UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Pfffff

440 sono troppi ma già 400 vanno bene.
Tenere quelle temp sui vrm in furmark è davvero notevole. L'oc ringrazia.

Si, conviene molto di più di una 290x dissipata in modo mediocre.

La volpe può lamentarsi quanto vuole ma stavolta è una spanna sopra a msi

una spanna....insomma....qualche °c sul core non è nulla...contando che msi è FULL custom...mentre tri-x è custom a "metà"...solo nella dissipazione....Se vuoi mettere alla pari con le tre ventole la soluzione sapphire VS msi direi che il TriFroZr stravince a mani basse :vv: contando che il chip è la versione non "castrata" e a piena potenza e che quindi scalda qualcosa di più.

una spanna....insomma....qualche °c sul core non è nulla...contando che msi è FULL custom...mentre tri-x è custom a "metà"...solo nella dissipazione....

Non c'entra molto questo Gioski, come prestazioni sono uguali ed entrambe costano 80 euro di meno della Vapor-X, poi chi vuole buttare soldi nel gabinetto è un pò libero eh :D di spanne io non ne vedo, vedo solo un prezzo assurdo per una cosa che miracoli non ne fa, anche e soprattutto perchè l'obbiettivo di vita di ognuno non è quello di lanciare Furmark dalla mattina alla sera, cosa che comunque non distruggerebbe ne Tri-X ne Gaming. Potevamo parlarne se le uniche soluzioni custom fossero state Asus o Gigabyte, ma data la presenza di Tri-X e Gaming quella Vapor-X non vale 80 euro in più, semplice.
Se i test delle schede video si fanno nei forni a legna per vedere se cuoce prima una GPU o una 4 formaggi non lo so, ma chi spende 444 euro per una 290 in questo momento è solo un cretino.

Non c'entra molto questo Gioski, come prestazioni sono uguali ed entrambe costano 80 euro di meno della Vapor-X, poi chi vuole buttare soldi nel gabinetto è un pò libero eh :D di spanne io non ne vedo, vedo solo un prezzo assurdo per una cosa che miracoli non ne fa, anche e soprattutto perchè l'obbiettivo di vita di ognuno non è quello di lanciare Furmark dalla mattina alla sera, cosa che comunque non distruggerebbe ne Tri-X ne Gaming. Potevamo parlarne se le uniche soluzioni custom fossero state Asus o Gigabyte, ma data la presenza di Tri-X e Gaming quella Vapor-X non vale 80 euro in più, semplice.
Se i test delle schede video si fanno nei forni a legna per vedere se cuoce prima una GPU o una 4 formaggi non lo so, ma chi spende 444 euro per una 290 in questo momento è solo un cretino.

Appunto...era quello che volevo dire....non ha senso dire che è una spanna sopra solo perché sta più fresca di qualche °c :D :ok:

Per altro utilissimo come bench Furmark.....ottimo per disintegrare i vari componenti del pcb....visto che sforza oltre misura l'alimentazione della scheda

Ecco appunto.
Ciò dimostra il lavoro eccellente che hanno fatto sulla scheda.
Gioski fan di MSI pfff :asd:

- - - Updated - - -

Ecco appunto.

Ecco appunto.

- - - Updated - - -

Ecco appunto.

Siamo tutti fan di Msi,addirittura mi hanno pagato per prenderla :trotta: :lol:

Ah per informazione,io i 70 gradi sui vrm non li ho mai visti(a stento li raggiungo a 1200/1600),e fidati che la stresso bene,comunque basta vedere un pò di recensioni

Ultima modifica:
Hehehehe sarà fan di MSI...però purtroppo sfornano sempre ottimi prodotti hehehehehe a parte qualche eccezione...tipo 280x gaming rev.01 hahaha

Comunque Sapphire con la Tri-X / Vapor-X è la pseudo copia del Tri-FroZr....per forza funziona bene sotto lato dissipazione :P

Anche se i VRM rimangono più freschi su MSi :P

Quando MSi smetterà di fare schede ottime vi giuro che non la nominerò mai più :)

Siamo tutti fan di Msi,addirittura mi hanno pagato per prenderla :trotta: :lol:

Ah per informazione,io i 70 gradi sui vrm non li ho mai visti(a stento li raggiungo a 1200/1600),e fidati che la stresso bene,comunque basta vedere un pò di recensioni

con che impostazioni stai a 1200/1600 ?

Quando MSi smetterà di fare schede ottime vi giuro che non la nominerò mai più :)
pure io...

- - - Updated - - -

Io fossi in te la butterei,dimmi dove,così mi faccio un crossfire :asd:
anche tu mi raccomando tienimi informato se deciderai di farlo.... :D :D

ah raga non vi ho ancora raccontato del mio sistema custom "a ventole aggiuntive" xD (c'è chi ce l'ha a liquido, ad azoto, ad elio, a cambio di fase.. io ce l'ho a ventole aggiuntive... ahahahah). purtroppo però ora è spento... piccolo inconveniente con l'fc6.. appena torna sarà operativo. provandolo con ventole attaccate direttamente all'ali, risultati fantastici... lo screen dei vrm qualche tempo fa l'avevate visto ;) il backplate fa un lavoro enorme e se raffreddato arrivano a 60° massimo massimo(temp ambiente sui 24°). a breve nuove prove con anche i risultati della gpu

raga mi sa che ho un problema con rivatuner... ora provo a reinstallare tutto...
RT.webp
e ce ne sono ancora sotto...
RTSS sta per rivatuner statistics server.. ma perchè debbano esserci tutti sti cosi proprio non lo so...

- - - Updated - - -

risolto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro