suodes
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Ci stavo pensando anche io, ma esiste un mercato dell'usato per questi componenti? io pensavo che nessuno volesse un'usato.Beh per lo smaltimento del calore,il top in crossfire,sarebbe un impianto a liquido,però può andare bene anche il raffreddamento stock,l'alto consumo rimane
Io fossi in te ne comprerei uno,quando escono quelle di nuove generazione,la vendi e prendi l'ultima uscita
In effetti anche l'estate prossima, se mi gira il culo e se ho abbastanza soldi, pensavo di prendermi la seconda scheda.allora, mi ero perso un pezzo, ho riletto tutto bene e fare un cross di 290 tra un anno (o 2 come dici in questo messaggio) non ha assolutamente senso. o lo fai subito (ma anche sul farlo adesso avrei qualcosa da dire) o non lo fai. tra 2 anni accoppiare un'altra 290 assolutamente no. primo perchè tra 2 anni (o anche qualcosa meno) una 290 sarà difficile trovarla nuova e prenderla usata non conviene più per il secondo punto; secondo i consumi e terzo ci saranno schede ben più performanti, efficienti, magari anche per lo stesso prezzo. considera che tra che tra 2 anni una 290 avrà 3 anni (visto che è uscita 1 anno fa) e sicuramente ciò che adesso è fascia alta in futuro sarà fascia media.
Io ovviamente non me ne intendo, per questo sto chiedendo a voi :) però due schede consuma davvero così tanto?
Il problema della reperibilità non mi disturba molto, nel senso che non la trovo faccio a meno e ne comprò una che vada a sostituire la mia vecchia e basta.
Il discorso della "performanza" è ovviamente giusto, ma ha una ripercussione sul prezzo.
Facendo due conti la mia idea era: Spendo 280€ adesso + altri mettiamo 170€ fra 6 mesi, in totale 450€. Per la stessa cifra ora riuscirei a prendermi una single gpu potente, ma non credo più potente di 2 290 insieme, giusto? Oltretutto li spenderei tutti nello stesso istante e non so se riuscirò a permettermelo entro fine anno.
Per questo io pensavo: bella storia, spendo un po' di soldi adesso ed ho una buona scheda video, poi fra poco ne spendo un po' meno ed ho una potenza esagerata a livello video.
Poi ovviamente, ripeto, questi erano i miei pensieri da inesperto, sono super aperto a consiglio di più esperti di me. :)
EDIT: mi sono appena letto l'articolo qui su tomshw del micro stuttering, prima non lo conoscevo, e adesso ho capito cosa intendi con problemi d'installazione e rogne varie.
Però sono ancora tentato ahaha
Ultima modifica: