UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Anche io farò così,aspetto fino ai primi di Dicembre,se a quel punto non si saprà niente,prendo la reference con Accelero Extreme o l'Hybrid,o magari salto dall'altra parte

Sinceramente mi son rotto le 00 di aspettare,assurdo che la 780 TI è uscita più o meno lo stesso giorno abbia già le sue versioni custom e Amd no........Sveglia!!!!!!!!

Si lo penso anche io, fine novembre/primi di dicembre, altrimenti reference e dissipatore aftermarket, così ci facciamo la custom da noi, che tutto sommato non sarà nemmeno tanto peggio delle custom vere e proprie...anzi
Ma il discorso della garanzia si invalida con tutte o le asus/sapphire offrono qualche via di scampo?

Si lo penso anche io, fine novembre/primi di dicembre, altrimenti reference e dissipatore aftermarket, così ci facciamo la custom da noi, che tutto sommato non sarà nemmeno tanto peggio delle custom vere e proprie...anzi
Ma il discorso della garanzia si invalida con tutte o le asus/sapphire offrono qualche via di scampo?

beh con un qualsiasi Accelero montato bene hai una VGA 10 volte meglio di parecchie custom, io lo feci con la 4870 perché aveva un dissipatore rumorosissimo e comperai l'Accelero con il Turbo Modulo, avevo un'altra scheda per le mani, silenziosa e con temperature bassissime
Per il discorso garanzia credo che si perda a prescindere dal produttore della VGA ma sinceramente non mi sono mai informato approfonditamente

Da ignorante chiedo:

A che pro acquistare una 290 e un Dissipatore Custom di terze parti per raffreddarla pagando bene o male la stessa cifra di una controparte nVidia ( 780 in questo caso ) che ha simili prestazioni e offre un sistema più consolidato di dissipazione, pur mantenendo allo stesso tempo la garanzia? Voglio dire, 400 euro non sono mica noccioline.

Non ha semplicemente senso attendere le versioni con dissipatore custom delle 290?
Capisco chi ha venduto la propria scheda in anticipo ( nonostante non condivida la sua politica d'acquisto, la rispetto ) e ora è senza, quindi aspettare sarebbe un problema, però tutta questa febbre dell'oro francamente non la capisco, ecco.. ;)

Senza voler offendere nessuno, ovviamente.

"Si adatta alla R9 290 con piccole modifiche."
Quali modifiche? Se devo spendere 50€ per un dissi lo voglio compatibile, altrimenti ciccia.
Di serie non è ancora compatibile, è probabile che nel breve termine lo revisionino per aggiungere la compatibilità, ma ripeto, se per ora devo spendere 50€ e poi adattarlo pure preferisco aspettare le versioni custom, o almeno una versione compatibile.

EDIT:
Da ignorante chiedo:

A che pro acquistare una 290 e un Dissipatore Custom di terze parti per raffreddarla pagando bene o male la stessa cifra di una controparte nVidia ( 780 in questo caso ) che ha simili prestazioni e offre un sistema più consolidato di dissipazione, pur mantenendo allo stesso tempo la garanzia? Voglio dire, 400 euro non sono mica noccioline.

Non ha semplicemente senso attendere le versioni con dissipatore custom delle 290?
Capisco chi ha venduto la propria scheda in anticipo ( nonostante non condivida la sua politica d'acquisto, la rispetto ) e ora è senza, quindi aspettare sarebbe un problema, però tutta questa febbre dell'oro francamente non la capisco, ecco..
wink.gif

Senza voler offendere nessuno, ovviamente.
Io infatti aspetterò ancora un mesetto (o forse un po' meno), sperando nelle custom, poi deciderò. Inoltre AMD ha dalla sua Mantle, in cui spero abbastanza (vedremo BF4 ottimizzato con queste API e senza), e la tecnologia TrueAudio, che per quanto possa essere "inutile" c'è da capire se sarà effettivamente sfruttata, mi auguro di si. In ogni caso meglio avere qualche feature in più, e aspettare (o sperare) che venga utilizzata a dovere, che non averla affatto.

Si io ho venduto le due HD6970 che avevo. L'ho fatto perchè ero intenzionato in primis a prendere una GTX770 (o 7970Ghz che è diventata R9 280X), poi ho visto i test di questa 290... In ogni caso me la sono presa in quel posto, ma d'altronde non avrei potuto fare altro, le 6970 si sarebbero svalutate ancora di più e le avrei vendute per briciole

Ultima modifica:
Guardate un po' qui: PowerColor Radeon R9 290 unlocked into R9 290X? | VideoCardz.com

Interessante è dire davvero poco! :rock:

Gesu gesu.... se fosse vero sarebbe una vera catostrofe(non che un fail brutto)... perchè i modelli top gamma perderebbero una quota di mercato non da poco, inoltre farebbe girare le scatole a chi ha speso di più quando poteva spendere meno(politica AMD spendere meno e bene).
Vediamo in futuro se si conferma vero.

- - - Updated - - -

Ho fatto un giro veloce su caseRE.tedeschia, la 290X che costa meno: 539.90, la 290 che costa meno:364.90 ->175 euro di differenza.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro