UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
ho controllato il sito della artic per ora non hanno aggiornato nulla quindi sembrerebbe di no
Si ho controllato anche io però pare vada bene il prolimatech mk 26...addirittura su overclockers.co.uk stanno gia vendendo una custom con questo dissi! Per curiosità sono andato sul sito prolimatech e a quanto pare tra le.schede compatibili con il mk 26 la 290x non compare...magari sono compatibili anche gli altri...

Questa recensione è molto ma molto esplicativa dello stato in cui si posiziona la scheda oggi e delle sue potenzialità, salvo i titoli ed i bench che sono fortementi favoriti dall'architettura AMD dove anche la shappire 280x supera la 780 reference (lo faceva già bene la vecchia hd 7970 ghz) per il resto il rapporto tra questa in uder/quiet mode e una 780 con circa lo stesso valore di clock cioè i 1033 della lightining in boost sono molto similari e si giocano sul piano dei frames.
E' un vero peccato che questà scheda si sia portata dietro alcuni punti poco fortunati come nella Tahiti (consumo e calore) ma per il resto dimostra come fatto in precendeza che quando c'è da dare fuoco alle polveri lo sa far bene.
L'arrivo delle custom mi auguro che sia quanto prima e non troppo a ridosso di Maxwell(si legge nel primo trimeste 2014 poi chissà), la voce dell'arrivo delle custom nel 2014 spero sia una gran cavolata, perchè se queste schede fossero stato rilasciate come tempistisca alla pari o solo di 2 mesi da titan e 780 avremmo assistito a tutt'altra storia.

P.S. sarei ben felice se qualche ben informato ci spiegasse qualcosa in più sul CF.

Ultima modifica:
Custom della 290x disponibili da fine Novembre,o almeno è quello che dice videocardz

Speriamo escano anche quelle della 290 in quel periodo....

Ultima modifica:
Io penso sia una gran bella scheda, forse ancora un pò acerba, ma sono sicuro che nuovi driver fatti apposta per lei e versioni custom risolveranno parecchi problemi.
I bench a 4k lasciano un pò il tempo che trovano, cioè nel senso che secondo me servono soltanto a dire "ce l'ho più grosso io" :sisilui: e sinceramente non servivano, anche perchè in quasi tutti i giochi provati a 1080 è davanti lo stesso, ma ovviamente fa parte del marketing...certo a 4k la differenza è più marcata ma sfido chiunque a dire che a casa gioca su un monitor 4k...magari fra qualche anno xD

Penso anche che oramai AMD e nVIDIA siano arrivate ad un "tacito accordo"...ormai è più di qualche anno che le rosse escono a ottobre/novembre e le verdi aprile/maggio....nel senso un semestre per uno non fa male a nessuno ahhahah....e cmq pure questa mia stupida considerazione lascia il tempo che trova

Aspettiamo ste versioni custom e vediamo che dicono a livello di temperatura (il tasto dolente di TUTTE le versioni reference e non solo di questa IMHO)

secondo me Xtreme III potrebbe abbassare una ventina di gradi almeno le temp della gpu, e si sente appena :ok:

[Official] AMD R9 290X / 290 Owners Club

C'è uno che si è fatto un Quad :lol:

veramente sono in due :lol: :lol: beati loro, saranno sicuramente Svedesi, Norvegesi o comunque in qualche stato nord europeo che con un quad così spegni il riscaldamento e giochi in gennaio a Bf4 con - 30 °C fuori vestito come Magnum P.I. comodamente seduto davanti al PC con 29 °C in camera

In attesa delle custom secondo me nemmeno la 290 liscia è da sottovalutare possibilmente a 100 eurozzi in meno.Ma chi è il pazzo che vuole pensionare un sli di 670 :popo:.Io se nn fosse per quel giga di vram delle mie amate 5850 che arrancano solo con i vari tipi di antialiasing,non le cambierei... tornando in topic bf4 è in bundle solo con la 290x?

Ho aspettato questo momento, ma sinceramente sono rimasto un po' deluso.. Nulla da dire sulle prestazioni, ma in quanto a rumorosità, calore e soprattutto consumi non ci siamo proprio.. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro