UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
si conducono elettricità, se vai di liquid pro devi stare davvero attento a metterne la giusta quantità sul die in maniera che non ce ne sia in eccesso che va al di fuori, basterebbe anche solo spalmarla con il pennellino che forniscono stile "smalto sulle unghie" per intenderci :lol: e che sia bella stesa e non in eccesso

Ma non eri te che dicevi che non avresti mai messo un dissy aftermarket ad una vga nuova e le custom 290/290X ti avevano deluso? :D

Grazie.
Non metterei mai l'accelero. Se il mio progetto va a buon fine metto il Prolimatech + parte del dissi reference.
Confermo invece la seconda parte: la direct-cu è una porcheria. La sapphire triventola invece renderà bene imho.

Cmq a questo punto metterò delle "listarelle" di fujipoly tra il core e quei contatti. Non mi preoccupa la fase di preparazione ( metterò del nastro isolante) ma il rischio che del metallo liquido possa colare causa pressione del dissi sulla gpu.

ps. cosa sai dello smalto per le unghie? XD

Grazie.
Non metterei mai l'accelero. Se il mio progetto va a buon fine metto il Prolimatech + parte del dissi reference.
Confermo invece la seconda parte: la direct-cu è una porcheria. La sapphire triventola invece renderà bene imho.

Cmq a questo punto metterò delle "listarelle" di fujipoly tra il core e quei contatti. Non mi preoccupa la fase di preparazione ( metterò del nastro isolante) ma il rischio che del metallo liquido possa colare causa pressione del dissi sulla gpu.

ps. cosa sai dello smalto per le unghie? XD

poco, non ho esperienza diretta ma ho solo visto qualche ragazza all'opera nel corso degli anni :asd:

il fattore pressione del dissipatore lo risolvi appunto mettendone davvero quanto basta per coprire la superficie della gpu senza eccessi, quindi deve essere ben stesa (prima ho detto erroneamente "die" pensando ai video che avevo visto sul Delid dei 4770k+ liquidi pro sul die) in secondo luogo in fase di montaggio ti basta una volta appoggiato il dissipatore sulla gpu di cercare di non muoverlo o se proprio impossibile, farlo il meno possibile durante la fase di serraggio delle viti, con un pò di accortezza non è una cosa irrealizzabile anzi...

poco, non ho esperienza diretta ma ho solo visto qualche ragazza all'opera nel corso degli anni :asd:

il fattore pressione del dissipatore lo risolvi appunto mettendone davvero quanto basta per coprire la superficie della gpu senza eccessi, quindi deve essere ben stesa (prima ho detto erroneamente "die" pensando ai video che avevo visto sul Delid dei 4770k+ liquidi pro sul die) in secondo luogo in fase di montaggio ti basta una volta appoggiato il dissipatore sulla gpu di cercare di non muoverlo o se proprio impossibile, farlo il meno possibile durante la fase di serraggio delle viti, con un pò di accortezza non è una cosa irrealizzabile anzi...

Ho deciso di fare così visto che sarà la scheda che intendo tenere per un po'di tempo ( non quantifico tanto so già che non manterrò la promessa!).
Con un altro paio di mani ferme dovrei riuscire a fare il lavoro. Ovviamente prima testerò per una settimana la scheda anche perchè il mio progetto non lascia molto spazio alla garanzia XD

p.s dopo circa 25 giorni, lunedì o martedì mi arrivano i pad termici. Miracolo!

questa è la mia con i5 occato a 4.0Ghz AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-4670K,Gigabyte Technology Co., Ltd. Z87-HD3 è mediamente faccio sempre 1-2 fps in più di te si vede che haswell gestisce al meglio la gpu..
non credo sia imputabile ad haswell la differenza,probabilmente sarà win visto che tu hai 8 e lui 7,cmq quella differenza risicata di 1 fps si può presentare anche nella stessa piattaforma,ripetendo il test una seconda volta nn darà mai lo stesso punteggio ;)

non credo sia imputabile ad haswell la differenza,probabilmente sarà win visto che tu hai 8 e lui 7,cmq quella differenza risicata di 1 fps si può presentare anche nella stessa piattaforma,ripetendo il test una seconda volta nn darà mai lo stesso punteggio ;)
ah non avevo visto che aveva wi7 allora si sarà quello;)

Ragazzi, hanno presentato le custom della XFX, voi mi sapete dire qual'è sulla carta la migliore delle custom presentate? Quando usciranno? Ed è meglio aspettare una recensione??

Ragazzi, hanno presentato le custom della XFX, voi mi sapete dire qual'è sulla carta la migliore delle custom presentate? Quando usciranno? Ed è meglio aspettare una recensione??
Per ora sono state presentate le gigabyte le sapphire le his le xfx e le asus, su qualche sito straniero c é gia la review della sapphire custom mentre della asus ho trovato solo quella della 290x...su un noto shop inglese si possono preordinare ma tra cambio sfavorevole con la sterlina etc costano un capitale. Per ora non si sa ancora niente di preciso sulla commercializzazione effettiva ma sembra che i primi di gennaio si potrà iniziare a comprare qualche custom!

Se sono veri i valori messi da toms sull'articolo di stamane le xfx sono quelle che mi interessano di meno: rimanendo a frequenze stock tolgono "solo" 10 gradi alla temperatura della scheda in load...non mi paiono tantissimi rispetto ad altre soluzioni concorrenti. Come pro però avranno il prezzo competitivo e a mio vedere un'estetica veramente elegante e pulita...tra le più belle schede che abbia mai visto.

Ahahaha e be...quella fa!!! Comunque ora che la asus la danno con gli adesivi a parte mi piace molto anche quella lasciandola tutta nera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro