UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Secondo me conviene se ti piace smanettare altrimenti aspetta le custom che sicuramente saranno più complete come prodotti

Secondo me conviene se ti piace smanettare altrimenti aspetta le custom che sicuramente saranno più complete come prodotti

CIAO RAGAZZI,scusate se magari non ho letto tutte le pagine e volevo chiedervi qualche informazione.
siccome volevo comprare una 280 o una nvidia 770,ho visto una r9 290 su un sito a 309 euro praticamente solo
30/40 in piu' rispetto alle altre,conviene comprarla?
Quanto in termini di prestazione è piu' veloce di una 280x?
Quella nel sito è una shappire,siccome ho un hardware collo di bottiglia(da dare upgrade in futuro) e per il momento non voglio ne provare a sbloccarla e ne fare overclock,dentro un case che il coperchio l'ho smarrito da anni:asd::asd: avrei ugualmente problemi di temperature e dovrei ricorrere ad un dissi custom?
o puo' andar bene cosi'?
grazie di tutto

MSI R9 290X GAMING e dissipatore Twin Frozr, prima foto - Tom's Hardware

Parlano della 290x ma credo che la 290 liscia è già a buon punto...alla fine si parla sempre della stessa scheda...cambia solo il bios e STOP.

- - - Updated - - -

CIAO RAGAZZI,scusate se magari non ho letto tutte le pagine e volevo chiedervi qualche informazione.
siccome volevo comprare una 280 o una nvidia 770,ho visto una r9 290 su un sito a 309 euro praticamente solo
30/40 in piu' rispetto alle altre,conviene comprarla?
Quanto in termini di prestazione è piu' veloce di una 280x?
Quella nel sito è una shappire,siccome ho un hardware collo di bottiglia(da dare upgrade in futuro) e per il momento non voglio ne provare a sbloccarla e ne fare overclock,dentro un case che il coperchio l'ho smarrito da anni:asd::asd: avrei ugualmente problemi di temperature e dovrei ricorrere ad un dissi custom?
o puo' andar bene cosi'?
grazie di tutto

Già con la 280x saresti CPU limited in alcuni frangenti se non lo occhi a dovere xD

Però conta che la 290 liscia è parecchio più performante della 280...cambia totalmente chip e tecnologia costruttiva...le 280x in fondo sono sempre delle 7970 Ghz Edition rimarchiate e con qualche cambiamento lato memorie...come per la 770 d'altronde...
Se tu non hai la paratia laterale del case è meglio...prende più aria la VGA...ma fidati che il rumore aumenta sensibilmente xD hehe

Per 30/40€ conviene prenderla...ma nel tuo caso non saprei proprio....pensi di fare upgrade della CPU ecc a breve? Perché se lo farai tra un po di tempo allora potrai pensare alla VGA....l'andresti a pagare meno :D ora è alquanto inutile prenderla per sfruttarla al 70/80% per via del collo di bottiglia che gli provoca la CPU....Soldi buttati...prendi una 270x e con la tua CPU vai bene...

Alla fine lo comprata, del rumore non mi interessa, come temperature non penso di avere problemi, come case ho il cm stryker....
Pagata 349€....
Se poi vorrò temperature più basse cambierò le ventole e bho.
Mela terrò x almeno 2/3 in tranquillità....

Sono nuovo nel settore gaming, cosa mi consigliate di fare dopo averla montata...?
Impostazioni ventole etc...
Giocherò su un TV 32pollici LCD in full hd...
Processore i5 3570k, z77 extreme 4, 8gb ram 1600 ddr3, aliemtatore gx 750 e ssd.

Grazie raga

Allora non sai cosa significa il vero rumore xD hahahaah sfogliati qualche video sul tubo della 290x/290....Una persona con il fonometro ha misurato i Db della VGA e li ha raffrontati al suo aspirapolvere...ecco...faceva più rumore la VGA heheheeh

A parte gli scherzi....ti consiglio vivamente di utilizzare un profilo delle ventole customizzato.... e soprattutto se vedi che in game le temp salgono troppo ti conviene renderla più aggressiva...per il resto porta la tua CPU a 4 Ghz e il resto è apposto....

Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato conoscere come va la nuova scheda video AMD R9 290...

Ebbene, dopo aver tenuto la scheda solo 5 giorni con il dissipatore stock, essendo veramente insopportabile (il rumore era appena sotto i db che produce il mio aspirapolvere dyson), ho deciso ieri sera di montare il mio arctic accelero hybrid vecchio modello (quindi ho dovuto modellare le plastiche e i dissipatori per ram).

Bene con dissipatore stock, in full load le temperature massime erano tra i 55 e 85 gradi.. Un forno (Difatti mi scaldavo le mani).
Impressioni post installazione dell'arctic accelero hybrid
Clock del core alzato a 1090
Clock memorie alzato a 5250
Vcore default poiché non sono riuscito a sbloccarlo con il bios della asus r9 290x..

Temperature :
Test con unigine heaven tutto su ultra...
Temperatura massima 55/62 gradi
Temperatura in idle su desktop 27 gradi

Con questo thread mi piacerebbe sapere come voi avete risolto il problema della temperatura..
In giornata caricherò le foto. Grazie a tutti

Come darti torto? Io non ho sganciato un solo €... Ho riciclato il mio arctic accelero hybrid... Semplicemente adattandolo, tagliando qualche pezzo di plastica e limando i dissipatori per le ram..

Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato conoscere come va la nuova scheda video AMD R9 290...

Ebbene, dopo aver tenuto la scheda solo 5 giorni con il dissipatore stock, essendo veramente insopportabile (il rumore era appena sotto i db che produce il mio aspirapolvere dyson), ho deciso ieri sera di montare il mio arctic accelero hybrid vecchio modello (quindi ho dovuto modellare le plastiche e i dissipatori per ram).

Bene con dissipatore stock, in full load le temperature massime erano tra i 55 e 85 gradi.. Un forno (Difatti mi scaldavo le mani).
Impressioni post installazione dell'arctic accelero hybrid
Clock del core alzato a 1090
Clock memorie alzato a 5250
Vcore default poiché non sono riuscito a sbloccarlo con il bios della asus r9 290x..

Temperature :
Test con unigine heaven tutto su ultra...
Temperatura massima 55/62 gradi
Temperatura in idle su desktop 27 gradi

Con questo thread mi piacerebbe sapere come voi avete risolto il problema della temperatura..
In giornata caricherò le foto. Grazie a tutti

Si ma con l'accelero Hybrid come dissipi i Vrm?
Io ho fatto che ordinare un fullcover EK. Domani dovrebbe arrivarmi ;)

Non per essere pignolo o str..zo ma neanche da ubriaco scriverei una frase così

- - - Updated - - -

No ma scusate... domanda per tutti i possessori
http://i1373.photobucket.com/albums/ag399/bechtelbavarianparts/misc/20131211_000926_zps1000f5ce.jpg

La parte di dissipatore contenuta sotto la scocca ( per capirci , nella foto sopra è quella segata con attaccata la ventolina) è di alluminio non di plastica vero?!?!??!?!?!??

Ultima modifica:
Si ma con l'accelero Hybrid come dissipi i Vrm?

Non pessere pignolo o str..zo ma neanche da ubriaco scriverei una frase così

- - - Updated - - -

No ma scusate... domanda per tutti i possessori
http://i1373.photobucket.com/albums/ag399/bechtelbavarianparts/misc/20131211_000926_zps1000f5ce.jpg

La parte di dissipatore contenuta sotto la scocca ( per capirci , nella foto sopra è quella segata con attaccata la ventolina) è di alluminio non di plastica vero?!?!??!?!?!??

Allora, non c'è nessun sigillo né adesivi vari.. I vrm si dissipano con i piccoli dissipatori in alluminio che c sono nel kit previo uso della colla inclusa... Nel dissipatore stock, non c'è niente a parte i pad termici.

MSI R9 290X GAMING e dissipatore Twin Frozr, prima foto - Tom's Hardware

Parlano della 290x ma credo che la 290 liscia è già a buon punto...alla fine si parla sempre della stessa scheda...cambia solo il bios e STOP.

- - - Updated - - -

Già con la 280x saresti CPU limited in alcuni frangenti se non lo occhi a dovere xD

Però conta che la 290 liscia è parecchio più performante della 280...cambia totalmente chip e tecnologia costruttiva...le 280x in fondo sono sempre delle 7970 Ghz Edition rimarchiate e con qualche cambiamento lato memorie...come per la 770 d'altronde...
Se tu non hai la paratia laterale del case è meglio...prende più aria la VGA...ma fidati che il rumore aumenta sensibilmente xD hehe

Per 30/40€ conviene prenderla...ma nel tuo caso non saprei proprio....pensi di fare upgrade della CPU ecc a breve? Perché se lo farai tra un po di tempo allora potrai pensare alla VGA....l'andresti a pagare meno :D ora è alquanto inutile prenderla per sfruttarla al 70/80% per via del collo di bottiglia che gli provoca la CPU....Soldi buttati...prendi una 270x e con la tua CPU vai bene...

GRAZIEEE....spero di cambiare tutta la piattaforma entro l'anno prossimo,quindi non ha senso cambiare 2 schede video ma prenderne 1 adesso valida.
il mio processore riesce a stare a 4ghz daily anche se sono cmq collo di bottiglia,ma la 270 proprio no, gia' fa fatica in full hd.
quindi ho gtx770/280x o 290 liscia che l'ho vista a 310 euro.
secondo voi fa piu' rumore della mia shappire 4870:sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro