UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Nutod ti amo... Mi sta passando il rosik... XD ma davvero dici che non è granché sta cosa?
Si davvero, le altre vapor-x esistenti non sono certo delle schede mirabolose quindi immagino che il problema sia ostinarsi ad utilizzare le camere a vapore, e quella non è altro che una tri-x con le solite camere a vapore.
Risultato: potrà anche togliere qualche grado alla tri-x (cosa inutile visto che non parliamo di una scheda con problemi di temperature), ma di contro, come tutte le vapor-x d'altronde, non sarà certo silenziosa come la tri-x!
Mettici che costerà qualcosa in più, e che le prestazioni sono esattamente le stesse per forza di cose, credo che la tua scimmia rosicante possa anche placarsi :p

Si davvero, le altre vapor-x esistenti non sono certo delle schede mirabolose quindi immagino che il problema sia ostinarsi ad utilizzare le camere a vapore, e quella non è altro che una tri-x con le solite camere a vapore.
Risultato: potrà anche togliere qualche grado alla tri-x (cosa inutile visto che non parliamo di una scheda con problemi di temperature), ma di contro, come tutte le vapor-x d'altronde, non sarà certo silenziosa come la tri-x!
Mettici che costerà qualcosa in più, e che le prestazioni sono esattamente le stesse per forza di cose, credo che la tua scimmia rosicante possa anche placarsi :p
e però se continuano non vale!!!!
SAPPHIRE Launches Radeon R9 290 Vapor-X OC | techPowerUp
non so.. credo la gaming arriverà lunedì o martedì... se riesco non la tocco e aspetto qualche prezzo e al massimo la rimando indietro, ho 10 gg lavorativi.. anche se per farla arrivare a prezzi decenti la vapor ce ne vorrà.. la gaming a 355 spedita secondo me è stato un'affare anche perchè ora nello stesso shop è a 385 spedita ma la vapor x è davvero attraente... apriamo scommesse sul prezzo di lancio: io voto per 449. (e metterei il cuore in pace, perchè alla fine della fiera farà 2 frame in più e non valgono 100€)

e però se continuano non vale!!!!
SAPPHIRE Launches Radeon R9 290 Vapor-X OC | techPowerUp
non so.. credo la gaming arriverà lunedì o martedì... se riesco non la tocco e aspetto qualche prezzo e al massimo la rimando indietro, ho 10 gg lavorativi.. anche se per farla arrivare a prezzi decenti la vapor ce ne vorrà.. la gaming a 355 spedita secondo me è stato un'affare anche perchè ora nello stesso shop è a 385 spedita ma la vapor x è davvero attraente... apriamo scommesse sul prezzo di lancio: io voto per 449. (e metterei il cuore in pace, perchè alla fine della fiera farà 2 frame in più e non valgono 100€)

Beh perdonami ma sinceramente se rimandi indietro la MSI (senza difetti) per spendere altri 100 euro e prenderti la Vapor-X Tri-X ti prendo per i fondelli per il resto della tua vita :D Stanne pur certo.
E' la stessa scheda lol, non vale certo la pena allungare l'attesa e spendere altri 100 euro.
Se la MSI fosse costata 450 euro la prendevi?!? O forse era meglio una Sapphire Tri-x a 370? xD
Non siate sciocchi. Pre ordinati 3 giochi con quei 100 euro, spesi stra meglio.

Beh perdonami ma sinceramente se rimandi indietro la MSI (senza difetti) per spendere altri 100 euro e prenderti la Vapor-X Tri-X ti prendo per i fondelli per il resto della tua vita :D Stanne pur certo.
E' la stessa scheda lol, non vale certo la pena allungare l'attesa e spendere altri 100 euro.
Se la MSI fosse costata 450 euro la prendevi?!? O forse era meglio una Sapphire Tri-x a 370? xD
Non siate sciocchi. Pre ordinati 3 giochi con quei 100 euro, spesi stra meglio.
è esattamente il mio ragionamento.. se costasse 400... uno strano pensiero potrebbe esserci...:D

è esattamente il mio ragionamento.. se costasse 400... uno strano pensiero potrebbe esserci...:D

Non costerà mai 400 euro, e comunque se hai pagato 355 la MSI mi bacerei le mani e basta piuttosto che cercare un modo per spendere più soldi e ottenere gli stessi risultati :D
Faresti un pò come il fesso che non si fida degli acquisti online e va allo shop sotto casa sua a dargli 470 euro per una R9 290 reference.
Io dico che non saresti felicissimo di sborsare altri 100 euro e vedere le prestazioni invariate ;)

Non costerà mai 400 euro, e comunque se hai pagato 355 la MSI mi bacerei le mani e basta piuttosto che cercare un modo per spendere più soldi e ottenere gli stessi risultati :D
Faresti un pò come il fesso che non si fida degli acquisti online e va allo shop sotto casa sua a dargli 470 euro per una R9 290 reference.
Io dico che non saresti felicissimo di sborsare altri 100 euro e vedere le prestazioni invariate ;)
dai hai ragione mi sto facendo tante se*e per la parte meno importante, le performance sono quelle. poi la gaming è la serie alla quale sono "affezionato" (non da fanboy ovviamente) e mi accontento (se possiamo considerarlo "accontentarsi") così ;)

dai hai ragione mi sto facendo tante se*e per la parte meno importante, le performance sono quelle. poi la gaming è la serie alla quale sono "affezionato" (non da fanboy ovviamente) e mi accontento (se possiamo considerarlo "accontentarsi") così ;)

E' semplicemente un modello come un altro, non vuol dire accontentarsi. Il prezzo di quella sarà di 449,00 euro perchè sarà una novità appena uscita ma non certo perchè vale realmente di più delle nostre. Anche la mia in rete per la prima volta mostrava quel prezzo, è indicativo del fatto che sto transformer blu alla fine non ha niente di più, è una R9 290 custom come la mia e come la tua, non vedo proprio il senso di buttarci sopra soldi a caso.
Dopo qualche mese che sarà uscita non farà più tutto st'effetto :)
Poi voglio dirti che l'hanno fatto anche con la 280x, c'è sia la Toxic sia la Tri-x Vapor-X e la Toxic ha generalmente prestazioni maggiori.

Ciao a tutti
avrei un gran bisogno del vostro aiuto
allora la questione è questa: sto assemblando un htpc da mettere sotto la tv ed a forse di voglie si è praticamente trasformato in un pc completo con forte attitudine al gaming. Così mi è presa una gran voglia della r9 290 e quindi chiedevo a voi esperti e possessori quale custom farebbe al caso mio. Il primo problema resta la configurazione htpc quindi case orizzontale e più piccolo possibile (so che è un male ma in salotto non posso fare altrimenti) e bisogno di avere una scheda che durante la riproduzione di film e musica sia la più silenziosa possibile e con i consumi più bassi magari (specie in idle)
Per il case avrei ipotizzato questi in ordine di preferenza:
node 605 Fractal design (bello abbastanza capiente e poco profondo per essere inserito nel mobile)
lc17 Silverstone (mi accetta schede più profonde ma per contro farei più fatica ad inserirlo nel mobile
pc c60 Lian li (forse il buon compromesso ma costa sensibilmente più e già gli altri mi parevano carucci)

Ora la domanda: meglio la MSI Gaming che è più corta e prestante oppure la SAPPHIRE Tri-x che mi esclude subito il primo case, ma che forse è più fresca e silenziosa?
cosa mi consigliate voi (a parte non mettere questa scheda in un htpc)? ;)

Se serve sapere metterei 1hdd ed 1 ssd processore i7 4770s mobo msi h87 g43 (gaming nel caso optassimo per il formato fullATX) 8gb di ram il tutto alimentato con un Corsair rm650 (basta?)
chiaramente non sono propenso a fare oc.

GRAZIE MILLE A TUTTI per l'aiuto

effettivamente li riescono a togliere facilmente... io avevo tipo letto che il backplate era stato saldato al pcb :lol:
comunque cosa consigliate tra msi 290 gaming e vapor-x 290 se tanto poi andro a liquidare la gpu?

- - - Updated - - -

altra domandina, sapreste consigliarmi una buona pasta termica per la gpu e dei buoni pad termici per i vrm?
mi rispondete perfavore? comunque alla prima domanda che ho fatto da quello che ho letto non conviene spendere 100€ in più per avere le stesse prestazioni e quindi conviene andare di msi giusto?

la vaporx 290 ha pcb custom totalmente... cosa che le altre 290 non hanno (ex vaporx 8+8 pin altre 6+8 ) e ovviamente avrà + fasi di alimentazione di altre schede...

E' da un po' che non scrivo qua :) Ho appena ordinato un Accelero Xtreme IV per la mia 290 reference, so che ormai quasi tutti tra voi avranno schede custom, ma non appena arriva a casa vi farò sapere :)

E' da un po' che non scrivo qua :) Ho appena ordinato un Accelero Xtreme IV per la mia 290 reference, so che ormai quasi tutti tra voi avranno schede custom, ma non appena arriva a casa vi farò sapere :)

Beh...avrai una custom anche tu, mettiamola così :D
@MistikFirst per me ti converrebbe la MSI anche se la dovessi lasciare così, non mi sembra opportuno spendere 450 euro per questa nuova vapor-x che alla fine è una normalissima 290 custom, ormai si trovano le migliori sul mercato a 70/80 euro di meno. Io ti direi di prenderti la Sapphire Tri-x se devi liquidare, il PCB è standard e non farai la minima fatica. La MSI ce l'ha personalizzato.

E se no, reference.

Ragazzi una info: utilizzo ancora i Catalyst 13.11 Beta 12, se non erro.. Ora, apparte i 13.12 ufficiali, come vanno i 14.3 Beta? Ci sono problemi con i giochi e Mantle? Sono un po' più maturi della prima release? In soldoni, mi consigliate l'upgrade oppure rimango ancora con i 13.11 Beta? :D

Sei un "folle" ad usare i 13.12 beta :P hahahaha i 14.3 a parere mio vanno bene....li ho provati anche su BF4 con Mantle e per ora tt scorre liscio come olio...poi lato OC non saprei dirti...ultimamente non ho tempo da dedicare troppo a vedere le differenze tra i vari Driver...con i 14.2 ho letto su alcune rece di 290x lightning che andavano molto meglio con i 13.12 WHQL ( o i 13.12 WHQL by MSi )...i 14.3 dovrebbero essere i driver semi-ufficiali pronti per il WHQL...

MSI Gaming ha un PCB full custom! Se ti piace fare OC a parere mio è ottima come GPU! Per la pasta termica c'è un articolo su Tom's.... Solitamente la AC MX-4 è buona...oppure anche la Gelid.

Paste termiche alla prova, 39 prodotti in test - Tom's Hardware

Mentre per i PAD termici non saprei aiutarti :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro