UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Sei un "folle" ad usare i 13.12 beta :P hahahaha i 14.3 a parere mio vanno bene....li ho provati anche su BF4 con Mantle e per ora tt scorre liscio come olio...poi lato OC non saprei dirti...ultimamente non ho tempo da dedicare troppo a vedere le differenze tra i vari Driver...con i 14.2 ho letto su alcune rece di 290x lightning che andavano molto meglio con i 13.12 WHQL ( o i 13.12 WHQL by MSi )...i 14.3 dovrebbero essere i driver semi-ufficiali pronti per il WHQL...

MSI Gaming ha un PCB full custom! Se ti piace fare OC a parere mio è ottima come GPU! Per la pasta termica c'è un articolo su Tom's.... Solitamente la AC MX-4 è buona...oppure anche la Gelid.

Paste termiche alla prova, 39 prodotti in test - Tom's Hardware

Mentre per i PAD termici non saprei aiutarti :(
ah una cosa che volevo dirvi già da un po', ho letto su youtube il commento di uno che con la msi gaming cambiando pasta termica e rimontando lo stesso dissi ha guadagnato 9 gradi in full!! potrebbe essere credibile visto che anche la HAWK che ho adesso soffre dello stesso problema ed era ben saputo anche appena comprata.. anzi a me è anche andata bene perchè c'erano dei casi con temp over 70-75.

intanto.... ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *.*

ah una cosa che volevo dirvi già da un po', ho letto su youtube il commento di uno che con la msi gaming cambiando pasta termica e rimontando lo stesso dissi ha guadagnato 9 gradi in full!! potrebbe essere credibile visto che anche la HAWK che ho adesso soffre dello stesso problema ed era ben saputo anche appena comprata.. anzi a me è anche andata bene perchè c'erano dei casi con temp over 70-75.

complimenti, goditela ;)

Bella li! Facci sapere come va. Comunque tutte le VGA se cambi pasta termica mettendone una performante aumenti le prestazioni termiche...il fatto è sempre lo stesso...la maggior parte delle volte sei costretto a rompere i sigilli di garanzia con la conseguente perdita :-P

Bella li! Facci sapere come va. Comunque tutte le VGA se cambi pasta termica mettendone una performante aumenti le prestazioni termiche...il fatto è sempre lo stesso...la maggior parte delle volte sei costretto a rompere i sigilli di garanzia con la conseguente perdita :-P
appunto 07/04/2016 cambierò la basta termica :D dai procedo alla disinstallazione della hawk (mamma che bella anche lei!!) ho la scatola della r9 qua di fianco, non l'ho ancora aperta e sta iniziando a guardarmi male! ahahahhahahahah

Ragazzi una info: utilizzo ancora i Catalyst 13.11 Beta 12, se non erro.. Ora, apparte i 13.12 ufficiali, come vanno i 14.3 Beta? Ci sono problemi con i giochi e Mantle? Sono un po' più maturi della prima release? In soldoni, mi consigliate l'upgrade oppure rimango ancora con i 13.11 Beta? :D

Il mio primo tentativ con i 14.3 è andato male, ma ero un pò indietro con il Bios della scheda madre. Qualche giorno fa ho avuto la voglia di aggiornarlo e allora ho rimesso i 14.3 e direi che vanno gran meglio dei 13.12.

ragazzi è fantastica!!! ma ancora non ho fatto partire nessun gioco :popo:ahahah

inizierei da una precisazione: in molte review e video su youtube si parla di una difficoltà nello sganciare i connettori dei cavi di alimentazione perchè "nascosti" o troppo vicini alle lamelle del dissi per poter infilare il dito e sganciare la clip di plastica.
esempio qua MSI Radeon R9 290X Gaming 4 GB Review | techPowerUp sesta immagine e anche nelle 2 righe sotto ne parla. (anche se è la 290x il dissi è lo stesso ma ci sono altre review della 290 nelle stesse condizioni).
MSI ha corretto il "difetto" ruotando i connettori della scheda di 180° e tagliando il pcb e il backplate. con i gancetti posizionati così, non si hanno problemi a sganciarli. foto:
IMG_0803[1].webp

- - - Updated - - -

indagherò se c'è scritto "rev 2" da qualche parte :asd:

Non ti basta la 290??:asd:

Detto sinceramente passare dalla 290 alla 290X non ha senso.....l'unica che vale la pena del passaggio è la Light

le due 290 non mi bastano, per bench non basta mai :+1:

beh si ovviamente una 290x che si lasci tirare :asd:
per ora non ho visto bench con la lightning ma pare che le 290x "base" salgano bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro