Banzai_xD
Utente Attivo
- Reazioni
- 403
- Punteggio
- 82
No ma infatti traqnuillo non metto in dubbio il tuo problema,ma se mi dici che usando il v-sync o il cap degli fps si abbassano i clock ti dico che è normale.Adesso sei stato più chiaro ;) comunque sapevo leggendo su altri forum che ad avere sto problema specialmente con fallaut4 e crimson fossero le fury ed infatti molti usano un programmino che blocca le frequenze della gpu.Io comunque sarà perchè non uso v-sync ne frtc sono a 144hz quindi memory clock a palla,vanno alla grande i crimson,però non ho ne fallaout 4 ne the witcher3 e mai darò un soldo a giochi con quel cancro di gameworks.
Figurati, basta capirsi :) Purtroppo non possiedo neanche io Fallout 4 per verificare, mi sarebbe piaciuto vedere se presentava lo stesso problema sulla mia configurazione (in rete comunque si trovano utenti che l'hanno avuto su schede 2xx/3xx).
@deadman Driver perfetti non esistono, sia per AMD che per Nvidia. Capita spesso purtroppo che nuove release migliorino da una parte "rompendo" qualcos'altro, magari su titoli vecchi. I Crimson sono ottimi, soffrono solo di qualche problema di gioventù, in linea generale non c'è alcuna controindicazione a utilizzarli, se non appunto qualche problema sporadico su qualche titolo. Se però vuoi avere maggiori sicurezze, io ti consiglierei di aspettare qualche altra release, e di stare con gli ultimi Catalyst beta (15.11.1) che sono belli solidi.
@Badream Generalmente non ci sono problemi ad aggiornare direttamente da CCC/Crimson, io per molte versioni dei Catalyst ho semplicemente scaricato l'installer e sovrascritto i precedenti driver (che è praticamente la stessa cosa a livello di installazione) senza mai avere un problema. DDU è più che altro consigliato quando si deve passare a una "major release" o comunque a versioni che introducono cambiamenti sostanziali, o quando si hanno evidenti problemi a livello driver. Non è comunque un tool fail proof, si lascia anche lui indietro qualche cartella e diverse chiavi nel registro, infatti sarei curioso di verificare le eventuali differenze con il tool ufficiale di AMD.
p.s. La tua versione driver è però effettivamente vecchiotta, dovrebbero essere i primi Crimson beta, addirittura senza l'hotfix per i problemi alle ventole. Forse per stavolta un aggiornamento manuale tramite installer ci sta, tra l'altro i nuovi 16.1 hanno fixato un sacco di bug.