UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
uppo l'unigine heaven 3.0 appena fatto, ventola piazzata a 90% per sicurezza, temp max 53°C gpu, 43°C/35°C i vrm

Allegati

• r9290.webp
    r9290.webp
    64.7 KB · Visualizzazioni: 194
:retard: è il primo bench che ho trovato nel mio pc :lol:
era giusto per fare una prova e confrontare il risultato con lo stesso test fatto con la 7950 in singolo, in crossfire ecc ecc

ahah era solo curiosità, visto che ci sei potresti farlo con i setting max con heaven 4.0 giusto per vedere quanto cambiano i risultati

ahah era solo curiosità, visto che ci sei potresti farlo con i setting max con heaven 4.0 giusto per vedere quanto cambiano i risultati

:asd: nel weekend andiamo col 4.0, valley e 3d mark vantage con la cpu che deve andare a 5.0Ghz ( @bombcat preparati che ti "romperò" )

- - - Updated - - -

:ok: sabato pome dovrei riuscire a farli/postarli ( @blak24)

Per conto mio nvidia lo avrà pronto tra non troppo...di certo amd ritarderà altrimenti non avrebbe avuto senso questa serie r...durerebbe 6 mesi rispetto alla precedente che ha resistito 2 anni!!! Comunque nvidia non ha interesse a far uscire maxwell e gli eventuali 20nm...amd ha peccato con i suoi ritardi e infatti continuano a vendere un sacco di 780 che se ci fossero già le 290 custom probabilmente non venderebbero....e con la Ti si sono ripresi il titolo di miglior scheda gaming in commercio...

forse nvidia nn avrà pronti i 20nm,per chip di fascia alta,ma solo per i chip tegra...

Probabilmente arriverà in autunno la nuova generazione di schede video high end di nvidia, con amd in ritardo almeno di qualche mese. Ad occhio e croce questa serie R durerà un annetto.
Certo che tra le nuove gpu a 20nm e i nuovi processori a 16 tra un anno ci sarà da divertirsi:asd:...quest'anno cambio scheda video e anno che viene il processore...il mio ormai inizia ad avere qualche anno!!!

Per conto mio nvidia lo avrà pronto tra non troppo...di certo amd ritarderà altrimenti non avrebbe avuto senso questa serie r...durerebbe 6 mesi rispetto alla precedente che ha resistito 2 anni!!! Comunque nvidia non ha interesse a far uscire maxwell e gli eventuali 20nm...amd ha peccato con i suoi ritardi e infatti continuano a vendere un sacco di 780 che se ci fossero già le 290 custom probabilmente non venderebbero....e con la Ti si sono ripresi il titolo di miglior scheda gaming in commercio...
Secondo me ha calcolato tutto... considerando il considerevole guadagno che sta avendo dalle consolle; ha creato questa gamma non certo per avere la scheda video più performante ma quella con il rapporto qualità prezzo migliore; di 780 ne vendono parecchie ma costa almeno 50€ in piu alla 290... e con 50€ ti puoi comprare l'accelero che con un po di fortuna la 290 diventa X!

Secondo me ha calcolato tutto... considerando il considerevole guadagno che sta avendo dalle consolle; ha creato questa gamma non certo per avere la scheda video più performante ma quella con il rapporto qualità prezzo migliore; di 780 ne vendono parecchie ma costa almeno 50€ in piu alla 290... e con 50€ ti puoi comprare l'accelero che con un po di fortuna la 290 diventa X!
Credo che nel bene e nel male le consolle c entrino molto poiché il ritardo di produzione di chip hawaii é senz'altro almeno in parte dovuto alla mole di chip per ps e xbox... La r290 secondo me é veramente stravalida per il prezzo perché costa veramente poco più di gtx 770 e 280x e va sensibilmente meglio...spero solo che non aumentino troppo i prezzi con le custom..su overclockers si può preordinare gigabyte msi e asus custom ma a circa 450 euro...sarebbe stato inutile aspettarle per poi non poterle comprare!!!
Se dovessero rivelarsi reali quei prezzi tanto valeva prendere una 780 appena avevano abbassato i listini a novembre!!!

Ordinata da sottoprezzo.it (in inglese).
Appena mi arriva la testo e la liquido, sotto liquido quale è il massimo voltaggio che si può dare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro