UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Ragazzi sono indeciso fra una sapphire 290 vapor-x oc a 333€ e una sapphire 290x vapor-x non occata a 410€.

Prendessi la prima potrei overcloccarla ancora di più per raggiungere la 290x come prestazioni?

Ragazzi sono indeciso fra una sapphire 290 vapor-x oc a 333€ e una sapphire 290x vapor-x non occata a 410€.

Prendessi la prima potrei overcloccarla ancora di più per raggiungere la 290x come prestazioni?

Certamente! :D
Anche se detto sinceramente...se per te non è un problema di budget andrei diretto sulla 290x...applichi OC su quest'ultima e distanzi ulteriormente la 290. Anche se a rigor di logica rapportando le prestazioni in base al prezzo l'asticella pende verso la 290 liscia.

Pienamente d'accrodo con te Giosky, ma 80€ di differenza fanno sempre pensarci su almeno 2 volte :D.

Visti anche gli altri acquisti che voglio fare su un hdd e 2 ventole nuove per l'nh-d14.

Troverei la tri-x 290x a 8€ in più della 290 vapor-x. Ma mi sa che vincerà il tamarro che è in me :D

Pienamente d'accrodo con te Giosky, ma 80€ di differenza fanno sempre pensarci su almeno 2 volte :D.

Visti anche gli altri acquisti che voglio fare su un hdd e 2 ventole nuove per l'nh-d14.

Troverei la tri-x 290x a 8€ in più della 290 vapor-x. Ma mi sa che vincerà il tamarro che è in me :D

Quegli 80€ io li investirei in altro e prenderei la 290 liscia,non ne vale la pena prendeere la 290X

Se devi acquistare altri componenti per migliorare la configurazione allora ti conviene andare di 290 Tri-X ( le Vapor -X da quanto letto hanno più problemi )...almeno Quei 80€ di differenza li spendi per HDD + 2 Ventole...anche se spero tu cambi le ventole color beige/cacchetta con le nuove della Noctua...

Se devi acquistare altri componenti per migliorare la configurazione allora ti conviene andare di 290 Tri-X ( le Vapor -X da quanto letto hanno più problemi )...almeno Quei 80€ di differenza li spendi per HDD + 2 Ventole...anche se spero tu cambi le ventole color beige/cacchetta con le nuove della Noctua...
@Gioski
Le nostre R9 rullano ancora eh,ieri giocavo a Ryse Son of Rome,con tutti i dettagli al max in 4K :rock: ,e mi teneva i 30Fps costanti,anche nelle situazioni più concitate,son rimasto soddisfatto,per la precisione avevo un leggero overclock 1120/1400 :chupachup

C'è da dire che quel gioco ha una grafica bestiale con tutti i dettagli al max,tanta roba :rock1:,per il resto diciamo che è migliorabile :asd:

P.s. Mi sa che tra poco la metto sotto liquido e la faccio esplodere :asd:,sta scheda merita anche in overclock

Ultima modifica:
@Gioski
Le nostre R9 rullano ancora eh,ieri giocavo a Ryse Son of Rome,con tutti i dettagli al max in 4K :rock: ,e mi teneva i 30Fps costanti,anche nelle situazioni più concitate,son rimasto soddisfatto,per la precisione avevo un leggero overclock 1120/1400 :chupachup

C'è da dire che quel gioco ha una grafica bestiale con tutti i dettagli al max,tanta roba :rock1:,per il resto diciamo che è migliorabile :asd:

P.s. Mi sa che tra poco la metto sotto liquido e la faccio esplodere :asd:,sta scheda merita anche in overclock

Bella ! :D buono a sapersi xD

devo provarlo ma mi hanno detto che con il supersample diventa mattone tipo crysis 3..

Con il Supersample 2X(ovvero 4K),devi lockarlo a 30Fps,se no è ingiocabile,non è per niente un mattone rispetto a quando uscì crysis 3,anzi è ottimizzato abbastanza bene per Amd,Nvidia un pò meno,come grafica è tra le migliori mai uscite per ora,secondo me superiore a Crysis 3

Già con supersample a 1,5X abbassi qualche filtro,riesci a giocare a 60 fps,non fissi però...,se overclocchi un pò la Vga non guasta

@Gioski

Ahahahaha dovrò "recuperarlo" in qualche modo...almeno lo provo :P

- - - Updated - - -

qualcuno sa che differenza c'è, oltre al prezzo, tra la versione Trix UEFI e versione Trix OC?

Dicasi UEFI:

"[FONT=WOL_Reg]L'[/FONT][FONT=WOL_SB]UEFI[/FONT][FONT=WOL_Reg] (Unified Extensible Firmware Interface) è un'interfaccia firmware standard per PC progettata in sostituzione del [/FONT][FONT=WOL_SB]BIOS[/FONT][FONT=WOL_Reg] (Basic Input/Output System). Tale standard è stato creato da oltre 140 aziende del settore tecnologico nell'ambito del consorzio UEFI, di cui fa parte Microsoft, per migliorare l'interoperabilità del software e risolvere le limitazioni del BIOS. Alcuni vantaggi del firmware UEFI includono:[/FONT]
  • Miglioramento della sicurezza grazie alla protezione del processo prima dell'avvio da attacchi di tipo [FONT=WOL_SB]bootkit[/FONT].
  • Maggiore velocità dei tempi di avvio e di ripresa dallo stato di ibernazione.
  • Supporto di unità maggiori di 2,2 terabyte (TB).
  • Supporto di driver di dispositivi firmware a 64 bit che il sistema può utilizzare per indirizzare più di 17,2 miliardi di gigabyte (GB) di memoria durante l'avvio.
  • Possibilità di utilizzare il BIOS con hardware UEFI."

Dicasi UEFI:

"[FONT=WOL_Reg]L'[/FONT][FONT=WOL_SB]UEFI[/FONT][FONT=WOL_Reg] (Unified Extensible Firmware Interface) è un'interfaccia firmware standard per PC progettata in sostituzione del [/FONT][FONT=WOL_SB]BIOS[/FONT][FONT=WOL_Reg] (Basic Input/Output System). Tale standard è stato creato da oltre 140 aziende del settore tecnologico nell'ambito del consorzio UEFI, di cui fa parte Microsoft, per migliorare l'interoperabilità del software e risolvere le limitazioni del BIOS. Alcuni vantaggi del firmware UEFI includono:[/FONT]
  • Miglioramento della sicurezza grazie alla protezione del processo prima dell'avvio da attacchi di tipo [FONT=WOL_SB]bootkit[/FONT].
  • Maggiore velocità dei tempi di avvio e di ripresa dallo stato di ibernazione.
  • Supporto di unità maggiori di 2,2 terabyte (TB).
  • Supporto di driver di dispositivi firmware a 64 bit che il sistema può utilizzare per indirizzare più di 17,2 miliardi di gigabyte (GB) di memoria durante l'avvio.
  • Possibilità di utilizzare il BIOS con hardware UEFI."

la differenza non l'ho capita francamente :D

Troppo tardi preso la 290 Vapor-x OC :D. Giosky se la scheda mi fa smadonnare in ostrogoto me la prendo con te :D.

OT
E ti pare che non rinnovo la tinta cacchetta terracotta ora che finalmente si son decisi a prendere il nero? (ogni riferimento a GOT è puramente casuale, nessun guardiano della notte è stato maltrattato per colorare le nuove ventole ippc noctua).
Voglio prendere la nf-12 2000 pwm e la nf-a14 2000pwm se ti va di aiutarmi a togliermi dei dubbi puoi fare un salto qui e chiarire le mie due domande a riguardo: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...7-v-deluxe-con-noctua-nh-d14.html#post4290456
Fine OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro