giochi ne stanno usando sempre di più, vedere il nuovo Tomb Rider o CoD BO 3(anche se quest'ultimo non mi interessa minimamente ma preso solo come metro di paragone), comunque ritornando a noi secondo voi qual'e l'acquisto migliore?

Caratteristiche PC:

Processore:I5 3450
Mobo: ASRock B75 Pro 3M
Ram:Corsair Vengeance 4x2 da 1600mhz
Alimentatore: XFX 550w
Case:Zalman Z11 plus

1)E da qui nascono altre due domande, se dovessi virare ad AMD un 550w 80 bronze basterebbe?

2)Il case, nelle caratteristiche dimensione massima per la scheda video è massimo 29cm, ma la XFX è 29,5cm, che fare?
Io ho dato una controllatina all'interno, la mia attuale scheda dovrebbe essere da 28,5cm eppure lo spazio rimanente sembra essere maggiore di un cm, sembrano circa 2.(allego foto)
28494ece65cc5199c6fd9e2157cfd610.jpg
a14783566e1a2146b5ba84f5a5c29df8.jpg
50d4cd1b533d371f2a9669e72e975d08.jpg
Come vi sembra?
Cosa ne pensate?
Secondo voi la XFX ci sta?

Ultima modifica:
Al momento funziona, da qualche problema o artefatto ma funziona, mo ho sentito che dovrebbero uscire dopo l'estate, è un po' troppo lontana come data, anche se la scheda non la prenderò proprio ora ma tra 1/2 mesi, in tal caso non riuscirei ad aspettare tra le due cosa consigli?

Tra le 2.. se non hai problemi di areazione del case e di spazio... prendi la 390 che è un po' più performante sopratutto salendo di risoluzione. (se ti sta una 390 nitro sapphire con backplate sarebbe l'ideale per temperature e silenziosità)
Per l'ali non dovresti avere problemi.

La shappire è troppo lunga, mi pare che è sopra i 30, la XFX è 29,5 e il mio case dalle specifiche ha uno spazio di max 29cm, però la scheda che monto attualmente è di 28cm, e lo spazio rimanente dopo la vga sembra essere più di un cm, almeno 2.
54f474d7eaea8d550ba8bca1a4f686ae.jpg
Che dici?
Ci potrebbe stare?

Sennò ci sarebbe la MSI che da quel che ho visto è l'unica sotto i 29cm, precisamente 27,7, ma il problema di quest'ultima è che costa troppo, al momento sta a 360/70 e oltre a non convenire 330€ sono proprio il mio limite, anzi supero pure il budget massimo che mi ero prefissato.
C'è ne sono altre a meno di 29cm e sui 300/330€?

Ultima modifica:
Non saprei, mai fatto un lavoro del genere, inoltre il metallo è abbastanza spesso, male che vada che attrezzi dovrei usare?

Ultima modifica:
Che ne pensate della versione Gigabyte G1?
Costa solo 7€ in più della versione XFX ed è molto più corta, solo 23,4 cm contro i 29,5 della xfx, che non mi entrerebbe nel case per 5 millimetri, che ne dite della Gigabyte?
È buona?

Prima di acquistare riapri il case e misura lo spazio con un metro, è probabile che nelle specifiche del case lo spazio massimo sia stato diminuito di un centimetro per evitare inconvenienti

Prima di acquistare riapri il case e misura lo spazio con un metro, è probabile che nelle specifiche del case lo spazio massimo sia stato diminuito di un centimetro per evitare inconvenienti
Già fatto e sono 29cm precisi, ho provato pure a fare una sagoma di cartone delle dimensioni della lunghezza della scheda e non ci stava.

Quindi o sego o vado di Gigabyte, quindi com'è la R9 390 della Gigabyte?

Già fatto e sono 29cm precisi, ho provato pure a fare una sagoma di cartone delle dimensioni della lunghezza della scheda e non ci stava.

Quindi o sego o vado di Gigabyte, quindi com'è la R9 390 della Gigabyte?

Purtroppo non trovo recensioni riguardo la gigabyte, anche io sono molto curioso. Mi sembra strano che una scheda video così calda sia cosi corta. Però non ci sono review in rete.

Purtroppo non trovo recensioni riguardo la gigabyte, anche io sono molto curioso. Mi sembra strano che una scheda video così calda sia cosi corta. Però non ci sono review in rete.
E su amazon ci sono due commenti negativi riguardo le temp e 3 positivi, sono indeciso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro